Recensione in Anteprima: FALO' di Amy Lane



Titolo: Falò
Titolo originale: Bonfires
Autrice: Amy Lane
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Valentina Andreose
Cover Artist: Anne Cain
Genere: Contemporary
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 265
Data pubblicazione: 9 Gennaio 2018

Acquista

DREAMSPINNER

AMAZON










Sono trascorsi dieci anni da quando il vicesceriffo Aaron George, rimasto vedovo, si è trasferito a Colton per far crescere i figli in una cittadina sicura. Tra i membri della comunità, ha conosciuto il professor Larkin, detto Larx, un allegro e divertente insegnante di scienze e allenatore di atletica delle superiori. La promozione a preside ha costretto però l’insegnante a rinunciare agli allenamenti e a correre da solo su una strada pericolosa. Aaron, che fino a quel momento ha sempre e solo dedicato la sua vita ai figli, si scopre improvvisamente preoccupato per quell’uomo e distratto dal suo petto nudo e luccicante di sudore.

Anche Larx vive per le figlie e i suoi studenti. Non è pronto a farsi ammaliare da Aaron, ma quando quest’ultimo si offre di correre con lui, inizia ad apprezzare la fermezza e l’umorismo del vicesceriffo. Inoltre hanno le stesse priorità: innanzitutto i figli, poi il lavoro, e i propri interessi tristemente all’ultimo posto.

Basta però un bacio a trasformare due uomini sulla soglia dei cinquant’anni in due adolescenti innamorati, nonostante le responsabilità di cui devono farsi carico. Poi un atto di violenza minaccia di soffocare sul nascere la loro relazione. Saranno quelle responsabilità a svolgere un ruolo fondamentale nell’impedire alla città di esplodere. E quando la situazione raggiungerà il punto critico, la loro nuova famiglia appena formata potrebbe essere proprio ciò che impedisce al mondo che li circonda di crollare.













Aaron & Larx sono due uomini single, uno vedovo e l'altro divorziato, che si trasferiscono a Colton, una cittadina tranquilla, per far crescere i propri figli adolescenti.
Un vicesceriffo e un preside di liceo che cercano di vivere la loro vita di genitori sempre presenti e di svolgere il loro lavoro in maniera idonea, si ritrovano, dopo un bel po' di sguardi furtivi, a parlare, conoscersi e apprezzarsi vicendevolmente.
Le corse mattutine, prima di andare a svolgere il proprio lavoro, legano i due cinquantenni fisicamente: aprono i loro cuori, le loro menti e scappa anche qualche bella pomiciata.

Colton è un paesino un pochino chiuso per fare coming out, sono due uomini bisessuali che vogliono vivere una relazione alla luce del giorno, e i figli? Come vivranno questa loro relazione?
Vivremo le loro paure e i loro timori, durante la lettura questi due "ragazzi" vi entreranno dentro il cuore, tiferete per il loro amore. 



È stato bello correre stamattina. Era un commento banale e non rendeva giustizia all’evento, ma non lo avrebbe neanche fatto licenziare e non avrebbe rivelato il suo segreto. Lo avevo intuito, rispose Larx. Ma non riuscì a decifrare i simboli che seguivano. “Eh? Otto, uguale, uguale, D, doppia ondina, maggiore, zero?” Non aveva senso. Allontanò lo schermo e lo fissò. 

8==D~~>0 

E vide una cosa decisamente oscena.


Fossero solo questi i loro problemi...
Questa cittadina ha delle mele marce, e le scopriremo durante la lettura.
Il falò tanto atteso dopo la partita dei ragazzi, dove il quarterback accende la pira con un suo compagno di squadra, come da tradizione, e...
Si, perchè accadranno dei fatti che vi faranno saltare il battito del cuore in un attimo: la trama parla di un atto di violenza, ma date retta a me, cavolo, ho temuto il peggio sino alla fine.
Non me l'aspettavo, sinceramente pensavo alla classica storia d'amore, con qualche atto di vandalismo e invece...  
Leggetelo, è uno di quei libri che ti rimangono dentro.



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.