Recensione: Devi stare lontano da me - Serie: Far Away #1 - di Katia Anelli

Milly e Giò stavolta si immergono nella lettura di : " Devi stare lontano da me " 
Serie: Far Away #1  di Katia Anelli. Buona lettura !!! A breve la recensione del secondo volume della serie.



Titolo: Devi stare lontano da me
Serie: Far Away #1
Autrice: Katia Anelli
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 6 Marzo 2016

Acquistalo qui : 



Lui: eterno fidanzato, allergico al matrimonio. Carriera, successo e denaro.
Lei: madre single, dedita al proprio bambino. Vita modesta.
Due mondi diversi. Distanze che sembrano insormontabili. Sembrano, perché, si sa, gli opposti si attraggono. 
Stefano e Monica si conoscono, si avvicinano e s'innamorano, nonostante tutto, ma ad impedire la loro relazione si alternano una famiglia ricca, che fa dell'apparenza il proprio biglietto da visita, e una fidanzata, che persiste in un rapporto ormai logoro.
O forse non sono loro a costituire il vero ostacolo. Cosa nasconde Monica?
A volte ciò che l'amore unisce la vita separa.

Far Away Serie:


Stavolta vi proponiamo una storia diversa. Si tratta della “Trilogia Far Away”, di cui abbiamo letto il primo: “Devi stare lontano da me”, narrata in prima persona e con il pov alternato.
Vi anticipiamo già che il primo vi lascerà con un finale aperto e, per fortuna abbiamo atteso di avere la trilogia completa per poterlo leggere. Immaginate arrivare alla fine e rimanere di sasso a causa del finale.
Conoscete il detto “gli opposti si attraggono”? Bene, perché in questa storia ci vengono presentate due persone che più diverse non possono essere e sotto vari punti di vista.
Partiamo dal protagonista maschile, Stefano, figlio di una nota e antica famiglia borghese della Torino perbene, Amministratore Delegato della Empire Jewels, azienda di famiglia e Presidente della squadra di calcio “LaRocca”. Immaginate già che tipo di persona possa essere...




Arrogante, prepotente, abituato a guardare tutti dall'alto in basso e ad avere tutto ciò che vuole, compreso una sexy modella, Emilia che, nonostante abbia un fisico mozzafiato, è completamente allergica ai sentimenti e pensa solo alla carriera come modella, sfruttando appieno il nome di Stefano che lei chiama “Amorino”. A lui sta bene così perché non vuole impedimenti di alcun tipo, anzi la sua vita va più che bene se non fosse per il pessimo rapporto che ha con i genitori. Praticamente inesistente, perché entrambi sono concentrati sulle apparenze e la carriera del padre.
Ma può una banale coincidenza cambiare tutto?
Ebbene si, o almeno in questo caso succederà...
Monica, madre single di un dolcissimo bambino, Nicola, sarà costretta a lavorare in una lavanderia per mantenere entrambi e vivere in un quartiere discutibile. Non può fare altrimenti, soprattutto perché si intuisce subito la sua tendenza ad allontanare tutti e tenerli a dovuta distanza. Cosa ci nasconderà?
Una mattina Stefano è costretto, a causa di una negligenza da parte di Orazio, suo affezionato e stimato collega, ( anche se dalla lettura capirete che sarà quasi un padre per lui ) a prendere l'autobus. Immaginate la scena:
 lui che non sa neanche dove acquistare il biglietto, si ritroverà a comportarsi da maleducato, saltare la fila e cercare di orientarsi per capire l'autobus giusto da prendere.
Una volta riuscito nell'impresa, si siede, mentre dall'altra parte si avvicinerà una ragazza bizzarra, vestita in un modo discutibile, Monica. Subito lui si mostra per ciò che è, una pomposo arrogante, mettendola a disagio ma, nonostante tutto, lei decide di aiutarlo evitandogli una bella multa da parte del simpatico controllore Giorgio che, apprezzando la ragazza, chiude un occhio.
La cosa finisce così, entrambi continueranno le loro vite ignari. Ma il destino può metterci lo zampino?


  “L'ordine è solo una fissazione maniacale che ti fa credere di avere tutto sotto controllo, ma poi una notte ti svegli e ti accorgi che il tuo mondo perfetto ed in ordine è stato costruito su un castello di carta e che basta un soffio d'aria per farlo cadere giù e dare vita al caos. E' facile gestire l'ordine, mentre bisogna imparare a cavarsela nella confusione e la vita è, purtroppo, principalmente caos”.


Da qui in poi ne succederanno di tutti i colori.
Conosceremo uno Stefano totalmente diverso dalle prime pagine, si mostrerà affettuoso, pieno d'amore, gentile e protettivo nei confronti di una Monica diffidente che, capita la sua vera indole, si lascerà andare  a questo sentimento.
Nicola all'inizio non accetterà di buon grado Stefano, ma lui saprà farsi voler bene e qui vi scapperà la lacrimuccia, sia per l'infinita dolcezza del piccolino, sia per la sua, e si mostrerà molto protettivo nei suoi confronti.




La lettura è scorrevole, ci sono scene di intensa passione tra entrambi che non sfociano nel volgare, anzi mettono in evidenza le sensazioni profonde che provano l'uno per l'altra.
Dite che filerà tutto liscio? Vivranno la loro storia d'amore senza intoppi?
Se volete darvi le risposte a questi interrogativi allora acquistate la trilogia e immergetevi in questa romantica storia d'amore. Noi nel frattempo continuiamo la lettura del secondo, curiose di conoscerne il proseguimento.

Congratulazioni a Katia Anelli per questo romanzo, ci ha davvero stupite con questa lettura e davvero curiose di conoscere la fine e capire cosa succederà a Stefano, Monica e il piccolo Nicola.
Alla prossima recensione.



By Milly e Giò


0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.