Recensione: Se mi ami non vale di Jessica Guarnaccia







Titolo: Se mi ami non vale
Autrice: Jessica Guarnaccia
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Gilgamesh  Edizioni
Collana: Inanna
Pagine: 116 
Prezzo: 1,99 ebook
Data uscita: 28 ottobre 2016


Acquistalo qui: AMAZON





In un freddo lunedì mattina un uomo e una donna si scontrano, litigano per il taxi e finiscono per condividere la corsa. Quante storie d’amore sono iniziate così? Beh, non è questo il caso.
Lui è Nicholas Vincent Marshall, ovvero il vicepresidente di una delle più grandi società immobiliari di Londra: affascinante, scapolo, cinico e incredibilmente ricco. La sua famiglia è molto potente e unita (davanti ai riflettori, almeno): in realtà suo padre vive per l’azienda di famiglia, che ama più dei suoi stessi figli e di sua moglie; Nick non è ignorato solo perché è il legittimo erede della Marshall, ma proprio per questo è costretto a subire il rancore dei fratellastri, Alexander e Diana.
Lei è Sophie Clarke, un’anonima commessa in un Atelier di abiti da sposa: bella, imprevedibile e determinata. Tutto ciò che desidera è creare una propria linea di moda; ma il suo sogno l’ha allontanata dalla madre, la sola famiglia che le fosse rimasta. È arrivata al punto in cui non ha più niente da perdere, o almeno così crede.






Ciao a tutti!! Ho deciso di leggere un libro, inizialmente, pubblicato come self ed ora edito dalla Gilgamesh Edizioni. Si tratta di “ Se mi ami non vale “ di Jessica Guarnaccia.
Il libro è scorrevole e la storia narrata, a primo impatto, può sembrare alquanto scontata. Invece mi ha piacevolmente sorpresa, perché non è la classica storia tra il ricco dongiovanni e la bella ragazza squattrinata, ma nasconde qualcosa di più profondo che, con lo scorrere delle pagine, scoprirete.
Sophie, commessa di un atelier di abiti da sposa, ha un sogno: disegnare abiti. Purtroppo in una città come Londra, molto competitiva, non è facile emergere, a volte si è costretti a scendere a compromessi per raggiungere i propri obiettivi.
Nicholas Vincent Marshall, rampollo di un'importante e facoltosa famiglia, è vicepresidente dell'azienda familiare, ma spesso si ritrova tra i piedi i fratellastri che cercano sempre una scusa per contrastarlo, invidiosi del rapporto con il padre e del fatto che abbia preso lui il posto del genitore.
Entrambi vivono le loro vite ignari del futuro e del destino. Ma cosa succede se una mattina, una serie di coincidenze li porterà a scontrarsi davanti la portiera di un taxi?
Un unico incontro/scontro che porterà scompiglio nelle loro vite, entrambi percepiscono qualcosa, ma, usciti dal taxi, nessuno sa niente l’un dell'altro.
Inaspettatamente una sera Nick, incastrato dalla matrigna per la festa di compleanno del padre, sta per conoscere la futura cognata. Mai si sarebbe aspettato di trovarsi davanti proprio lei, la bellissima bionda del taxi. Entrambi basiti dall'incontro casuale, continuano la serata fingendo di non provare quella strana attrazione che sembra unirli.
Nick, preso alla sprovvista da quell'incontro, si farà delle idee su Sophie, giudicandola un'arrampicatrice sociale. Complice la partenza di Alex, Nick, cercherà in tutti i modi di smascherarla.





Ma cosa succede se la passione metterà loro i bastoni tra le ruote?
Si lasceranno influenzare da quest'inaspettata attrazione?
Mi sono ritrovata a leggere questa storia per puro caso e, leggendo la trama, mi sono incuriosita, però non mi aspettavo l'evoluzione della storia nel modo in cui l'ha presentata la scrittrice, è stata brava a dare piccoli segnali che, con il senno di poi, impari a decifrare.
Ho avuto l'impressione di trovarmi in una stanza ad ascoltare qualcuno che mi stava raccontando la storia perché è narrata si, in terza persona, ma in realtà è come se, chi narrasse, fosse parte integrante della storia... sarà davvero così?
In poche pagine la scrittrice ha saputo raccontare una storia che all'inizio sembra scontata e già sentita, ma che nasconde intrighi familiari e non, da scoprire pagina per pagina. Da lettrice credo non sia facile riuscire a descrivere tutto senza essere troppo affrettati nei dettagli, invece non è stato così.
Non mi dilungo oltre per evitare spoiler e farvi gustare appieno questa bellissima e inaspettata storia d'amore.
Se avete voglia di trascorre un pomeriggio con un piacevole e romantico racconto affrettatevi a comprarlo!!!

Alla prossima!!!





            













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.