Titolo: Luna
Autrice: Laura Manea
Editore: Laura Manea
Genere: Fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99
Data pubblicazione: 31 Luglio 2016
Acquistalo qui:
Luna è una giovane donna con delle capacità singolari. Sa curare istintivamente con le erbe, e presso il suo villaggio ha fama di essere un’eccellente indovina. Vive con gli zii materni da quando aveva pochi giorni di vita, dopo che i suoi genitori se ne erano andati senza apparentemente un perchè.
Un giorno, mentre caccia di frodo in uno dei boschi reali, incontra un ragazzo che uccide un cervo per lei, aiutandola così a sfamare la sua numerosa famiglia . Certo non immagina che si tratti di Mark, il nuovo sovrano, deciso a rivoluzionare lo status quo del regno di Laguz.
Quando il re le offre un lavoro presso il castello, Luna accetta e decide di seguire il consiglio della zia: lasciare che sia il cuore a guidare i suoi passi. E mentre la ragazza si avvicina sempre di più a Mark, le sue capacità si ampliano e una profezia si compie. La madre che crede morta è in realtà viva e costretta a fuggire dallo stesso individuo che vuole riportare Laguz nelle mani dei nobili e iniziare una caccia alle streghe…
Nel Regno di Laguz è morto da poco re Thomas, che viene sostituito dal giovane Mark, figlio di re Dave, fratello del precedente sovrano. In un piccolo villaggio nel regno di Laguz abita Luna assieme alla zia, suo marito e i loro figli. Luna è una ragazza molto brava con l’arco e le frecce e per poter sfamare i suoi cuginetti un giorno va a caccia di animali nella foresta. In questa occasione conoscerà Mark. Nel libro si parla anche della bravura della protagonista nella caccia e dimostra che anche per l’epoca in cui è ambientato il racconto la ragazza viene descritta come una combattente che va oltre le regole, questa particolarità mi è piaciuta perché Luna cerca di distinguersi dalla massa. Il re aveva voluto incontrarla per le sue doti di saper leggere il significato delle rune anche se non capiva come loro fossero venuti a conoscenza della sua capacità. Il fatto che percepisca delle sensazioni e abbia delle premonizioni mi suscita quel velo di mistero che c’è tra il mondo reale e quello soprannaturale. Quel giorno il villaggio venne attaccato da dei briganti che appiccarono un fuoco che bruciò completamente le case comprese quelle della famiglia della protagonista.
Non vi racconto di più poiché potrei fare spoiler e onestamente non voglio rovinarvi il libro, preferisco che lo leggiate perché merita davvero.
La lettura è semplice, molto scorrevole ed intrigante. È un libro pieno di colpi di scena da cui è difficile staccarsi. Mi è piaciuto molto leggerlo perché ricco di episodi significativi, avventurosi, romantici e passionali. Lo consiglio veramente! Se volete saperne di più non dovete far altro che leggere il libro!!!
By Valex
0 commenti:
Posta un commento