Recensione in Anteprima: Sabbia e fuoco di Sue Brown



Titolo: Sabbia e fuoco
Titolo originale: Isle of Wishes
Autori: Sue Brown
Serie: Sull’Isola di Wight #2
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Veronica Zana
Cover Artist: L.C. Chase
Genere: Contemporaneo  M/M
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 215
Data pubblicazione: 21 Novembre 2017

Acquista








Seguito di Sabbia e sale

Serie Sull’Isola di Wight, Libro 2

Dopo la straordinaria vacanza sull’isola di Wight durante la quale ha trovato l’amore della sua vita, Sam Owens lascia andare Liam Marshall a casa, negli Stati Uniti, a chiudere le questioni in sospeso prima del loro lieto fine. Quando le comunicazioni con Liam si interrompono, Sam comincia a preoccuparsi. Temendo il peggio, ingaggia suo fratello, l’agente della polizia metropolitana inglese Paul Owens, per aiutarlo a trovare il fidanzato e riportarlo a casa sano e salvo in tempo per il matrimonio. Per Paul non è difficile sbrogliare il mistero nella piccola città d’oltreoceano. Paul è bello e apertamente bisessuale, tutte cose che aumentano lo sconforto dell’ispettore che si occupa del caso, Olaf Skandik. 

Olaf è un ex-militare che continua a nascondere la propria sessualità anche dopo essere entrato a far parte del dipartimento di polizia. È frustrato, accerchiato dai muri che lui stesso ha eretto, e quando incontra Paul, si domanda se sia arrivato il momento di cambiare. Mentre è alla ricerca di Liam, Paul comincia a indagare anche su Olaf, e presto il lavoro si mescola al piacere, con un pizzico d’amore che potrebbe convincere l’ispettore a creare un futuro insieme con il poliziotto inglese.





  "Torna all’ospedale e stai buono insieme a Liam ". “Preferirei tagliarmi la gola,” borbottò.

“Pensavo che ti piacesse Liam”. “Non è Liam il problema. Stare con Liam e Sam insieme, invece, è come affogare nello zucchero.” Le labbra di Skandik si curvarono. “Sono innamorati, eh?” “Immagina tutte le fiabe Disney messe insieme.”


Per chi come me ha letto e amato il primo volume, Sabbia e sale, non può non apprezzare il ritrovare Sam e Liam sempre più innamorati e prossimi alle nozze, anche se la scomparsa di Liam e il suo ritrovamento mettono a repentaglio la stabilità emotiva di Sam. In questo secondo volume è Paul, l’ultimo dei sette fratelli e poliziotto, il narratore della vicenda.


  L’amore in quella carezza delicata fu come un pugno nello stomaco. Paul distolse lo sguardo, bramando la stessa intimità nella sua vita e sentendo la mancanza di Skandik con violenta intensità”.


Paul è bisex, refrattario alle relazioni e riesce a passare da un letto all'altro con estrema facilità. Vive per tormentare e indisporre la sua famiglia che lo considera infantile e superficiale. L’incontro con l’investigatore Olaf, ex Marines e gay non dichiarato, lo porterà a rivedere le sue, erronee, idee sull’amore, conseguenza di un cuore spezzato. L’attrazione tra i due è molto forte e la relazione che ne scaturisce è rude e istintiva, in contrapposizione all’infinita dolcezza del rapporto di Liam e Sam.

  “A nessuno importa. I bambini mi hanno chiamato Zio Olaf, santo cielo. Per la prima volta sono me stesso, un uomo gay, e mi sento libero.” “E ti terrorizza?” Chiese con dolcezza. “E mi terrorizza” confermò Skandik. “Hai avuto un assaggio di come potrebbe essere e adesso vuoi di più?” L’uomo annuì, con un’espressione triste.

Una storia bellissima in cui i momenti teneri e romantici si alternano con estrema fluidità a situazioni più difficili e tormentate. Ritroviamo in questa storia, come in tutti i libri dell’autrice, una narrativa dal ritmo dolce che, però, non maschera la sottile linea di tensione della trama. Tensione stemperata da alcuni momenti ilari e da altri di profonda commozione.
Spero vivamente di poter leggere al più presto un terzo volume perché anche se la vicenda si conclude con un lieto fine, l’autrice ci ha stuzzicato su questioni non completamente chiarite e che ci portano, conseguentemente, a porci domande. Domande per cui devo, assolutamente, avere risposta. Un seguito che attenderò anche per ritrovare l’atipicità della famiglia Owens, una famiglia non perfetta ma unita nel momento del bisogno e sempre pronta ad “adottare” nuovi componenti ma, solo, dopo previa autorizzazione di nonna Rose.


  “Mattie” ribatte lei “o mamma”. Poi la donna allargò le braccia. “Benvenuto in famiglia, Olaf.” Non ‘la mia famiglia’ o altre variazioni. Benvenuto in famiglia. Ora era un Owens.









SERIE SULL'ISOLA DI WIGHT:


Acquista

01 ~ Sabbia e sale ~ Dreamspinner ~ Amazon
02 ~ Sabbia e fuoco ~ Dreamspinner ~ Amazon
03 ~ Isle of Waves ~ (Inedito)






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.