Titolo: The Sniper
Serie: Alan & Clive story #1
Autrice: Dawn Blackridge
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Self publishing
Formato: ebook Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2017
Acquista
Alan Benson, agente speciale dell’FBI e Clive O’Malley, professore d’inglese. Due persone con caratteri diametralmente opposti. Il primo, introverso, con un bagaglio difficile alle spalle che lo ha segnato profondamente. Il secondo, solare, positivo, a suo agio nella propria pelle.
S’incontrano in circostanze pericolose e la scintilla scatta. Il loro rapporto oscilla tra alti e bassi, per lo più a causa di Alan, che non riesce ad aprirsi completamente con il compagno. Dal suo passato riemerge una figura che rischierà di mandare tutto all’aria. Quest’ultima, tuttavia, non ha fatto i conti né con la determinazione di Clive, né con la potenza del sentimento che unisce lui e Alan.
Tra ricordi dolorosi che riemergono e persone che si pensava fossero perdute per sempre, Alan e Clive navigheranno in acque tumultuose, fino ad approdare in un porto sicuro. Sembra che finalmente ogni cosa sia andata al suo posto. Ma sarà davvero così?
In questo romanzo l’autrice ci porta a conoscere Alan e Clive. Alan è un agente speciale dell’FBI mentre Clive è un professore. Sono uno l’esatto contrario dell’altro.
Clive è allegro e solare tanto quanto Alan è chiuso e introverso. La storia inizia quando i due amanti stanno passando un momento di difficoltà proprio a causa del carattere chiuso di Alan che non riesce spesso a confidarsi con il suo compagno, tendendo ad escluderlo da ciò che lo ferisce e dalle ferite che si porta dietro dal passato.
La loro storia aveva avuto decine di alti e bassi, si erano lasciati e ripresi, in una danza a tratti crudele, il più delle volte esclusivamente per colpa sua. C’erano cose del suo passato che lo tormentavano e delle quali non voleva parlare, neppure con Clive. Gliele aveva tenute segrete e a Clive, con l’andare del tempo, questo modo di stare insieme non era più andato bene.
Ed è proprio dal suo passato che arriva la persona che minaccerà ulteriormente il loro già precario equilibrio. Jacob Kovacs era il suo vecchio mentore ma ora è solo un cecchino e Alan è determinato a catturarlo ma combatte contro il senso di frustrazione e di perdita che sente stando lontano da Clive.
Sarà però anche la fatidica goccia che fa traboccare il vaso e che farà sì che Alan e Clive affrontino insieme questo momento.
“Grazie Clive” gli sussurrò tra i capelli.
“E di che?”
“Di esserci. Non ce la posso fare da solo, è troppo difficile rimanere aggrappato alla realtà senza di te al mio fianco.”
Mi è piaciuta molto questa storia. Intensa, introspettiva e con quel mix di dolcezza e dramma che ti fa stare incollata alle pagine fino alla fine.
Non ci sono tempi morti anzi il ritmo della narrazione è serrato e il colpo di scena finale, che apre le porte al seguito, ti lascia con un po’ di ansia in attesa di sapere cosa succederà.
Lettura assolutamente consigliata.
0 commenti:
Posta un commento