Recensione: La maschera di cera di Leda Moore



Titolo: La maschera di cera
Autrice: Leda Moore
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Thriller, Erotic
Lunghezza: 185
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 12 Gennaio 2017

Autoconclusivo

Acquista
AMAZON






Un uomo, una maschera e un segreto sono i protagonisti di questa storia di passione. Una passione che cambia tutto, travolgendo la vita tranquilla e appagante di Keira Walsh.
Lui è Samuel Gordon: un nome, un cognome e poi il nulla.

«Non so chi sono. Ho paura di me stesso. Mi nascondo dietro una maschera perché odio guardarmi allo specchio. Mi guardo e vedo il diavolo, mi nascondo. Ho paura.»

Keira si lascia guidare dal suo istinto per cercare di scoprire cosa si nasconde dietro quella maschera, ma quello che vedrà sarà la realtà o un’illusione creata dai sensi che Samuel ha risvegliato in lei nell’istante in cui si sono incontrati?

Questo romanzo racconta una scoperta, la scoperta di Samuel Gordon. Non è solo un erotico, non è solo un giallo, non è semplicemente un romanzo rosa. È tutto e niente.






Eccomi nuovamente, questa volta ho letto per voi "La maschera di cera" di Leda Moore.
Di questa autrice ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione prima d'ora di leggere una sua opera e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.

Siamo a Belfast, Irlanda.
Keira è una bellissima, indipendente e intraprendente ragazza che lavora come organizzatrice di eventi insieme al suo inseparabile amico Nathan.
I due ricevono l'incarico di preparare una festa in maschera nel maniero di un facoltoso uomo ma, visto il poco tempo a disposizione, Keira dovrà recarsi sul luogo e pernottare nel castello in modo da accorciare i tempi.
Arrivata a destinazione fa la conoscenza di Samuel Gordon, il padrone di casa, un misterioso uomo seducente e inquietante.
Samuel si presenta indossando una maschera di cera a copertura del viso.
Keira è intimorita ma allo stesso tempo affascinata, è curiosa di sapere perché Samuel non si faccia vedere in volto; inoltre prova un irresistibile attrazione verso di lui che è tanto arcano e che a tratti presenta tutto il suo disagio psichico ed emotivo.
Nascerà fra loro un amore passionale, ostacolato dai problemi di Samuel e dal passato che l'ha segnato nel profondo, rendendolo ciò che è oggi.



"Non so chi sono. Ho paura di me stesso. Mi nascondo dietro la maschera perchè odio guardarmi allo specchio. Mi guardo e vedo il diavolo, mi nascondo. Ho paura."



Bene, anzi benissimo. Per essere il primo libro che ho letto della Moore sono soddisfatta.
Mi è piaciuto, è intrigante, coinvolgente, mozzafiato. La storia è originale, narrata con semplicità e racconta in modo lieve come un trauma possa minare la mente e l'anima di una persona e come l'amore possa salvare dal baratro la vittima che ha subito il trauma.
Adesso, se mi permettete, vi dico che ho trovato un piccolo neo durante la storia – il motivo che c'è dietro alla vendetta: l'ho trovato un tantino debole, ma ovviamente è un mio parere.
Oltre a quello non ho null'altro da eccepire.
Consigliatissimo!






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.