Recensione : Il patto del marchese di Giovanna Roma

Milly e Nelsy hanno letto per noi " Il patto del marchese " di Giovanna Roma.
Scopriamo insieme cosa ne pensano.




TITOLO: Il patto del marchese
AUTRICE: Giovanna Roma
Self-pubblishing
GENERE:  Regency
PREZZO: € 2,99
DATA PUBBLICAZIONE: 18 maggio 2016

Acquistalo qui: 


Come reagireste se l'uomo più in vista del Regno vi porgesse il suo aiuto? Accettereste la sua buona offerta, certo.
Non consideratemi un'ingrata per averla rifiutata. Ho le mie ragioni. Dietro la facciata di un lord magnanimo e misericordioso, si cela il più infido dei serpenti, pronto ad approfittarsi delle difficoltà di una donna per il suo diletto. La vita di corte dev'essere molto noiosa se è giunto fino a qui. 
Bramate la bontà nel vostro soccorritore, non le fattezze della veste o del viso e siate sempre prudenti al cospetto di un marchese.





Quest'oggi care amiche Milly e Nelsy si sono cimentate in uno storico, “Il patto del marchese” auto pubblicato da Giovanna Roma.
La storia, narrata in prima persona con il pov alternato, ci racconta di un marchese che all'inizio ci viene presentato come un arrogante e dispotico aristocratico ossessionato dalla protagonista femminile, Annabelle, di estrazione
sociale inferiore alla sua. Al contrario di Russell, lei è dolce e sensibile, ma, a causa della prematura morte dei suoi genitori, sarà costretta a trasferirsi da amici di famiglia, che la accoglieranno come una seconda figlia, avendo loro già Charlotte, sua migliore amica e sorella poi.
Entrambi si conoscono dall'infanzia, oltre ad altri amici, Robert e Cornelius. Russel è il prepotente di turno che tratta tutti con superiorità, usando a volte anche la violenza per primeggiare. All'inizio tratterà male anche Annabelle, ma, nel corso della lettura, scopriremo il reale motivo di questi suoi atteggiamenti.
Trascorrono dieci anni, ognuno di loro vive una vita diversa, Annabelle, a causa dei debiti contratti in vita dal padre, sarà costretta a ripagarli, cucendo e dipingendo quadri, mentre Russell, dopo aver viaggiato e aumentato il suo patrimonio già ricco, decide di tornare nella vecchia città, solo per un motivo, rivederla.
Sarà ciò che accade al suo debutto in società, ma lei non si aspetta assolutamente di rivederlo. Resterà sorpresa, ma l'odio provato nei suoi confronti farà in modo di ostacolare il suo avvicinamento.




Lo scopo di Russell è solo uno e farà tutto ciò che sarà in suo possesso per ottenerlo, anche rinunciare a parte del suo patrimonio, perché l'ultimo debito che le rimane da pagare è con uno degli uomini più viscidi della società: Lord Talbot, che la costringerà a rinunciare alla sua virtù per ripagarlo, ma Russell, all'inizio ignaro di tutto ciò, pensa che sia lei a volersi donare. 
Una volta scoperto il ricatto, lo ripagherà al suo posto, ma cosa vorrà in cambio?
Da qui inizieranno i vari alti e bassi tra i due protagonisti... chi avrà la meglio?
Entrambi saranno davvero destinati a stare insieme oppure il fato li costringerà ad allontanarsi?

  “Il vostro destino è stato segnato il giorno in cui vi ho incontrata”


Questi ed altri sono gli interrogativi che vi porrete una volta iniziata questa lettura, che a volte risulta un po' lenta, ma tutto sommato scorrevole e semplice.
Non possiamo raccontarvi di più per non svelare troppo questa storia.
A nostro parere potevano esserci scene con un po' più di suspanse, per creare un minimo di aspettativa in più.
Abituate ad un tipo diverso di romance storico, ci aspettavamo qualcosa di differente da questa storia, ma ci sentiamo di consigliarvela se amate questo genere.
Alla prossima lettura.

  



By Milly e Nelsy






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.