Recensione: Esteban - Duologia 'Luces y Sombras' #1 di Amélie



TITOLO: Esteban
SERIE: Luces y Sombras
AUTRICE: Amélie
CASA EDTRICE: Self Publishing
GENERE: Dark Erotic
LUNGHEZZA STAMPA: 391
PREZZO: € 2,99
DATA PUBBLICAZIONE: 9 Luglio 2016






Marisol Delgado non ha mai potuto contare sulla sua famiglia: i genitori, ma soprattutto il fratello maggiore, Leon, l’hanno sempre trattata male senza un motivo apparente, considerandola un’estranea. Una notte, però, Leon si spinge oltre il limite, picchiando la sorella senza alcuna pietà. Ogni micidiale colpo di cintura le porta via un pezzetto d’anima, finché non ne rimane traccia. Dopo quella notte, Marisol non sente più niente. Tre anni dopo, la situazione non è cambiata. Solo alcol e sesso riescono a farle provare qualcosa che non sia il solito torpore. Stanchi dei suoi eccessi, i genitori decidono di sbatterla fuori di casa, iscrivendola al Collegio di Oviedo. Qui, Marisol rischia di morire a causa di un incidente. A salvarla è un misterioso ragazzo di nome Esteban. Durante quel breve incontro, nel quale non è riuscita neanche a vederlo in faccia, Marisol sente sbocciare un’emozione imprevista e capisce all’istante che lui è la chiave per ritrovare la sua anima perduta. Inizia a seguirlo e viene a sapere che vive rinchiuso da anni in un’ala del collegio e che una tragedia legata al suo passato gli ha lasciato cicatrici profonde nell’anima e sul volto, celato da una maschera d’argento. Esteban è un ragazzo distrutto, che conosce solo la solitudine e le tenebre, e in lui Marisol percepisce uno spirito affine. Inoltre, è ammaliata da quei magnifici occhi verdi screziati d’ambra, colmi di segreti dolorosi, da quei lunghi capelli neri, lisci e luminosi come seta, da quella voce profonda e vellutata, capace di scaldarle il cuore. Anche Esteban perde la testa per lei, ma teme di offuscare la sua luce con la propria oscurità, così la respinge. Alla fine, però, non possono fare a meno di stare insieme e i due iniziano a vedersi di notte, quando il resto del collegio è addormentato, abbandonandosi alla passione. Marisol si sente felice e completa per la prima volta in vita sua e lo stesso vale per Esteban, ma la loro relazione clandestina non è destinata a durare, perché una scioccante scoperta cambierà le carte in tavola e quello che era cominciato come un sogno, si trasformerà in un vero incubo.
Esteban è il primo volume della duologia ‘Luces y Sombras’.
*

«Non hai paura di me?».
Gli regalai un sorriso sincero.
«Perché dovrei?».
«Perché le altre l’hanno avuta».
Mi tirai su a sedere, accorciando sensibilmente la distanza tra di noi. Lui s’irrigidì, ma rimase fermo dov’era.
«Ti rivelerò una cosa, Esteban. Io non sono come le altre».
Le sue labbra deliziose s’incurvarono in un sorriso di sollievo e gran parte della tensione lo lasciò.
«È proprio per questo che mi attrai, Marisol. Quando ti ho visto per la prima volta, anche se non ti conoscevo, ho capito che eri diversa da qualunque altra ragazza sulla quale avessi posato gli occhi. Ti avevo promesso che non mi sarei più avvicinato a te, ma ho fallito. Ci ho provato con tutte le mie forze a cancellarti dalla mia mente, ma come si fa a ignorare il sole quando lo vedi per la prima volta dopo anni trascorsi al buio? Non desideri altro che lasciarti abbracciare dalla sua luce, sperimentare il suo calore, anche se temi di bruciarti, perché non sai come gestirlo».
Gli avvolsi la vita snella con un braccio, stringendolo a me. Avrei dato qualsiasi cosa per dissipare le sue paure.
«Non ti brucerò, Esteban. Promesso».










 
Un ragazzo.Una ragazza. Un passato doloroso. Un futuro incerto. Un amore combattuto. Un amore forse perduto per sempre.
Scrivo questa recensione a caldo, avendo terminato la lettura di questa opera (per me prima in quanto non conoscevo l’autrice) di Amélie da poco meno di 24 ore...

 E non è semplice. 
Credevo di trovare una storia diversa da quella che mi sono ritrovata a seguire con così tanta passione, credevo di sapere come sarebbe finita, credevo di essere preparata a questo romanzo dark che all’inizio di dark in realtà non aveva granché...
 E invece non ero affatto preparata a questa girandola impazzita di emozioni, a conoscere due personaggi come Marisol ed Esteban...  
Che ti rimangono dentro.
Non voglio svelare troppo della trama per non rovinare il piacere della lettura, ma posso cominciare col dire che entrambi si considerano dei mostri. 

Marisol, appena quindicenne, un’anima gentile con una fede radicata, ha dovuto crescere in fretta dopo aver assistito per caso alla crudeltà del fratello ed averne subito le conseguenze una notte in cui la sua vita è cambiata per sempre. Da quel momento diventa un guscio vuoto, insensibile a tutto, costretta a perdersi in eccessi di alcool e sesso per riuscire a provare qualcosa che le ricordi di essere ancora viva. Questo finché, costretta dai suoi genitori che non riescono più a sopportare la sua condotta immorale, viene spedita in un collegio lontano da casa per completare gli studi. E sarà qui che, ormai diciassettenne, incontrerà la persona che la segnerà in maniera indelebile, Esteban. 
Anche lui come Marisol, ha alle spalle un passato doloroso che lo porta a rifuggire gli altri e se stesso. Trincerato nella sua solitudine, deturpato nel viso e nell’anima, nasconde il suo viso dietro una maschera e il suo cuore dietro la diffidenza e il rifiuto di ciò che potrebbe rappresentare per lui la bella Marisol, un’opportunità di tornare a vivere, la sua salvezza. 
Entrambi cercheranno di combattere quest’attrazione dirompente, questo amore impossibile, ma quando sembreranno arrendersi alla potenza di ciò che li lega il passato tornerà a tormentarli. Riusciranno a superare l’ultimo ostacolo verso la realizzazione del loro destino o saranno divisi per sempre?
Lascio a voi la scoperta della risposta a questo quesito.
Posso solo aggiungere che questo libro mi ha davvero sconvolta. Credevo di sapere cosa fosse un racconto dark, essendo un genere di cui mi sono scoperta fervida sostenitrice, ma Amélie è stata capace di farmi dubitare di averne mai letto davvero uno, di essere ancora in grado di distinguere cosa sia giusto e cosa sbagliato, cosa amore e cosa ossessione, cosa vita e cosa morte.
Ma attenzione, non è un romanzo per tutti...

 Se vi aspettate una storia romantica, prevedibile e lineare, allora lasciate perdere! 
Ma se invece siete pronti a farvi travolgere da una storia impossibile e dolorosa, da due personaggi imperfetti eppur bellissimi, che non vorrete lasciar andare una volta arrivati all’ultima pagina, allora tuffatevi senza indugio!
Io lo farò senz’altro con il 2° volume di quest’autrice talentuosa ed imprevedibile, una vera scoperta!


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.