Recensione: Accanto di Marie Sexton - Serie Coda #7 -



TITOLO: Accanto
TITOLO ORIGINALE: Shotgun
SERIE: Coda #7
AUTORE: Marie Sexton
TRADUZIONE: KillerQueen
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST: Anne Cain
PAGINE: 261
DATA USCITA: 25 Ottobre 2016











 Il giovane Dominic Jacobsen sospetta di essere gay e ne ha la conferma quando un ricco ragazzo proveniente da fuori città sale sul sedile posteriore della sua GTO. Gli basta una serata con Lamar Franklin per convincersi di aver trovato l’uomo dei suoi sogni. Sfortunatamente, quella serata sarà l’unica cosa che avrà prima che l’altro lasci il Colorado.
Quindici anni dopo, Lamar torna a Coda, dopo aver messo fine all’ultima di una lunga serie di pessime relazioni. È solo, depresso e tormentato da telefonate notturne anonime. Ormai sul punto di arrendersi, si trova faccia a faccia con il passato.
Da quando aveva diciassette anni, Dominic sogna di incontrare di nuovo Lamar, ma questo non significa che sia pronto per vivere una storia. Affrontare i pettegolezzi tipici di una piccola città e i soliti drammi di una grande famiglia è già difficile, ma ciò che più lo preoccupa è perdere la custodia della figlia adolescente, Naomi. L’unica soluzione è assicurarsi che lui e Lamar rimangano amici e nulla più. Dovranno tenersi addosso i vestiti, qualsiasi cosa accada.
Semplice. Che si riveli un bene o un male, Lamar sembra però pensarla in altro modo.







Colpo di fulmine.

Amore a prima vista.

E' quello che succede ai nostri due protagonisti ad una festa: i due diciassettenni passano il resto della serata insieme, appassionatamente. Una sera soltanto, una notte che non dimenticheranno mai.



“Domani…” cominciò a dire, ma Lamar lo interruppe, scuotendo la testa. “Domani parto,” disse. “Torno a casa.” “No!” protestò Dom, sentendosi come se gli avessero tolto la terra da sotto i piedi, pur sapendo che sarebbe stata una protesta vana.




Quindici anni dopo...


 Dominic: sposato ( anche se soltanto sulla carta ) con la sua migliore amica, una figlia tredicenne adorabilissima, lavora presso l'officina di famiglia. Sembrerebbe una vita perfetta, ma non lo è affatto: vive di rimpianti, di un amore perduto e soprattutto è un gay non dichiarato. Ha paura della reazione della famiglia, della città in cui vive da quando è nato, si nasconde per proteggersi.

Lamar: fugge da Dallas e si trasferisce a Coda, scappa da una relazione clandestina con un uomo sposato che mai gli potrà dare quello che vuole, cioè una relazione vera, una storia d'amore con la A maiuscola. Insegna alle scuole medie ed è la depressione fatta a persona.

Un atto vandalico nei confronti dell'automobile del prof fa' incontrare i nostri personaggi principali. I fuochi artificiali che si innescano al primo sguardo sgretolano i muri che entrambi hanno innalzato sui loro cuori: inizia con un amicizia che pian piano cresce e si trasforma in qualcosa di più forte e passionale contro ogni pronostico fatto da entrambi. 
I problemi personali di uno, le sofferenze amorose sopportate dall'altro, uno stalker in mezzo e l'aiuto delle nostre vecchie conoscenze ( Jared & Matt e Zack & Angelo ) rendono il libro una lettura intrigante e appassionante, che ti tiene col fiato sospeso. Cosa succederà? Lo sconosciuto continuerà a molestare il nostro povero e indifeso Lamar? Dom troverà finalmente il coraggio di vivere la sua relazione con il professore affrontando a testa alta la città e la sua famiglia dichiarandosi apertamente?




 Una serie che ho amato e che consiglio vivamente, questo libro in particolare ci fa' conoscere un amore adolescenziale che nonostante il tempo e la lontananza matura, cresce e si fortifica nei cuori dei protagonisti indissolubilmente. Amo la Sexton, adoro come scrive, leggetelo perchè merita sul serio...







SERIE CODA: 
1.Promesse 
2.Dalla A alla Z
3.La Lettera Z
4.Fragole per Dessert
5.Parigi dalla A alla Z
6.Paura,Speranza e Budino di Pane
7.Accanto








 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.