Recensione: Love for Love di Claire Contreras


Titolo: Love for Love
Autore: Claire Contreras
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 8 Maggio 2017
Genere: Romance
Pagine: 384
Prezzo: eBook 4,99

Acquisto: AMAZON







C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.





La serie prosegue e stavolta ci presenta due personaggi che abbiamo conosciuto nel romanzo precedente: si tratta di Mia e Jensen, ex amanti che, a causa della vita a volte davvero stronza, si sono allontanati definitivamente. Sono trascorsi alcuni anni dalla loro separazione, vivono vite totalmente diverse: lei fotografa e lui scrittore.


"Penso che si debba seguire il cuore se è il momento giusto, e io finora non ho avuto molta fortuna col tempismo".


Mia viene ingaggiata per un lavoro a New York, dove sa che potrà incontrare lui, l'amore della sua vita. Ne è spaventata e soprattutto ha paura di ricascarci di nuovo, nonostante il suo cuore spezzato, perché lui l'ha abbandonata per rincorrere qualcosa di effimero che si è rivelato fumo e nient’altro. Entrambi si ritroveranno ad una riunione, consapevoli della presenza l'uno dell’altro,  perché la tensione sessuale che si percepisce tra le pagine è all'apice. È difficile negarla e lui farà di tutto per farla crollare e questo succede per circa metà del libro: lui che cerca di farla capitolare e lei che cerca di resistere. Da metà in poi le cose sembrano migliorare, perché la  passione esplode, entrambi non riescono a trattenerla, ma i sogni a volte non combaciano e cosa accade quando le strade stanno nuovamente per dividersi? Il loro sentimento resisterà a tutto?


"Mi manchi e sono stanco di comportarmi come se questa cosa tra noi fosse un vaso di cristallo che ho paura di maneggiare per il timore di romperlo".


Insomma, come lettura mi aspettavo qualcosina in più, forse qualche colpo di scena che ti tenesse un po’ più con il fiato in sospeso.
Nella lettura incontreremo i personaggi già conosciuti nel primo che si mostreranno attenti e soprattutto cercheranno di aiutarli a capire come gestire la difficile situazione che si è creata nel tempo.


 Sfregai la M in corsivo col pollice. Doveva venire via, giusto?

 "Non è temporaneo, Mia. Mi devi rimuovere la pelle per togliermelo".


Una cosa che ho apprezzato molto e che non ho letto in altri libri è il modo in cui ha scritto il pov di lui: ho conosciuto ed apprezzato il suo punto di vista attraverso gli articoli che lui scrive per una rubrica che parla di sentimenti.
Alla prossima












0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.