Recensione: Un cuore bugiardo - Il coraggio ha le sue regole di Katie McGarry



Titolo: Un cuore bugiardo
 Il coraggio ha le sue regole 
Autore: Katie McGarry
Serie: Pushing the limits
Genere: Young Adult
Casa editrice: DeA
Data d'uscita: 9 Maggio 2017
Pagine: 512
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 14,90

Acquista:








Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.








Haley, ragazza all’ultimo anno di liceo, coraggiosa, forte e tenace, ma anche impaurita a causa delle cose affrontate nella sua vita. Suo padre ha perso il lavoro e dopo una serie di sfortunate coincidenze, si ritrova senza una casa, costretta a vivere in quella di suo zio dopo essere stata in altri posti. Ma Haley non è felice, tutto sembra andare a rotoli, lo zio è a dir poco cattivo e rende la vita impossibile a lei e alla sua famiglia. Era una lottatrice di kick boxing ad alti livelli, si allenava nella palestra di suo nonno John, insieme a suo fratello Kaden e a suo cugino Jax. Dopo essersi messa con Matt che faceva parte di un’altra palestra, la sua famiglia si era allontanata da lei. Tra Haley e Matt succede qualcosa di forte… Lei lo lascia e si promette di non fare più gli stessi errori.



Dolore e rimpianto potevano uccidere lentamente una persona dall’interno.


West, ragazzo bellissimo, spavaldo, simpatico e forte, anche lui all’ultimo anno, con una vita all’apparenza perfetta, ma che nasconde molti scheletri. È uno Young, il che significa l’equivalente della famiglia reale in fatto di soldi. Il rapporto con suo padre è pessimo, sua madre nasconde qualcosa che lui vuole a tutti i costi scoprire, sua sorella Rachel, in seguito ad un incidente è in ospedale e lui si sente in colpa per quello che le è accaduto…
Una sera, mentre è alla guida della sua macchina, deve evitare di investire una ragazza che ad un tratto gli è sbucata davanti, Haley. Ne rimane subito colpito.




Lunghi capelli castani ondulati, occhi scuri in cui sarei sicuramente annegato, corpo sodo e caratterino esplosivo. A dire la verità, mi piaceva ben più che il suo sorriso.


Lei sta cercando di scappare da qualcuno, lui si propone di darle una mano, ma Haley, orgogliosa e diffidente, vuole cavarsela da sola. West però le dimostrerà che non tutte le persone sono cattive…
Dopo un’iniziale titubanza, tra i due prenderà vita un’amicizia particolare, ma entrambi sanno che è qualcosa di più profondo. Haley è molto frenata, mentre West non ha problemi a esprimere quello che sente. Qualcosa in particolare, che riguarda Matt e suo fratello Conner, li porterà ad avvicinarsi ancora di più. Saranno faccia a faccia con le loro emozioni, i muri che Haley aveva costruito cadranno e la loro storia prenderà vita, travolgente e tenera, di quelle che sogni di poter vivere fin da ragazzina.




«Voglio che tu sia la mia prima volta. Tutto questo ha un significato, fare l’amore è un passo importante. È per questo che non l’ho mai fatto prima. Aspettavo te.»


Ma le disavventure sono dietro l’angolo… Ce la faranno West e Haley a combatterle? Il loro amore sarà più forte?
Non vi resta che scoprirlo…
La lettura di questo libro è stata un’avventura, una di quelle che ti prende fin dentro l’anima. Una storia perfetta, scritta in modo egregio dall’autrice, che ha saputo unire tante sfumature creando un capolavoro. Quando ho finito mi è rimasta dentro una sensazione di serenità. Non sono molti i libri che mi hanno fatto provare questo. Vi auguro una buonissima lettura. 

Vi saluto, alla prossima! 























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.