Recensione in anteprima: Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia


Titolo: Le strane logiche dell'amore
Autore: Tania Paxia
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 4 Maggio 2017
Genere: Romance
Pagine: 320
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 5,02

Acquisto:










A volte il destino ti fa leggere il libro giusto...
 
Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…









Buongiorno mie signore, oggi sono ancora qui con voi con un'altra recensione.
Un nuovo libro, un racconto molto divertente, ho trascorso delle ore piacevoli in compagnia di Cameo, Tristan e Flash. Di quale libro sto parlando? È vero, scusate, ma stavo ancora ridendo per quello che combina la protagonista di “Le strane logiche dell’amore” di Tania Paxia.
Partiamo dal principio: Cameo Pink MacKenzie è una ventiseienne con una laurea in letteratura e un irrefrenabile passione per la lettura. Ha creato un suo blog dove parla ovviamente di libri, posta recensioni e chatta con le sue tantissime fan, sì, perché “Another Book in The Wall” è seguito da tantissime persone e le case editrici si appoggiano a lei per avere della pubblicità.
La vita di Cameo sta per essere stravolta da una serie di inaspettate coincidenze. Da quando Chase, il suo ex l’ha piantata per una Barbie svedese, si è rinchiusa sempre di più in casa e se non fosse per il lavoro part time da sua madre, se ne starebbe sempre tra le quattro mura a leggere e a struggersi per l’amor perduto. 






Una inaspettata e-mail le comunica che le sarà consegnato un libro e che dovrà fare una recensione esclusiva. La cosa divertente è che mi sono immedesimata in Cameo quando viene descritto in maniera impeccabile l’eccitazione di aprire la porta al corriere e trovarsi di fronte ad un pacco pieno di libri, il profumo delle pagine o di quello che noi lettrici proviamo in una libreria.




“Passeggiai per un tempo indefinibile tra gli scaffali, rapita da tutti quei titoli, fino a quando mi imbattei nel bancone con i libri in offerta speciale. A casa ne avevo ancora una trentina da leggere, ma era più forte di me.”



Quando consegnano il libro, lei inizia subito a leggerlo e guardando il retro della copertina si trova ad osservare uno splendido ragazzo, lo scrittore Tristan Moseley, e ci vuole qualche istante prima di riprendersi da quella visione. Oltre alla lettura del libro si troverà a dover organizzare il matrimonio tra sua cugina Nancy e il fidanzato Brett nonché fratello del suo ex Chase. Se aggiungiamo una mamma hippy, la zia strampalata e un cane amante delle coccole, le risate sono garantite.
Ora, se una vostra relazione inizia con una bugia che potrebbe compromettere irrimediabilmente tutto quello che avete condiviso con la persona amata, cosa fareste? È questo che si troverà a pensare Cameo, perché non si può più tornare indietro e cancellare la bugia detta.
Consiglio la lettura di questo libro, vi rallegrerete la giornata.

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.