Recensione: Il libertino di Hidden Brook di Antonia Romagnoli






Titolo: Il libertino di Hidden Brook
Autore: Antonia Romagnoli
Casa editrice: Self Pubblishing
Genere: Storico - Regency
Pagine: 305
Prezzo: € 1.99
Data di uscita: 8 novembre 2016

Disponibile qui: AMAZON






Inghilterra, 1805

Come sarà fatto un libertino? Un “vero” libertino? È questo che Victoria si domanda, dopo anni di letture proibite in collegio, quando scopre che, insieme a lei, nell’avita dimora dei Killmore, è ospite Jared Lennox, fratello di suo cognato e famigerato libertino londinese.

Ferito in un duello, il giovane è praticamente segregato nelle sue stanze… che male ci potrebbe essere nel raggiungerlo di nascosto, giusto per dargli una sbirciatina?
Quella che doveva essere una piccola bravata senza conseguenze è solo l’inizio di una serie di equivoci e malintesi che sembra condurre la coppia, passo dopo passo, verso un inesorabile altare.
Ma sarà poi così sgradevole, per i due, l’idea di un matrimonio riparatore?
Sotto lo sguardo vigile della formidabile zia Erinni, determinata a separare ciò che Dio non ha ancora unito, se da lei ritenuto inadeguato, quello di Victoria e Jared sarà un percorso verso la reciproca conoscenza, ma soprattutto verso una crescente consapevolezza di sé.
Un racconto d’altri tempi. Una storia d’amore fuori dal tempo. 
Una zia che tutti vorrebbero avere.









Ciao a tutti! Oggi vi propongo un libro dal titolo “ il Libertino di Hidden Brook “, scritto da Antonia Romagnoli.
Il libro in questione è ambientato a Londra nel 1805.
La protagonista Victoria, dopo l'ennesima bravata al collegio, viene espulsa e i suoi genitori, stanchi della situazione, la spediscono a Killmore Court, dimora della sorella e del cognato.
Jared, il protagonista maschile, libertino impenitente, viene ferito a seguito di un duello e, per cercare di limitare i danni, viene mandato anch'esso a Kilmore Court.
Appena arrivato, viene a conoscenza della presenza della sorella di sua cognata. Lui non ha un ricordo piacevole della ragazzina ossuta con le trecce rosse; infatti non è contento dell'altra ospite. Ma, data la sua condizione, verrà relegato nella stanza a lui affidata.
La narrazione è in terza persona, ma si alternano le descrizioni da parte di lui e quelle da parte di lei che rendono la lettura interessante, perché ti permette di avere il quadro completo della situazione.
La storia in sé è molto semplice, non ci sono particolari drammi.
Victoria è una giovane donna, curiosa della vita, che ama leggere, soprattutto romanzi vietati alle ragazze della sua età. Infatti, proprio dalle letture e dai racconti delle sue compagne, verrà a conoscenza di una figura che nel ton non è ben vista: il libertino.
Curiosa di conoscerne uno in carne ed ossa, è eccitata all'idea di sapere che, oltre a lei, nella tenuta è ospite Jared, fratello del cognato.
Lei è la pecora nera della famiglia, a causa delle sue marachelle e vuole fare in modo di comportarsi bene per non essere cacciata in malo modo anche dalla sorella. Ma la tentazione è tanta: sapere che uno dei libertini più popolari di Londra è sotto il suo stesso tetto e non poter far nulla, la rende inquieta.
Durante la notte si rigira tra le coperte e, presa dalla curiosità, andrà alla ricerca della sua stanza. Finalmente riesce a trovarla. Avverrà uno strano incontro e lui, febbricitante, la vede come un angelo dai capelli colore della fiamma e lei come un qualsiasi uomo che ha un forte magnetismo.
Cosa potrebbe accadere se la trovassero nella stanza di Jared?



“ Torna a giocare con le bambole. Dovresti aver capito che uno come me consuma e non paga “.



I padroni di casa cercheranno di non creare uno scandalo, ma a volte il destino ci mette del suo.
La storia procede in maniera tranquilla e lineare, a tratti un po' noiosa perché ti chiedi quando ci sarà il colpo di scena ma, scorrendo le pagine, si noterà la maturazione dei loro sentimenti e il reciproco affetto.
Farete la conoscenza di personaggi di contorno alla storia, tra cui la arcigna Zia “ Erinni “ che, all'inizio, sembra la cattiva di turno, invece....
Il vecchio amico di Victoria, Mr Fraser, che si occupa di pecore e anche su di lui cambierete la vostra opinione iniziale.
Se come me amate gli storici e avete voglia di leggere un romanzo leggero ma romantico, non esitate ad immergervi nella storia tra Victoria e Jared.
Buona Lettura!





       






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.