Recensione: Il Duca - Nessuna Difesa vol.2 di Emma Lee Bennett

Lane continua il suo viaggio col secondo libro della The Northcliff Series leggendo per noi :
"Il Duca - Nessuna Difesa vol.2" di Emma Lee Bennett.



Titolo: Il Duca - Nessuna Difesa vol.2
Serie: The Northcliff Series
Autore: Emma Lee Bennett
Genere: Regency
Prezzo: € 1,99 euro
Self-publishing
Data pubblicazione : 6 Settembre 2016 

Acquistalo qui : 




Inghilterra, prima metà del 1800.

Le vicende dei protagonisti, Keiran ed Eleonor Grace, si succedono a ritmo incalzante, fra drammi familiari, amori, incidenti, sorprese e verità che piano piano vengono a galla.
Sullo sfondo di una Scozia incontaminata in cui il Castello dei Northcliff svetta sovrano e di una Londra, ora sordida, ora romantica, i due protagonisti conosceranno sensazioni inesplorate e un amore sensuale che cresce giorno per giorno lasciandoli senza difesa.
La suspense, i dialoghi frizzanti e irriverenti, l’erotismo coinvolgente regalano squarci realistici della vita dei personaggi.




Che dire??? Woww, semplicemente ho il cuore che batte fortissimo, mi dispiace tornare nel mondo reale e lasciare Eleonor e Keiran in un punto molto cruciale della storia. E si ragazzi, Emma Lee Bennett me ne ha combinata una molto molto brutta, mi ha lasciato con l'amaro in bocca alla fine del libro e dovrò aspettare il terzo capitolo per capirci qualcosa, ma facciamo un rewind del secondo capitolo.
Nel primo libro abbiamo lasciato Eleonor in condizioni a dir poco preoccupanti e "In nessuna Difesa" ripartiamo proprio da lei che si sta riprendendo dall'aggressione ricevuta dal cugino e per non amareggiare la zia, cerca in tutti i modi di nascondere le malefatte di Andrew, ma con Keiran avrà ben poco da nascondere poiché ci metterà poco a dar conferma ai suoi sospetti.
In questo secondo volume troviamo i due protagonisti cresciuti, e ancora in cerca di capire se si amano oppure no. Ritroviamo un Keiran molto più aperto rispetto al primo volume e riusciremo a conoscerlo di più ed a capire il perché si senta sempre in difetto rispetto al suo titolo e alla sua famiglia. Se Eleonor nel primo libro aveva un carattere poco convenzionale, in questo lo ritroviamo ancora di più accentuato, il suo modo libero e ostinato di dire sempre la sua, la rende a dir poco accantivante.
Keiran l' ho amato ancora di più, il suo modo dispotico e arrogante lo trasformano in un uomo a dir poco affascinante.
Le litigate e i battibecchi non mancano per nulla, anzi sono la parte divertente di questo racconto e il filo che li porterà a capire se potranno essere una coppia oppure no.
Anche qui le storie dei personaggi in secondo piano fanno da sfondo ad una storia ricca di colpi di scena e piena di avventura. I viaggi in nave non mancano, i sotterfugi, gli intrighi e i tradimenti saranno affrontati da Keiran con indomito coraggio...e dalla testardaggine di una indomita ma elegante ragazzina!!!


By Lane










0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.