Recensione in anteprima: Ruin me di Danielle Pearl



Titolo: Ruin me
Autore: Danielle Pearl
Genere: Young Adult
Casa editrice: DeA
Data d'uscita: 24 Aprile 2017
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 12,67

Acquista:









 Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.








Quando ami qualcuno così, non permetti a nulla di portartelo via. Né una lite, né una bugia… per quanto devastante. Nulla.
E per la prima volta mi dico che forse non è tutta colpa mia se io e Tucker ci si-amo lasciati. Perché io lo amavo così. Quindi, se non ce l’abbiamo fatta, è possibilissimo che Tucker non mi abbia mai amato così.


È così che la pensa Carl dopo aver perso l’amore della sua vita per colpa di un segreto di famiglia che lei è costretta a mantenere.
Non può rivelare a nessuno dove realmente si trova suo padre e questa cosa inizia a pesarle e non poco. Soprattutto perché l’avrebbe voluto dire almeno al suo amore, ma ormai è troppo tardi. Tutto è perduto.
Tucker si sente tradito da lei visto che le aveva confidato tutto, anche cose che aveva rivelato solo al suo migliore amico Cap.

Ma facciamo un passo indietro raccontandovi un pochino l’inizio di questa storia.
Carl e Tucker si conoscono fin da bambini, i due diventano realmente amici dopo un evento che li unisce. Lui, scherzando, ci prova, ma lei non lo prende sul serio, finché non cede alle sue avance perché in realtà anche lei lo desidera da sempre.
Il loro rapporto, dopo la prima notte insieme, subisce un brusco arresto.
Finalmente, dopo tanto, riescono a rivelarsi i propri sentimenti e iniziano una bellissima storia. Ma le bugie tornano sempre a galla e quando entrano prepotentemente in una storia, tutto può precipitare.





Carl, dopo essere stata lasciata da Tucker, finalmente parte per il college che le permetterà di ricominciare la sua vita, sperando di lasciarsi il passato alle spalle. Purtroppo al college si era iscritta insieme a Tucker, perciò l’unica cosa in cui deve sperare è di non doverlo incontrare. Ha anche deciso di cambiare le lezioni che avrebbe dovuto seguire insieme al suo ex, non immaginando che anche lui facesse la stessa cosa.
I due si ritroveranno a dover affrontare alcune situazioni e mettere da parte il loro odio per non far trapelare nulla del loro passato insieme. Ma purtroppo non hanno fatto i conti con la loro gelosia.



«Spero ti sia divertito con quella là.»

«Mi sono divertito parecchio. E continuerò a spassarmela con chi cazzo mi pare. Tu, piuttosto, divertiti con…»


Non vi riveleremo a chi si riferisce Tucker in questo dialogo, lasceremo a voi farlo anche per evitarvi spoiler.
Noi ci siamo immerse in questa lettura Young Adult che, come al solito, è riuscita a portarci indietro nel tempo, ai batticuore per la prima cotta, alle prime esperienze e alle delusioni scottanti.
Leggendo vi imbatterete in tematiche molto forti, come le bugie che creano sofferenza a chi si sente obbligato a dirle e per chi le subisce, e problemi molto attuali come la droga, lo stupro e un altro non meno importante che però non vi possiamo rivelare.
Il libro è scritto con il pov alternato, cosa che ci è piaciuta molto, e ha dei salti temporali che ci riportano indietro nel tempo per spiegarci tutti gli eventi accaduti.
È scritto in maniera molto scorrevole e ti invoglia a proseguire capitolo dopo capitolo.
Facciamo i nostri complimenti all’autrice che è stata veramente brava a tenerci con il fiato sospeso e a regalarci dei colpi di scena che non ci aspettavamo.
Solo una precisazione: secondo noi il finale è stato scritto in maniera troppo frettolosa. I personaggi dovevano avere un po’ più di spazio per poter approfondire gli ultimi avvenimenti. Ci scusiamo per la nostra maleducazione non avendovi salutato all’inizio, ma eravamo in balia di troppi sentimenti contrastanti e dovevamo raccontarvi tutto subito, perciò ciao a tutti e alla prossima recensione.
Buona lettura!



By Vi e Giò










0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.