Recensione: Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas



Titolo: Il mio sbaglio più grande
Autore: Penelope Douglas
Serie: Devil's Night Series Vol. 1
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Prezzo: 5.99£
Data Uscita: 10 Aprile 2017


Acquistalo Qui: AMAZON





Devil’s Night Series

Dall’autrice del bestseller Mai per amore

I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione

Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.

Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.





La Douglas è tornata con una nuova serie e non potevo non leggerla! Quella precedente è stata stupenda! La adoro! Beh, allora cosa aspettate a tuffarvici anche voi?

La storia è narrata in prima persona con il pov alternato.
C’è un alone di mistero che si percepisce sin dalle prime pagine.
Cosa sarà successo di così grave per far sì che questi quattro ragazzi vogliano vendetta? 
Andiamo per gradi.

"Ci dicono che quello che vogliamo è sbagliato e che la libertà è sporca. Vedono caos, follia e sesso come cose brutte, ma più cresci più la gabbia ti va stretta. Ti senti già soffocare, vero?"

I protagonisti sono Michael e Erika. Si conoscono sin dalla loro infanzia, ma lui cerca sempre di tenerla in disparte ed è duro nei suoi confronti. Lei a sua volta lo adora, non ha occhi che per lui, invece la famiglia Crist favorisce l’unione con Trevor, il fratello cattivo, perché, come vedrete, si rivelerà una persona orribile. Il padre lo preferisce a Michael, perché ha degli obiettivi: farli sposare per avere tutta l’eredità di Erika nelle sue mani e vuole far di tutto per averla.
Non ha fatto i conti con il carattere di Erika che, nonostante sia considerata fragile da tutti e trattata come un delicatissimo oggetto di cristallo, cerca di ribellarsi. Vuole scappare da tutto ciò e lasciarsi alle spalle questo nauseabondo contesto familiare che la opprime. Decide di svoltare, cambiare vita e trasferirsi anche andando contro Trevor che si illude di avere una speranza con lei.

"Il bisogno di scappare, il desiderio di trovare quell'unica persona sul pianeta in grado di capirmi, la tentazione di ottenere tutte le cose che ci dicono che non possiamo avere..."

Parte per la città dove ha affittato un appartamento, aiutata dalla mamma di Michael. Ma, una volta arrivata, noterà che in realtà si tratta di una casa completamente diversa da quella attesa. Ci sarà lo zampino della signora Crist, ma anche di qualcun altro...
L’edificio è lussuoso come l’appartamento e lì si ritrova davanti il suo sogno, colui che desidera e agogna da sempre che, come di consueto, le rivolge parole dure e maligne.
C’è qualcosa che lo ha reso ancora più cupo e soprattutto cosa ci fanno gli altri membri dei Cavalieri. Kai, Will e Damon non dovrebbero essere lì. Lei percepisce che c’è qualcosa nell’aria. Come mai vive nel suo stesso stabile? C'entra lui in tutto questo?
Non vi racconto altro perché lascio a voi la curiosità di immergervi in questa storia particolare ed intrigante che ha ancora una volta dato conferma che la Douglas è bravissima e partorisce storie da mozzare il fiato. Perché è questo che proverete scorrendo le pagine. Un mix di emozioni che vi faranno avere la sensazione di trovarvi sopra una giostra e non riuscire a fermarvi, sarete catapultati da una parte all’altra. Non mancheranno incontri piccanti e intrisi di una passione travolgente.

"Allora cosa vuoi?" sibilò. 

"Fiori? Una cenetta elegante con un bel vestito, una bella scopata educata in una stanza d'albergo? E poi vuoi che ti accompagni alla porta alla fine della serata? Andiamo, Rika. Mi stai deludendo. Quelli non siamo noi".


Soprattutto ci saranno flashback, i capitoli si alternano tra passato e presente, i quali vi spiegheranno i motivi di tutto ciò che è successo ed il perché di alcuni atteggiamenti da parte dei protagonisti. La Douglas è stata bravissima a stravolgere la trama perché ricordatevi niente è come sembra!
Non vedo l’ora di conoscere le storie degli altri personaggi che, ahimè, in questo libro abbiamo conosciuto in vesti negative, ma sicuramente la Douglas saprà dare anche a loro il giusto finale.
Complimenti alla scrittrice per questa bellissima storia!
Alla prossima!













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.