Recensione in Anteprima: Amore in opposizione di Charlie Cochet



Titolo: Amore in opposizione
Titolo originale: Love in retrograde
Autrice: Charlie Cochet
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Claudia Nogara
Cover Artist: AngstyG
Genere: Fantascienza M/M
Prezzo: $ 3.99
Formato: ebook
Pagine: 66
Data pubblicazione: 4 Aprile 2017

Acquista

DREAMSPINNER

AMAZON








Lo stagista americano Kelly Sutton  è entusiasta di essere stato accolto alla prestigiosa Photonic Royal Society di New London. Da più di un anno collabora al Progetto Marte, una missione così segreta che nemmeno lui ne conosce i dettagli. L’unica cosa di cui è certo è che i suoi studi contribuiranno ad aiutare l’umanità, e questo gli basta.

L’ordinato mondo di Kelly finisce sottosopra quando le preoccupazioni per lo strano comportamento del suo mentore lo portano a indagare e scoprire una crudele verità. Quello che doveva essere un progetto volto a migliorare la vita umana si rivela una ricerca che potrebbe portare alla distruzione di massa. La terrificante scoperta obbliga Kelly a scegliere tra guardare dall’altra parte per mantenere il suo incarico, come ha sempre fatto, o rischiare la carriera e forse persino la vita per fare la cosa giusta e salvare l’uomo che ha conquistato il suo cuore.







Una storia molto breve questa che ci racconta l’autrice ma comunque davvero molto piacevole da leggere.
 
Conosceremo Kelly, uno stagista che da oltre un anno collabora ad un progetto segreto. 
Progetto di cui in realtà non sa assolutamente nulla. E’ difficile, con un racconto così breve fare una recensione che non contenga spoiler ma scrivere qualcosa di troppo rovinerebbe davvero la lettura.
Posso dirvi che Kelly è un ragazzo sveglio, che vuole fare carriera e non si capacita del perché il suo capo lo tenga distante dalla vera natura del progetto. Quindi decide di provare a parlargli ma quando lo fa scopre che il progetto a cui sta lavorando
“per migliorare la vita umana” è in realtà di tutt’altra natura. E Kelly ne rimane assolutamente affascinato e non in senso lavorativo…
 


  “Non ti stavo esaminando come un oggetto, ti stavo ammirando”



Kelly scopre però che il progetto Marte è destinato ad azioni ben diverse da quelle che gli sono state presentate e quando il suo cuore viene inevitabilmente coinvolto dovrà prendere una decisione che metterà in gioco non solo la sua carriera ma anche la sua vita. Si ritrova a non preoccuparsi per se stesso ma per quel “progetto” che nonostante sia una macchina da guerra ha bisogno di essere salvato.


  “Tieni duro hai capito? Mi prenderò io cura di te. Andremo in un posto sicuro, solo noi due. Ho solo bisogno che tu resti in vita così potrai godertelo.”



 Devo dire che mi sarebbe piaciuto moltissimo leggere di un prosieguo di questo storia, vederla evolversi ulteriormente e spero che l’autrice ci faccia veramente una pensata. Assolutamente da leggere ma preparatevi perché finisce troppo in fretta e vi lascerà con la voglia di scoprire molto di più dell’affascinante “Progetto Marte”.




BY NIKA









0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.