Recensione: Il guardiano del cimitero di Luisa D.



Titolo: Il guardiano del cimitero
Autrice: Luisa D.
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporaneo M/M
Formato: eBook
Prezzo: € 2,99 disponibile con Kindle Unlimited
Pagine: 117
Data di pubblicazione: 9 Agosto 2017

Acquista

Amazon








“Il guardiano del cimitero” di Luisa D. Contemporaneo M/M

Sono ormai settimane che Matthias trova nella cappella della tomba di suo fratello Albert degli strani messaggi e piccoli oggetti poggiati qua e là.
Sono tessere di un puzzle che è intenzionato a ricomporre nonostante questo mistero possa far naufragare sul nascere la sua storia con Troy, il guardiano del cimitero.
Da parte sua Troy non ha la minima intenzione di lasciarsi sfuggire la possibilità di vivere qualcosa di speciale ed è pronto ad aiutare Matthias con ogni arma a sua disposizione.
Un enigma complesso, un insieme di pezzi che quando sembrano aver trovato la loro giusta collocazione, rivelano un’immagine contorta della realtà. 













Matthias è un programmatore di software, fidanzato da un anno con Gilbert, ricco uomo d'affari, almeno sino a quando non lo trova a letto con un altro...
Invece di sentirsi triste e oltraggiato, il nostro protagonista è felice come una pasqua, dato che non sapeva come rompere con lui: si sono conosciuti in un locale dopo la morte avenuta in guerra del fratello di Matthias, Albert, e la riconoscenza era l'unica cosa che teneva salda la loro unione. Il lavoro di web designer e i bigliettini anonimi che trova nella cappella della tomba del germano lo tengono abbastanza occupato, un mistero che lo intriga parecchio, tanto da indagare a fondo. Il cimitero è il luogo dove incontra per la prima volta Troy, il guardiano. Il ragazzo è carino e lo affascina tanto che iniziano a frequentarsi ma Gilbert non vuole mollare l'osso: rivuole indietro Matthias a tutti i costi e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai due ragazzi...


 

Sapevo che si trattava di una parentesi di divertimento per entrambi, perché allora mi sento così deluso? «Vai a casa?» chiedo cercando di non far trasparire la mia delusione. «Sì, devo ritornare al cimitero entro le dieci, è la regola» si volta per andare in sala e lo seguo. «Ma cosa fai di notte lì dentro?» «Dormo. Che domande fai? Devo essere presente, in caso di problemi posso chiamare le forze dell’ordine o intervenire…» «Problemi? Tipo?» «Sai, le solite cose: zombie, mostri vari…»











 


 La storia è veramente deliziosa secondo me: i messaggi, l'ex stalker, i segreti e i dubbi che ti saltano in testa... 
Per non parlare dei personaggi non protagonisti, accattivanti e interessanti, con le loro piccole apparizioni: la migliore amica di Matthias, la vedova del fratello, l'aiutante di Troy e pure i genitori dopotutto. 
Manca, a mio modesto avviso, quel pizzico di "quel certo non so che..." da farmi formicolare la pelle, insomma quel tocco in più. 
 L'autrice migliora a ogni libro, su questo non ci piove, la sua testolina lavora e sforna storie sempre diverse. 
Brava Luisa, continua così...








































0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.