Recensione in Anteprima: La scoperta di Daniel di Eli Easton


Titolo: La scoperta di Daniel
Titolo originale: The Enlightenment of Daniel
Serie: Sex in Seattle # 2
Autrice: Eli Easton
Traduttrice: Francesca Bernini
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: contemporaneo
Lunghezza: 193 pagine
Formato: pdf, epub, mobi
 Prezzo: € 4,99
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2017


Amazon 





Il magnate della finanza Daniel Derenzo vive per il lavoro, fino a che il padre morente gli ricorda quanto la vita sia breve. Quando comincia a guardarsi intorno con occhi nuovi, fa una scoperta sconvolgente: sebbene abbia sempre pensato di essere etero si sente attratto dal suo socio in affari e miglior amico Nick. Alla tipica maniera degli studenti più brillanti, disseziona i suoi nuovi desideri con l’aiuto degli esperti della clinica del sesso Expanded Horizons e punta Nick con la stessa feroce determinazione che gli ha fatto ottenere molti contratti d’affari.

Nick era stato innamorato di Daniel anni prima, quando erano compagni di stanza al college. Ma Daniel era etero e Nick aveva rimesso insieme i pezzi del suo cuore infranto sposando Marcia. Due figli e quattordici anni dopo, il loro matrimonio si trascina stancamente come una nave alla deriva. I figli, però, sono tutto per lui e teme che in caso di divorzio non riuscirebbe mai a ottenerne la custodia congiunta. Se riuscirà ad affidare il suo cuore a un Daniel che si sta appena riscoprendo, forse tutti quanti potranno trovare la strada del loro “vissero per sempre felici e contenti”.

















Suo padre sorrise triste. «Sono abbastanza, Daniel. I soldi che hai sono abbastanza. Ama qualcuno. Fai del gran sesso. Viaggia. Siediti in un portico in un cazzo di bosco e leggi un libro. Ma non lasciare che il tempo ti sfugga dalle dita, perché il tempo, Daniel, il tempo è di gran lunga meglio di qualsiasi cosa vendano in borsa. Ascolta un uomo che è quasi alla fine. Vivi la tua vita, Daniel.»

 

  

  Con queste parole, Frank "Iron Man" Derenzo, riesce a scalfire la corazza del figlio Daniel.
Una brutta malattia fa aprire gli occhi ai due stacanovisti della famiglia: il lavoro non è tutto, i soldi non hanno senso se non te li godi e soprattutto la vita è breve e gioca brutti scherzi...
Il nostro Daniel, trentaquattro anni, separato, con una vita sessuale abbastanza soddisfacente, scopre di essere attratto sessualmente, durante un viaggio di lavoro ad Honk Kong, dal suo socio, nonchè amico d'infanzia, Nick.
C'è un piccolissimo intoppo...
Nick è sposato con due figli adolescenti al seguito.
Durante il viaggio, si viene a sapere che il matrimonio non è idilliaco: i Ross dormono in camere separate e non hanno rapporti intimi tra loro già da un bel pò.
Daniel, sia sul lavoro che sulla sua vita privata, è un perfezionista, organizzato in tutto e per tuttto, non lascia niente al caso: rientrato dal viaggio prende un appuntamento presso la clinica del sesso Expanded Horizons per parlare esplicitamente con il Dottor Jack Halloran.
 Jack l'abbiamo conosciuto nel libro precedente con il suo compagno Tony: un veterano di guerra ed un investigatore privato italiano fino al midollo.
Durante le loro sedute, il medico ed il paziente parlano molto e chiariscono molti quesiti: come può un uomo di quasi quarant'anni non sapere di essere gay? Sarà una "cosa passeggera"? Se cercherà di repririmerla impazzirà sino al punto di non ritorno?


«Ma come posso esserne davvero sicuro?» domandò ansioso Daniel. «Voglio dire, posso forzare una decisione o l'altra? È pericoloso? Se scelgo di essere “gay”, posso decidere più avanti che non lo sono davvero? Se lo reprimo, mi ritroverò un giorno fuori dal mercato di Pike Place, nudo, a masturbarmi e urlare frasi su Justin Bieber? Come può saperlo?»

 

       Che dire... Daniel vuole andare fino in fondo per scoprire la verità su se stesso. D'altronde è un uomo metodico, precisino sino all'inverosimile, un ossessivo-compulsivo, e farà di tutto per conquistare il cuore del suo migliore amico.

 

«Ha detto qualcosa al suo socio, Nick, riguardo a questi sentimenti?» «No, io… No. Che cosa dovrei dire? Ehi, Nick, sei stato il mio testimone di nozze, e io il tuo, ma adesso vorrei davvero leccarti le tonsille? No, non posso dirgli una cosa del genere.»

 

  E Nick?
E' sempre stato innamorato del suo compagno di college, essendo bisessuale, ma alla fine ha dovuto mettersi il cuore in pace. E' rimasto incastrato in un matrimonio di apparenza, stringe i denti per amore dei suoi figli.
Il comportamento strano di Daniel lo destabilizza: è il suo migliore amico, è sempre stato etero, ed ora vuole passare il tempo insieme, con i figli al seguito.
Il sogno della sua vita.
  Ma ha una bella zavorra che lo tiene legato e ancorato alla realtà.
  Riuscirà Daniel nel suo intento? Conquisterà il cuore e l'anima delll'uomo che ha scoperto di amare alla follia?
E Nick, resisterà a tutto questo? In fondo non ha mai tradito la moglie in tutti questi anni di solitudine e gelo, l'unica fonte di calore in casa Ross sono i suoi figli...
Una bella lettura, a tratti divertente e a tratti
dolce e romantica.
 Naturalmente Tony DeMarco farà la sua apparizione ad effetto: il nostro investigatore privato non deluderà le nostre aspettative.  Ricordiamoci che, grazie al suo compagno, il dottore del sesso, non ha più problemi con i suoi "attributi schizzinosi", perchè Jack sa il fatto suo nel suo lavoro...
Brava Eli, non deludi mai.
Una serie bella e divertente, scritta talmente bene da tenerti "incastrata" durante la lettura. Non puoi farne a meno, devi assolutamente scoprire come andrà a finire la storia tra i due protagonisti...

 

 

 

 














SERIE SEX IN SEATTLE:





Acquista
 
01 - Il caso di Tony - Triskell - Amazon
02 - La scoperta di Daniel - Triskell - Amazon
03 - The Mating of Michael (INEDITO)






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.