Recensione: Il sentiero della passione di Patrizia Ines Roggero.




Titolo: Il sentiero della passione
Autrice: Patrizia Ines Roggero
Editore: Self publishing PIR Romance
Genere: Romance erotico storico
Pagine: 130 + 3 racconti brevi
Prezzo: ebook € 1,90 (presto anche in cartaceo)
Prezzo lancio: € 0,99
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2017

Acquista

AMAZON






ROMANZO BREVE
Anno 1865. Ander e Levicy viaggiano nella stessa carovana lungo la pista che attraversa il Territorio Indiano. Quando lo zio della ragazza decide di venderne la verginità, sarà proprio Ander a comprarla. Lo ha fatto per pietà o per amore? Levicy se lo domanda di continuo, ma è difficile comprendere i pensieri di quel messicano che nulla vuole rivelare di sé.
Insieme fuggiranno attraverso il Territorio Indiano e poi nel cuore della comancheria, tra insidie e tentazioni alle quali non si potranno sottrarre.
Una storia di passione e amore, lungo le piste del Vecchio West.


Nel volume sono presenti anche i racconti romance con ambientazione western scritti per i blog "Romanticamente Fantasy" e "La Mia Biblioteca Romantica":
- Cedro Rosso (prequel di Paradise Valley)
- Dorothea (spin off di Paradise Valley)
- Un nuovo inizio  









Questa storia è ambientata in America nel 1865, dopo la sanguinaria guerra tra Nordisti e Sudisti e proprio nel periodo in cui tante persone, rimaste senza nulla, attraversano i selvaggi territori indiani per cercare nuove terre. E questo è ciò che accade ai due protagonisti: Ander e Levicy. Lui fugge da un passato burrascoso e dallo spettro di un'altra donna, l'indiana Ueyahcora; lei è rimasta senza famiglia e dopo essere stata accolta, non proprio gentilmente, nella fattoria di suo zio Carl, ora è in viaggio nella carovana con lui e la cugina Nancy. L'attrazione tra i due è palese già dalle prime righe ma il loro rapporto è ostacolato da varie insidie, prima fra tutte Nancy, che innamorata di Ander, lo ricatta essendo a conoscenza del suo passato da rapinatore, per farlo restare con lei. Quando una sera lo zio Carl decide di svendere la verginità di Levicy, Ander si fa subito avanti e quello che sembrava solamente sesso si tramuta mano a mano in un sentimento più profondo. I due sono costretti a fuggire quando Nancy accusa ingiustamente Ander di stupro. Tra zone selvagge e indiani i due riusciranno comunque a trovare un loro equilibrio quando arriveranno alla vecchia piantagione di proprietà della famiglia di Ander.

Quello che ho apprezzato della storia è il fatto che sia scritta in un modo molto scorrevole, davvero leggi il romanzo in pochissimo tempo. La scene di sesso sono ben descritte, anche se a tratti possono sembrare crude e volgari, sono comunque sensuali. Forse il finale è un pochino troppo frettoloso ma d'altronde parliamo di un romanzo breve ed è normale che sia così.
Ho letto con piacere anche gli altri racconti brevi che accompagnano il romanzo:
Cedro Rosso e Dorothea, entrambi collegati alla serie Paradise Valley, che ancora non ho avuto modo di conoscere e Un nuovo inizio. Tutti e tre scorrevoli. Se amate il vecchio west, le scene di sesso un po' spinte e protagonisti senza tanti peli sulla lingua, questo genere di storie fa per voi.
















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.