Recensione: Non posso stare lontano da te - Serie: Far Away #2 - di Katia Anelli

Come promesso Milly e Giò tornano per parlarci del secondo capitolo della Serie Far Away.
"Non posso stare lontano da te" di Katia Anelli. Buona lettura !!!




Titolo: Non posso stare lontano da te
Serie: Far Away #2
Autrice: Katia Anelli
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 23 Maggio 2016

Acquistalo qui : 



Sono passati mesi da quando Monica è scappata, senza un motivo apparentemente valido, e Stefano è stato ferito quasi a morte.
Le loro vite hanno preso direzioni diverse: a volte viaggiando su percorsi impervi, altre volte diventando dei veri e propri tunnel, dai quali sembra impossibile uscire.
Sono entrambi prigionieri di una realtà che non li appartiene.
Lei: una vita in costante pericolo.
Lui: una vita di apparenza, la stessa alla quale si era sempre opposto.
Non solo sentimenti e passione, in questo romanzo corale che costituisce il secondo capitolo della serie “Far Away”. Una spy story, ricca di colpi di scena, che vi terrà inchiodati fino alla fine.
Chi è Monica? È davvero tutto finito tra Monica e Stefano? Avranno una seconda opportunità?
Il destino mescola le carte, ma sono gli uomini a giocare la partita.
Come sempre, tutto è quello che è e niente è quello che sembra.



Amiche, siamo tornate!!! Dopo il finale del primo, non potevamo non recensire il secondo della “Trilogia Far Away” di Katia Anelli che si intitola: “Non posso stare lontano da te”. 
Per chi non avesse letto il primo attenzione possibili SPOILER!!! 
In questa storia è tutto capovolto, vi ritroverete a scorrere le pagine e restare basite per la successione degli eventi, incredule di ciò che avverrà. Ricordate il primo capitolo? Beh dimenticatelo... Qui conosceremo più intimamente vari personaggi comparsi nel primo, perché ci sono diversi pov. 
Partiamo da quello di Emilia, ora la signora Rocca ( si, avete capito bene, alla fine il manichino sexy è riuscita nel suo intento di diventare la signora Rocca ). Però non potete immaginare cosa possa nascondere dietro la sua facciata da super modella...
Conosceremo anche le impressioni del viscido Vittorio Ferrante che, riuscito ad incastrare Stefano, gli lascerà le redini della sua azienda, produttrice di armi, e si impegnerà per il suo posto come primo ministro. Ci viene presentato come un uomo che, per ottenere ciò che vuole, calpesterà tutti compreso la sua famiglia, ma non ha fatto i conti con chi cercherà vendetta... 

Con nostra grande gioia ci sono un paio di capitoli con il pov del piccolo Nicola che, purtroppo, sarà costretto a trasferirsi in Russia con la sua mamma e stravolgere la sua vita lontano dall'Italia e da chi voleva bene. In queste righe ci ha fatto davvero tenerezza e avremmo tanto voluto consolarlo e dirgli che tutto si sarebbe sistemato per il meglio.





Ora ci concentriamo sui protagonisti, tra cui Natasha (alias Monica ). Ebbene si, amiche, finalmente ci verrà svelato il suo segreto, o no? Beh, non siamo del tutto sicure che in realtà la scrittrice ci ha rivelato tutto su Natasha...
In questa storia conosceremo una lei del tutto diversa. Vi ricordate la dolce Monica, che lavorava in una lavanderia e accudiva il suo amore? Qui è del tutto diversa. 
Ritornerà a capo dell'azienda di famiglia, anch'essa produttrice di armi. La ritroviamo nei panni della donna in carriera, spietata e fredda, che farà di tutto per incastrare chi ha ucciso i suoi genitori e farà incriminare il suo ex marito per l'uccisione a sangue freddo del suo socio in affari.


  “Quello che ha fatto per noi, l'amore che ogni giorno dimostra d'avere per me e mio figlio mi fanno sentire costantemente quasi in difetto, spingendomi a chiedermi con quale diritto io gli abbia rivoluzionato la vita”. 


Arriviamo a Stefano, il nostro romantico protagonista che qui, purtroppo, ci viene presentato come un bamboccio nelle mani di suo padre, Vittorio ed Emilia che, dopo l'incidente, lo raggirano a loro piacimento, ma tutto ha uno scopo, un disegno da seguire... 
Lui sarà animato da una sete di vendetta e, in alcune occasioni, avrà la possibilità di incontrare colei che gli ha rubato il cuore e sarà spietato, perché la userà e la tratterà male per farle pagare la sua fuga. 
Preparatevi ad un susseguirsi di emozioni, spesso contrastanti, che per lunghi tratti vi lasceranno a bocca aperta perché l'idea che vi farete leggendo il libro sarà diversa da quello che in realtà constaterete. 
E' carico di passione, avventura, saranno implicati omicidi, gente senza scrupoli e i nostri protagonisti saranno sempre sul filo del rasoio.
In realtà chi è la nostra eroina? E' davvero chi dice di essere o ci nasconde la sua vera identità?
Se vi abbiamo incuriosite non vi resta che continuare con questa stupenda trilogia, che ci sta facendo sempre più apprezzare lo stile della scrittrice e non vediamo l'ora di immergerci nell'ultimo capitolo per concludere e avere le risposte a tutti i quesiti lasciati in sospeso nel secondo.
Alla prossima recensione!




By Milly e Gio




Far Away Serie:
1. Devi stare lontano da me - Recensione Qui


0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.