Recensione: Dangerous di Daria Torresan


Titolo: Dangerous 
Autrice: Daria Torresan
Editore:  Self-Publishing
Genere: New Adult 
Prezzo: eBook € 2,99 
Pagine: 349
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2017









Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.

















"Kris Donover è considerato la feccia della società, il malvivente strappacuori, additato da tutti e allo stesso tempo ricercato. Tutti hanno bisogno di lui, ma tutti lo rinnegano Lui è passione, tormento, lussuria, pazzia. Ma non delicatezza. Quando lui bacia lo fa con veemenza, con virilità, con devozione.

Lui ti risucchia l’anima."

 

 

 Ho letto tutti i libri scritti da Daria Torresan, li ho trovati estremamente belli e molto curati, ma con Dangerous ha senza dubbio raggiunto un livello superiore.
La storia parla dell'incontro, non proprio convenzionale, tra Aylen e Kris. Colpo di fulmine? Sicuramente sì, peccato però che lui era il suo rapitore e lei solo una ragazza ingenua (si fa per dire!).
La scrittura di Daria è molto fluente, riesce a trascinarti all'interno del libro stesso grazie alla sua bravura nel descrivere ambienti, a raccontare eventi e ad infondere emozioni.
Mi è piaciuto molto l'accortezza della scrittrice nell'aver inserito i flashback di Aylen nel momento giusto, dandomi la possibilità di comprendere le motivazioni dei suoi comportamenti nel presente.
Kris rispecchia gli standard di un romanzo di questo genere: bello, pericoloso e dannato, ma parliamoci chiaro, sono queste le caratteristiche che vogliamo in un uomo non appena ci accingiamo ad aprire la prima pagina di un libro e, devo ammettere che l'autrice è stata molto brava in quanto sarà impossibile non amarlo.
Tutto sommato è un romanzo leggero, non annoia grazie anche al mistero che si cela intorno ai due protagonisti.
Le scene di sesso sono molteplici e descritte in modo eccellente.
Il finale è sorprendente e pieno di suspence.
Lo consiglio.



























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.