Recensione in Anteprima: Quel che succede da Joe di SJD Peterson



Titolo: Quel che succede da Joe
Titolo originale: Something's Brewing at Joe's
Autore: SJD Peterson
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Claudia Nogara
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporary
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 196
Data pubblicazione: 16 Gennaio 2018

Acquista








La promessa del lavoro dei suoi sogni spinge Murphy a trasferirsi in Florida, ma al suo arrivo lo aspetta un brusco risveglio: il progetto è sospeso. Si trova perciò davanti a un bivio: tornarsene in Michigan con la coda tra le gambe o restare per trovare un altro lavoro? Le sue prospettive sembrano migliorare quando entra in un bar e scopre che il proprietario sta cercando qualcuno per ristrutturare l’appartamento al piano superiore. Accetta con gioia l’incarico, per rendersi conto solo in un secondo momento che ha già conosciuto Joe Sterling, il proprietario di Kaffeinate: la prima sera in città lo ha rimorchiato in un club.

Murphy e Joe sono entrambi orgogliosi, passionali e schietti. Nessuno dei due è alla ricerca di una relazione, sebbene non possano negare che le loro personalità si sposino come caffè e ciambelle. Il loro rapporto si incrina quando Joe scopre che Murphy è stato assunto dalla società che ritiene stia cercando di danneggiare le imprese del quartiere e l’ambiente. Finché Murphy continua a lavorare per loro, Joe non vuole avere nulla a che fare con lui, mettendo così a rischio la speranza di un inaspettato lieto fine.






Soffocò una risata seppellendo il viso tra i suoi capelli; il suo dolce Murphy, lo stesso che aveva sostenuto più di una volta di non amare le coccole, teneva stretto tra le braccia e premuto contro il petto un braccio di Joe. Si domandò divertito se avrebbe dovuto rendere noto a Murphy che quando dormiva diventava un accaparratore di coccole, ma decise di evitare: non gli avrebbe creduto, o peggio, si sarebbe rifiutato di dormire di nuovo nel suo letto.


“Quel che succede da Joe” è un libro leggero e frizzante con due protagonisti unici. Murphy e Joe fin dal primo incontro non riescono a resistersi, l’attrazione magnetica che provano uno nei confronti dell’altro è totalizzante e fuori controllo tanto da portarli sempre e solo in un’unica direzione il letto”. Le poche volte che riescono a parlarsi finiscono quasi sempre con uno scontro di volontà, sono due uomini dal carattere forte e dal temperamento focoso ma nonostante la loro cocciutaggine finiscono inevitabilmente per innamorarsi.


Ma cavoli, Murphy, ti amo e non voglio passare un’altra notte senza di te al mio fianco. Non voglio svegliarmi mai più senza averti accanto a me.


Tra liti e porte sbattute, tra sesso e amore, nella vicenda si insinua anche un po’ di mistero e thriller che li vedrà coalizzati in un fronte unito.
Un libro fresco e distensivo che si legge con molto piacere grazie alla narrativa scorrevole di SJD Peterson la quale riesce a sdrammatizzare le scene più hot con brio e un pizzico di ilarità attraverso l’esasperazione caratteriale di Joe e Murphy, due personaggi che hanno saputo farmi sorridere di dolcezza e, a tratti, con divertita esasperazione.



Perché vivere senza Murphy non sembrava un granché come vita, e di sicuro non sarebbe stata una vita felice.

 

 
 

 

 






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.