Recensione: Restami accanto di Luisa D.




Titolo: Restami Accanto
Autore: Luisa D.
Casa editrice: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Gennaio 2017
Genere: Romance Contemporaneo M/M
Pagine: 103
Prezzo: 2,99

Acquista:







Ci sono legami che non si spezzano mai, sono indissolubili e neppure la morte è capace di scalfirli. Quando Derek perde la sorella in un incidente stradale resta fedele al loro rapporto occupandosi dei nipoti e del cognato in modo esclusivo e maniacale. Ma, mentre loro dimostrano che il tempo può far cambiare le cose e si concedono una nuova possibilità, Derek resta prigioniero dei suoi limiti e si rifiuta di pensare a se stesso.
Il destino è però strano e segue il suo percorso fino a quando non riesce a portare a termine il suo compito.
La lotta di Derek è solo contro di sé, sarà in grado di superare le sue paure e di trovare il coraggio di lasciare spazio nella sua vita all’amore?









 Ciao a tutti!!! Oggi, vi parlo di questo libro.
Inizio col dirvi che, mi ha fatto riflettere molto, su tante cose. Mi ha fatto capire che, i problemi vanno affrontati e non bisogna nascondersi, tanto prima o poi ti trovano e devi affrontarli ugualmente.
Ho capito che non bisogna respingere le cose belle solo perché abbiamo paura di esse. Ma è bello viverle.
È bello vivere!

È una storia scritta molto bene, in prima persona dalla parte del protagonista e questo fa si che si entri più a contatto con le sensazioni che lui prova. E allo stesso tempo con gli altri personaggi.

La storia si svolge in Pennsylvania. Il protagonista principale, è Derek, un uomo dal carattere burbero, scontroso, irascibile che, sa essere anche molto tenero. Da quando ha perso la sua amata sorella, Jen, vive accanto alla fattoria di suo cognato Drew e accudisce i suoi nipoti: Ben e Milly. Lavora con suo cognato nella fattoria. Loro tre sono la sua vita, tutto il suo mondo ruota intorno a loro. Per lui non esiste niente e soprattutto nessun altro.

Drew, però, prova molte volte a fargli capire che deve continuare a vivere, lasciando indietro il passato e concentrarsi su un nuovo futuro, come sta provando a fare lui.
Lui, però, non vuole sentire ragioni poiché sta bene così. O no?



Quella maledetta sera è ancora viva in me, condiziona la mia vita e Drew ha ragione:sto peggiorando.



Tutto sembra filare secondo i suoi piani. Una sera, però, mentre è in un locale con Drew, incontra Gabriel che lavora lì.
Sembra un normale incontro. Ma da lì inizieranno diverse avventure, nelle quali, Derek si troverà a sbattere il muso suo malgrado. Perché, per quanto lui voglia fuggire da tutto questo, restando ancorato al passato e ai suoi ricordi, puntualmente tutto si ripresenta.
Gabriel si ripresenta… E lui, non può fare altro che assecondare i suoi istinti, le sue emozioni verso questo ragazzo, che sembra molto più saggio di lui.



Ogni volta che ci troviamo a parlare, anche se all’interno di un locale con decine di altre persone, intorno a noi si crea una strana atmosfera che ci avvolge e ci racchiude come una sfera. Ho sempre la sensazione di essere solo con lui e mi sento bene e sono certo che anche Gabriel provi le stesse cose.


Le sue decisioni saranno altalenanti, però, e il povero Gabriel si ritroverà spesso a fare i conti con il brutto carattere di Derek.
Riuscirà Derek a staccarsi dal passato, a liberarsi vivendo il presente ma soprattutto il futuro?
Gabriel lo aspetterà?
Derek riuscirà a tornare ad amare?




Mi piace vederlo lì, è come se fosse un posto appartenuto a lui da sempre, come se fosse tutto normale anche se non capisco questa lieve ansia che mi fa palpitare forte il cuore, o forse è altro?


Ci sono altri personaggi, che attribuiscono alla storia un'impronta più reale, come Danny che lavora insieme a Gabriel. Un ragazzo molto intraprendente all’esterno, ma che nasconde delle fragilità.
Sembra un personaggio insignificante all’inizio, ma secondo me è molto importante, soprattutto per Derek, per fargli capire ciò che deve fare veramente della sua vita. Poi c’è Jes, la sorella di Derek, che non c’è più da tre anni, ma è come se ci fosse ancora. Una presenza importante nella vita di Derek, sia passata che presente. Erano molto legati, e per Derek è ancora un dolore fortissimo averla persa. Forse, Jes aiuterà in qualche modo Derek nel suo percorso di ritorno alla vita…
Non aggiungo altro, se non di leggerlo, perché vi farà scavare dentro la vostra anima, vi identificherete molto in Derek, non per forza per aver perso una persona cara, anche in altre situazioni che si affrontano nella vita.
Complimenti all’autrice, che è riuscita a raccontare un argomento delicato in modo non negativo. Mi è piaciuta molto la dedica finale, mi sono commossa.
Che altro dirvi. Buona lettura!!! 

Alla prossima. 



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.