Recensione in Anteprima: Palle al volo di Tara Lain



Titolo: Palle al volo
Titolo originale: Volley Balls
Serie: Spalle al muro #1
Autrice: Tara Lain
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Veronica Zana
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo  M/M/M
Prezzo: $ 4.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 125
Data pubblicazione: 23 Gennaio 2018

Acquista








Una doppia dose di maschio alfa potrebbe essere meglio di una.

Sebbene appena reduce da una relazione violenta con un bastardo, lo sguardo curioso di David Underwood cade su due giocatori sexy della squadra di pallavolo australiana, a Laguna Beach, mettendolo di nuovo nei guai. Eppure, quando quello schianto di Gareth Marshall prova il proprio interesse per lui facendo coming out con la squadra, David soccombe all’attrazione per il pallavolista. Peccato che il partner di Gareth, Edge, attraente quanto il primo, farà della vita dei due amanti un inferno. 

Per Gareth, tutto il tempo passato a celare il proprio orientamento sessuale – e la propria attrazione – dal suo migliore amico, Edge, nonché da tutte le altre persone intorno a lui, non fa che acuire le ferite e aumentare la frustrazione. David è il primo uomo che riesce a competere con Edge per la sua passione. Ma anche Edge ha un segreto, e l’ex-ragazzo di David non demorderà finché non riavrà David alla sua mercé. Con tutti questi ostacoli, riuscirà mai un uomo gay di Laguna a trovare la felicità con un maschio alfa… o due?







Con “Palle al volo” ha inizio un’altra serie di Tara Lain, un’autrice che ho imparato ad amare dal primo dei suoi libri tradotto per noi, “Il cavaliere di Ocean Avenue” della serie “Le storie d’amore di Laguna”.
Che posso dirvi? Ci sono autori che fin dalle loro prime parole ti ammaliano, ti conquistano, potrà sembrarvi banale e pensare che sono solo parole, si è vero, ma è il come sono usate che creano la magia che ci irretisce e ci permette di calarci nella vita dei personaggi, come un’ombra che li spia vivendo il dipanarsi degli eventi e provando le loro stesse emozioni.
Per chi come me conosce le altre sue serie non può non aver notato come differiscono nelle emozioni trasmesseci, nelle storie d’amore a Laguna i momenti di leggerezza e intensità sono in equilibrio, tendono a equipararsi, regalandoci storie d’amore uniche, come unici sono i suoi personaggi. Differentemente nella serie “I cowboy non...” le emozioni sono più intense, quasi dolorose portandoci così inevitabilmente a commuoverci.



“Il punto è, David, che sono gay. L’ho negato e ho fatto finta di non esserlo per così tanto tempo, che ora stare con te mi fa sentire libero. Come se non ci fosse nessun bisogno di fingere. La gente potrebbe vederci insieme e sapere che siamo... beh, una coppia, e non avrebbe importanza. Penso che tu sia bellissimo e simpatico e divertente, e adoro pensarlo.”


Ora, tornando a noi, so di avere divagato, ma per chi non avesse ancora letto alcunché di Tara Lain e decidesse di partire da questo particolare volume, potrebbe averne un’impressione superficiale e non comprendere la mia valutazione finale. Leggendo potreste pensare “impossibile” o “irreale”, non può essere che Gareth, gay nascosto, decida di fare coming out davanti a tutta la squadra e al suo migliore amico fortemente omofobo, tre giorni dopo aver visto per la prima volta David. Si potrebbe pensare che Ok il colpo di fulmine può anche esistere, in un romanzo è facilmente plausibile anche se sareste portati a pensare che il tutto sia un po’ troppo semplicistico e irreale, ed è qui che vi voglio, perché se aveste letto i precedenti libri vi rendereste conto che il tutto è semplicemente voluto.
Con questa nuova serie l’autrice vuole regalarci delle storie uniche e dolci, leggere e, perché no, divertenti: un libro, una storia, in cui i momenti intensi e difficili sono stemperati da battute o movenze di David o, per meglio dire, della queen nascosta in lui, una storia volutamente briosa in cui le tematiche serie sono presenti ma alleggerite per regalarci una lettura scorrevole e leggera.
Vorrei potervi parlare di Edge, l’amico di Gareth, una figura importante nella vicenda, un personaggio che odierete e amerete e che saprà donare alla vicenda un pizzico di divertimento dai risvolti hot.
David e Gareth sono due personaggi dolcissimi ma è a David che va tutta la mia preferenza, perché ha un qualcosa in più che non si può non amare, un brio che ci accompagna lungo tutta la storia donandole semplicità e freschezza.
Vorrei spendere le mie ultime parole per Rodney e JJ, amici di David, che hanno saputo colpirmi rispettivamente per follia e tenerezza e di cui spero di leggerne al più presto le storie.



David rise. Era questo il gigante che lo terrorizzava tanto? No, questo era il gigante che l’aveva salvato. Fu come se tutte le sue paure si fossero dissolte in quello scoppio di ilarità. La paura di volere di nuovo bene. La paura di amare di nuovo. La paura di lasciare che la vita lo conducesse dove voleva. Puf! Sì, lo era davvero. Una checca. Si alzò e offrì a entrambi una mano.


Se avete voglia di trascorrere alcune ore leggere e spensierate leggendo di dolcezza, amore e momenti hot “Palle al volo” di Lara Tain è il libro giusto.
















SERIE SPALLE AL MURO 

01 ~ Palle al volo ~ Dreamspinner ~ Amazon
02 ~ Fire Balls ~ (Inedito in Italia)
03 ~ Beach Balls ~ (Inedito in Italia)
04 ~ Fast Balls ~ (Inedito in Italia)
05 ~ High Balls ~ (Inedito in Italia)
06 ~ Snow Balls ~ (Inedito in Italia)
07 ~  Blue Balls ~ (Inedito in Italia)





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.