Recensione in Anteprima: Come Ombre nella Notte di Mary Durante



Titolo: Come Ombre nella Notte
Serie: Shadows #1
Autore: Mary Durante
Ambientazione: New York
Cover Artist: Angelice Mary per Angelice Graphics and Book Cover Designer
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: QLGBT - middle bdsm - Distopico
Formato: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
Pagine: 280
Prezzo: 3,79 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes,
Google Play, Store QE
Data di uscita: 20 Novembre 2017

Acquista

AMAZON






In un mondo dove il BDSM fa parte della vita di tutti i giorni e le identità di Dom, sub e switch sono un insieme di istinti, che caratterizzano ogni persona fin dalla nascita, Matt Steels è l'invidiato presidente di una delle società più ricche e potenti d'America. Uomo geniale e avvolto dal mistero, trascorre le sue giornate tra feste in cui passa da un sub all'altro, sempre nascosto dietro ai suoi caratteristici occhiali da sole, e lunghe ore chiuso nel suo appartamento in perfetta solitudine, schiacciato da un segreto che lo costringe a una vita vuota.

Lucifer è un assassino appartenente a una delle gang più pericolose di New York. Di lui si conoscono solo il suo alias e la pericolosa efficienza con cui riesce a far sparire i suoi bersagli; ciò che nessuno sa è che si tratta di un uomo in fuga, tormentato da un passato di sangue e violenza, desideroso solo di lasciarsi ogni cosa alle spalle.

Il suo futuro è una speranza sempre più tenue, che non è certo di poter concretizzare.

Il futuro di Matt, anche se meno incerto, sembra destinato a dipanarsi nella prevedibilità di una routine ormai collaudata e priva di grosse emozioni. O, almeno, è ciò che crede fino a quando l'incontro con quell'assassino dal sorriso beffardo e le movenze di una pantera, non gli stravolgerà la vita e non porterà alla luce il segreto che lui aveva cercato di dimenticare.







   “Siamo così abituati a nasconderci dinanzi agli altri che finiamo per nasconderci dinanzi a noi stessi” François de La Rochefoucauld


In un presente alternativo in cui non è importante la propria sessualità il genere umano è suddiviso tra Dom e Sub: quest’ultimi, nonostante le leggi che ne decretano i diritti e li tutelano, sono spesso considerati inferiori, alla stregua di animali da compagnia o bambini da accudire. Troppo spesso vittime di abusi e corpi senza voce.

  Aveva il viso sporco di sangue, i capelli lunghi fino alle spalle, sudati e in disordine, la camicia stracciata, gli occhi che mandavano lampi, carichi di rabbia ed eccitazione. Aveva appena accoltellato uno dei suoi aggressori. Ed era l’uomo più bello che Matt avesse visto negli ultimi mesi.

Matt è un genio. Matt è ricco. Matt è potente ma è un SUB.
Matt odia i DOM e nasconde dentro di sé cicatrici profonde mentre occulta la sua vera natura al mondo intero. Si era ripromesso che NESSUNO MAI PIÙ avrebbe avuto potere su di lui, nessuno avrebbe avuto MAI PIÙ la possibilità di annientare la sua volontà e raziocinio.
Quanto può essere lesivo nascondere se stesso e combattere la propria natura? Qual è il prezzo del vivere nascosti una vita che non è tua perché è quello che ci si aspetta da te?


Lucifer è un assassino, una pantera. 
Lucifer è pericoloso, ma chi è veramente? Cosa nasconde dietro la sua forza?
Lucifer è un Dom e riesce a vedere oltre la maschera di Matt. Vede la sua vera natura e il suo bisogno più profondo.

Gli tremavano le gambe mentre si ritrovava studiato con quell’intensità, uno sguardo rovente che pareva bruciargli la pelle e spogliarlo, lasciandolo nudo nell’aria gelida della notte.


Dopo il primo incontro Lucifer diventa, per Matt, come una droga che gli si insinua sotto la pelle, un pizzicore che non riesce più a mandare via e gli ossessiona la mente. A ogni incontro il sottile gioco di predatore e preda sprigiona una forte sensualità, sensualità nell’abbandono di Matt al potere di Lucifer. Una carica erotica data dalla resa alla propria natura nascosta più che dagli atti compiuti.

Matt saprà donare l’ultimo baluardo a protezione di se stesso e del suo cuore a Lucifer? Lucifer saprà mostrare le proprie cicatrici e la sua debolezza o il Dom che è in lui prevarrà?


Un giorno o l’altro quell’illusione di felicità si sarebbe infranta, lasciandolo a raccogliere i cocci più taglienti, e allora forse avrebbe maledetto il momento in cui si era concesso di vivere quella bugia, di sperare di poterne assaporare solo i momenti migliori senza pagarne il prezzo.



Un libro sensuale e fluido senza cali di tensione, una tensione emotiva e psicologica incentrata totalmente su Matt. Una storia dai colori bui e cupi, come cupi sono le notti in cui si svolge e le ombre, che in esse si muovono, sono le paure, le debolezze e il bisogno profondo di sentirsi accettati e amati.
Una storia d’amore, di passione e di vendetta che ha saputo ammaliarmi fin dalle sue prime pagine. Una metafora in cui, anche in un mondo utopico libero dai pregiudizi sull’orientamento sessuale, per alcuni non essere se stessi può essere la sola salvezza, ma a che prezzo? Un mondo come il nostro dove chi sei e come ami inevitabilmente ti incasella in uno stereotipo ma un Sub può essere anche forte e un Dom può mostrare la propria fragilità in nome dell’amore che prova. Matt e Lucifer ci riusciranno? Mi spiace per voi ma dovrete leggervelo!!!




Chi era già stato spezzato non poteva temere di spezzarsi di nuovo. Poteva aiutarlo a rimettere insieme i pezzi, però. Almeno questo glielo doveva.




















Ingegnera a tempo perso e amante della lettura e in particolare delle storie M/M, Mary Durante è ormai da tempo un'assidua frequentatrice dei siti di scrittura amatoriale. Dopo svariati anni in cui si è dedicata alla stesura di storie e fanfiction con il nick di Bluemary, e dopo qualche mese di esperienza come traduttrice, si è decisa a scrivere lei stessa un romanzo, divenuto poi il punto di partenza per le idee poco caste e gli aitanti protagonisti diversamente etero che ormai le affollano la testa.
Attualmente vive con sua madre, un canetopo, un gatto-quaglia e una gattina tutta orecchie e fusa che risponde al nome di Bubastis, ed è assieme supporto scrittorio ed elemento di disturbo.





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.