Titolo: Un fidanzato da rinnovare
Titolo originale: The Boyfriend Makeover
Serie: The Boyfriend Chronicles #3
Autrice: River Jaymes
Traduttrice: Micol Mian
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 358 pagine
Prezzo: € 6,99
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2017
Acquista
Noah Tanner ama la vita e gli uomini gay che la vivono. Anche i bisessuali sono fantastici. Gli incerti? Ancora meglio. Le avventure vanno e vengono come date su un calendario, ma i suoi amici e la sua vocazione non cambiano mai. Ha passato anni a raccogliere fondi per i senzatetto di San Francisco in onore del suo fidanzato morto. Assicurarsi il successo di un esclusivo evento di beneficenza è al momento la sua priorità numero uno. Ha quasi raggiunto il suo obiettivo, ma uno dei partecipanti all’asta, il dottor Kyland Davis, deliziosamente trasandato e terribilmente sexy, si sta rivelando una notevole distrazione.
Chirurgo texano con i piedi per terra, Ky Davis preferisce i suoi logori stivali Stetson ai Louboutin. Ha sacrificato molto per aiutare a crescere le sue sorelle, arrivando a tenere segreto il suo orientamento sessuale. Dopo l’anno difficile vissuto da sua sorella, farebbe qualunque cosa per vederla di nuovo sorridere, perfino accettare di prendere parte alla raccolta fondi che lei sta organizzando per lavoro. Purtroppo, il conseguente rinnovamento del suo look a opera del bellissimo e irriverente Noah Tanner potrebbe essere la sua rovina…
Finalmente è arrivata la storia su Noah: raccogliere fondi per una clinica per i senzatetto dando cure mediche adeguate è, con il suo migliore amico Dylan, il suo unico progetto e la sua ragione di vita. Divertente, irriverente e con la risposta sempre pronta, un amico unico e raro, cocktail-dipendente e battute a sfondo sessuale sempre presenti.
Ha il cuore spezzato dalla morte del fidanzato Rick, e un peso enorme da portare sulle spalle: un segreto che lo sta logorando dentro, tanto da...
Ky, il dottore/cowboy sexy e scontroso, costretto dalla sorellina a partecipare a un'asta di scapoli per raccogliere i fondi per la clinica, e a cambiare il suo look un pò trasandato: il nostro Noah dovrà trasformare il Ky ranocchio in un principe.
«Dottor Davis,» lo salutò Noah, guardandolo stazionare appena dietro le spalle della sorella. «È un piacere rivederti.» Si sbagliava, o il chirurgo aveva contratto leggermente la bocca? E in quel caso, doveva considerarlo un saluto? Comunque, Savannah non gli diede tempo di rispondere. «Ho dovuto trascinarlo per farlo venire con me questa sera.» «Davvero?» disse Noah, fingendosi stupito. Lei lanciò un’occhiata al fratello. «A Ky non piace vestirsi elegante.» Involontariamente, Noah lasciò cadere lo sguardo sulle punte degli stivali da cowboy che sbucavano dall’orlo dei suoi jeans. Aveva visto il chirurgo soltanto due volte, in precedenza, ma in entrambe le occasioni l’uomo aveva sfoggiato quelle vecchie scarpe di cuoio come se stesse portando con sé un pezzetto di Texas. E, davvero, le cose indecenti che gli facevano venire in mente quegli stivali… Come aveva fatto ad arrivare a trent’anni senza accorgersi di avere una fissa segreta per i cowboy? «In nome della completa trasparenza,» gli disse, «devo informarti che sto sviluppando un affetto illecito per i tuoi stivali.» Come previsto, il volto di Ky assunse un’aria di disapprovazione e le labbra della sorella si contrassero divertite. «Sembra un problema personale,» mormorò Ky. Noah rise. «Ho un sacco di problemi personali,» disse, stupidamente elettrizzato dal fatto che il chirurgo si fosse infine unito alla conversazione. «La mia ossessione per le scarpe, però, non è ai primi posti dell’elenco.» «Hai un elenco?» chiese lui. «Non ce l’hanno tutti?»
Ora dovete sapere che anche il dottor sexy ha il suo piccolissimo segreto da custodire gelosamente, per proteggere le sorelline e per onorare il ricordo della madre defunta: la famiglia viene prima di tutto.
Due ragazzi con un bel bagaglio appresso, con tanti dubbi e tante paure, ma l'attrazione che li unisce è forte.
Due caratteri diversi e adorabili al tempo stesso, nonostante le "maschere" che portano addosso per non far vedere agli altri la propria sofferenza interiore.
Rivedremo Dylan e Alec, Tyler e Memphis, sempre più uniti e con una sorpresina come ciliegina sulla torta.
Il libro è spettacolare come i precedenti, se non di più a mio avviso, dato che ho amato il personaggio di Noah dall'inizio della serie.
La morte di Rick ha segnato anche me come lettrice: una giovane vittima della società, un cuore d'oro che poteva dare tanto ma, purtoppo, la maledetta malattia ha portato via dopo tante sofferenze...
Il nostro giovane riccastro che tenta in tutti i modi, con battutine e doppi sensi, di far togliere il broncio fisso dalla faccia del dottorino non ha prezzo: ma un gay dichiratamente sfacciato e un forse etero/bi-curioso/non mi pronuncio, possono vivere serenamente l'attrazione, con scintille incorporate, che li lega?
I problemi da oltrepassare sono tanti, soprattutto per Noah, difficili da affrontare e paurosi da superare.
Fuochi d'artificio assicurati durante la lettura sperando nel lieto fine...
SERIE THE BOYFRIEND CHRONICLES:
Acquista
0 commenti:
Posta un commento