Recensione: Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli


Titolo: Un imprevisto chiamato Amore
Autore: Anna Premoli
Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: ebook 5.99 - cartaceo 8.42
Data Uscita: 27 Aprile 2017

Acquistalo Qui: AMAZON





Numero 1 in classifica in Italia

Il nuovo emozionante bestseller dall’autrice di 
Ti prego lasciati odiare

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

Un’autrice da mezzo milione di copie
Vincitrice del Premio Bancarella
Numero 1 in classifica
Jordan è arrivata a New York con l’obiettivo di sposare un medico benestante, poi ha incontrato un “imprevisto” di nome Rory sulla sua strada…
«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.» 
la Repubblica
«Anna Premoli è uno spot vivente del self-publishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»
Vanity Fair
«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»
La Stampa  






La Premoli è tornata! Finalmente! 
Io la adoro, le sue storie mi divertono ed emozionano e quest’ultima non è da meno.
Jordan, ragazza sola, ha la mamma, ma è malata, non può contare su di lei per nulla, è costretta a cavarsela da sola. Si trasferisce a New York con un obiettivo: sposare un uomo ricco. Detta così, sembra semplice, chi non lo vorrebbe? 
Lei nello specifico cerca un medico, possibilmente sulla cinquantina, divorziato con almeno tre mogli al seguito… vi chiederete il perché? 
Beh… è semplice, non ha soldi e deve mantenere la mamma nell'istituto dove è ricoverata e non può permettersi uomini diversi. La cosa che può sfruttare è la sua bellezza che mette ai suoi piedi file di uomini; tutti però la sfruttano solo per quello. Nessuno guarda oltre, perché anche lei ammette di non avere altro per potere conquistare un uomo o elevarsi nella vita.
Inizia così a lavorare presso una caffetteria vicino ad una clinica, posto ideale per conoscere papabili candidati per il suo scopo. Non ha fatto i conti con la sua salute, poiché, infatti, il primo giorno cade come una pera cotta. 
In pratica viene operata d’urgenza per un’appendicite. Lei si risveglia e davanti a se compare un angelo, occhi blu, ricci neri… ma chi sarà mai?

"Dottor Pittman, lei è attraente e intelligente insieme. Combinazione letale, dico davvero".
"Letale, addirittura?", ride. 
"Non mi avevano mai accusato di qualcosa di simile".

Beh, si tratta del perfettissimo Dottor Rory Pittman, bello da mozzare il fiato, fidanzato, che pensa solo alla carriera. Tutti però lo adorano e Jordan cerca di tenerlo alla larga perché, tanto, non è congeniale per il suo scopo.

"Con quei suoi occhi potrebbe far sciogliere i ghiacci perenni, motivo per cui non è davvero una sorpresa che riesca a far sciogliere la mia non così tanto granitica volontà di rimanere arrabbiata".

Inizia così una strana amicizia: lei che continua nella sua ricerca e non ne fa mistero, anzi gli chiede consiglio, mentre lui, preciso e determinato, le consiglia di evolversi e pensare a migliorarsi e non solo ai soldi, ma ad uno scopo più fruttuoso.
Tra tanti medici ne compare uno: neo primario pediatra che fa al caso suo, è perfetto per lo scopo ma cosa accadrà una volta che Rory l’avrà scoperto? Ne sarà geloso nonostante la loro “amicizia”?
Nel frattempo lui rompe con la fidanzata, perché intuisce che i loro obiettivi erano diversi, completamente opposti.
Insomma, conosciamo due persone del tutto opposte, due vite parallele. Lui pensa alla carriera e lei ad elevarsi socialmente. Come faranno due persone così diverse a stare insieme? Riusciranno a mettere da parte le loro idee, ad amalgamarsi ed a superare, così, quelle profonde barriere che si frappongono tra di loro?

"Sarebbe la cosa sbagliata da fare" sospira sofferente.
"Indubbiamente", non faccio fatica a confermargli.
"Renderebbe il tutto ancora più caotico".
"Dio ce ne scampi...".

La Premoli ancora una volta ha buttato giù una storia ironica, romantica, ben scritta e mai noiosa, anzi starete lì attaccate al kindle con la curiosità di scoprire come andrà a finire tra Jordan e Rory, emozionandovi e ridendo con loro.
Alla Prossima!














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.