Recensione: Al di là del tevere di Giulia Benedetti



Titolo: Al di là del Tevere
Autore: Giulia Benedetti
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 8 Ottobre 2016
Pagine: 146
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 5,72


Acquista:



Un incontro casuale.
Un destino impossibile da evitare.

Nella magica Roma dei giorni nostri, Giorgio Cappelletti, fotografo di 39 anni, incontra causalmente Valeria Capitani, supermodella di 30 anni.
Valeria è subito colpita dal carisma di Giorgio, e dalla sua personalità particolare, e proprio grazie alla sua solarità proverà in tutti i modi a fare breccia nel suo cuore.
Giorgio, invece, cercherà di non farsi coinvolgere troppo per evitare di ricadere in quella trappola mortale che è l'Amore con la A maiuscola.
Entrambi, però, hanno un segreto. E faranno di tutto per proteggerlo.
Con protagonisti gli amici Pietro e Claudio, le amiche Anna e Sabrina, e il carismatico Flavio, Al di là del Tevere è una storia che parla di amore, di rivincita, di paure... e di destino.





 Ciao a tutti, sono tornata ! 
 Oggi vi parlo della mia ultima lettura, il libro si intitola “Al di là del Tevere” di Giulia Benedetti. 
 I due personaggi principali sono Giorgio e Valeria, lui fotografo e lei una modella. 
Giorgio ha 39 anni abita a Roma, ha il cuore spezzato ormai da troppi anni e ha perso la fiducia nell’amore. 
Prova un profondo rancore verso le modelle che per lui sono solo oche, questo tutto per colpa di Sophie, la sua ex, modella molto famosa che anni fa l’ha lasciato spezzando così il suo cuore. Flavio, un agente di moda conosciuto tramite un evento, gli procura il lavoro e Giorgio volente o dolente si trova a dover scattare foto a eventi e fare servizi fotografici a modelle, lui però non vuole avere contatti con loro neanche parlare, lui fa il suo lavoro e poi se ne va. 
 Valeria è una bellissima modella bionda, ha 30 anni e se prima era molto famosa con foto sulle migliori riviste e la più importante in ogni sfilata, ora si trova messa da parte surclassata dalla nuova modella di punta molto più giovane di lei, Anna è arrogante e sempre in cerca di nuove avventure. 
Ma a Valeria non interessa, il suo lavoro non le piace più, lei vuole solo dare l’addio alle passerelle con un grande evento benefico dove per l’ultima volta sfilerà.
 Questo è l’inizio di una nuova vita ma prima dovrà sistemare una situazione molto importante, un segreto che solo i suoi genitori, Flavio e Sabrina la sua migliore amica, conoscono.
 Il primo incontro tra Giorgio e Valeria è al bar “La Vie en Rose” dove lei e le sue amiche si incontrano ogni mercoledì sera, più che incontro è uno scontro perché lei chiede da accendere a lui con fare un po’ da oca e lui la tratta con superficialità e un po’ di arroganza, diciamo che non è stato un inizio con il botto.
 Flavio, l’agente di Valeria ha un nuovo lavoro per Giorgio deve fare un servizio fotografico a una modella che va in pensione e poi fotografare un gruppo di modelle per la serata benefica e il caso vuole che quella modella sia proprio Valeria. 


"Più al di là del Tevere?"


"Si. Perché al di là del Tevere, per me, ci sei tu. ..."


 Una delle cose che mi è piaciuta di questo libro sono stati gli amici sempre pronti a spronare i due e farli uscire dal loro letargo sentimentale, in più gli amici si rivelano essere in qualche modo legati fra loro perché Sabrina si scopre essere la futura cognata di Jessica barista e amica di Giorgio, più che amica direi quasi una sorella, loro tifano per questa coppia che per il momento ha avuto degli incontri occasionali e non premeditati.
 Io personalmente avrei tirato una testata nei denti ad Anna in più situazioni ma la scrittrice evidentemente è più pacifista di me. 
Purtroppo quando le cose sembrano andare bene, dal passato ritorna Sophie la ex tanto odiata con una notizia che... 
 Ora mi fermo qui non posso dirvi più niente perché c’è troppa carne al fuoco. Se volete sapere come si evolverà la storia, se i due protagonisti si rincontreranno e se finalmente Valeria riuscirà a riprendere in mano definitivamente la sua vita riuscendo finalmente a liberarsi del suo segreto rivelandolo. 
Beh ragazze a me questo libro è piaciuto anche se in certi casi avrei voluto sapere cosa è successo, tipo quando Valeria è tornata a Parigi, oppure leggere come si è scusato Flavio dopo aver spezzato il cuore a Valeria dopo essere stato rifiutato. 
Ho adorato le frasi collegate a una canzone a inizio di ogni capitolo le ho cantate tutte chiedo scusa ai miei figli per averli frastornati con la mia voce da citofono. 



By Vi






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.