Recensione del libro Il Duca - Nessuna Condizione vol.III di Emma Lee Bennett

Ciao a tutti
La nostra  Lane ha letto e recensito per voi l'ultimo libro della trilogia The Northcliff Series dal titolo Il Duca- Nessuna Condizione di Emma Lee Bennett.....



Titolo: Il Duca- Nessuna Condizione 
vol III 

Autore: Emma Lee Bennett 

Serie: The Northcliff Series 

Genere: Regency Romance 

Self-publishing 

Link acquisto: Amazon

Nell'ultimo volume di The Northcliff Series, Keiran ed Eleonor impareranno a gestire il loro rapporto intenso senza alcuna condizione.
I momenti di tensione, dramma, passione ed erotismo scandiscono la loro storia e quella dei personaggi che li circondano.
Inaspettate verità saranno finalmente svelate.




Eccoci finalmente arriviamo al capitolo finale di questa bellissima serie Regency.
La coppia più  chiaccherata dell'alta società  Londinese è  appena sbarcata nella capitale, per evitare situazioni spiacevoli Keiran e Eleonor  arrivano nella loro residenza in piena notte.

Quando Keiran ed Eleonor rimasero soli, lei si sentì spiazzata, come a disagio, e disse la prima cosa che provò. «Mi manca il Castello» .  Keiran la guardò con curiosità. «Questa casa si addice decisamente di più a una Duchessa».  «Il Castello si addice a Eleonor Grace Hambrook» ribatté lei, sentendosi intrappolata in un ruolo che le pareva all’improvviso stretto.  «Eleonor Grace Northcliff» .  «Come vuoi. Ma il Castello mi piace di più» rispose lei di malumore.

Il rientro nella città di Londra per Eleonor  è  come tornare indietro nel tempo, rincontra il Dott.re Phillips, ritorna nella vecchia casa dove ha vissuto, dopo la morte dei genitori e dove sa che c'è anche il cugino Andrew.
La vita coniugale è  frizzante, con Keiran riesce sempre a trovare le parole e i modi giusti per rimetterlo apposto, il loro rapporto l'ho trovato sempre di più  pepato e divertente, ma si sente che il loro sentimento è  un crescendo sempre più  forte, ho apprezzato la scrittrice che ha dato vita a due personaggi così  diversi ma che collimano perfettamente tra di loro.

I giorni passano, l'arrivo del matrimonio della cugina Nacy porta aria di freschezza, ma con questo avvenimento,  si delineano sempre di più  gli intrighi che continuano  ad esserci dal primo volume di questa serie, diciamo che, dal matrimonio chi ha intuito, riesce a sciogliere i primi fili di questa enorme matassa!!
Al ricevimento  Eleonor  e Keiran tengono le orecchie e la vista in allerta, per sua fortuna la Duchessa riesce anche a farsi valere con enorme eleganza su quelle persone che ancora la trovano inadeguata ad essere la moglie del Duca di Northcliff, devo dire che ho riso molto leggendo  la scena del confronto con l'alta società Londinese.
 Da questo  punto in poi il racconto si fa sempre più  intricato, accadono avvenimenti che sono degni di nota, ma che purtroppo  non posso rivelarvi poiché  rischierei  di creare spoiler su questo terzo ed ultimo capitolo della serie.
Posso però,  preannuciarvi che grandi colpi di scena vi attendono, lacrime e risate sono li dietro la prossima pagina che aspettano di essere lette.
Il libro Il Duca Nessuna Condizione è  un libro ricco di sentimenti, pieno di emozioni forti, le verità  verranno fuori prepotentemente facendovi sussultare ad ogni riga.
Ho amato questa serie perché  non l'ho mai trovata banale, ho amato in modo in cui i due protagonisti crescono insieme, ho amato le mini storie dei personaggi secondari, ed ho amato molto oserei dire l'intrigo ben delineato che si nasconde dietro, ma che fa da filo conduttore a tutta la storia.
Solo un'appunto mi viene da fare alla scrittrice ed è  proprio alla fine, quando l'autrice ci apre una piccola finestra nel futuro dove parla di Daniel e Nancy avrei preferito che avesse approfondito di più per farci capire meglio cosa accadde.
Mi spiace lasciare questa serie, ma tutte le cose belle finiscono!! 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.