Sono contentissima di segnalarvi e postarvi la mia recensione dei libri della serie Riverside dal titolo Riverside vol 1 e Dollhouse vol 2 di Bianca Rita Cataldi, ma vediamo insieme di cosa s tratta.....
Titolo: Riverside 1#
Autore: Bianca Rita Cataldi
Genere: ParanomalFantasy
Serie: Riverside
Link per acquisto: Amazon
Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.
Titolo: Dollhouse 2#
Autore:Bianca Rita Cataldi
Genere:ParanomalFantasy
Serie: Riverside
Link per acquisto: Amazon
Riverside, Regno Unito. Dopo il traumatico risveglio in una realtà parallela che non le appartiene, Amabel riesce suo malgrado ad ambientarsi, trovandosi finalmente a suo agio tra i suoi allievi della Lucretius Grammar School, l’amabile collega Rachel e l’impertinente Damian, un suo giovane alunno che è anche il suo unico contatto con la realtà dalla quale proviene. Benché si stia ormai abituando all’insolita situazione, Amabel è comunque costretta a continuare le sue ricerche al fine di comprendere i motivi di ciò che le è accaduto e trovare un modo per tornare a casa. Intanto, l’incubo della bambola dai capelli rosa torna a visitarla dopo sei anni di silenzio. Come Amabel scoprirà ben presto, il segreto dei suoi incubi affonda le sue radici in un’antica favola slava della quale dovrà conoscere ogni aspetto per capire la complessità della sua situazione. Tuttavia, qualcosa trama nell’ombra e Amabel dovrà stare all’erta: è sufficiente un solo errore per spezzare per sempre l’equilibrio e far precipitare Riverside nella rovina.
Che dire? Sono letteralmente affascinata da questa serie, non ero così elettrizzata da quando lessi l'ultimo Harry Potter.
La serie Riverside è una serie che spazia nei generi, dal paranormale al fantasy per finire con alcune note Horror.
Mi sono innamorata della protagonista Amabel una 25 enne, con l'anima da sedicenne,arguta,autoironica, divertente e chi più ne ha più ne metta, ma, veniamo alla storia, ci troviamo a Riverside, precisamente a Silverbell Street, davanti alla scuola abbandonata dove Amabel chissà per quale motivo si sente attratta fino ad entrarci dentro.
Le lancette degli orologi segnano tutti la stessa ora, la scuola è rimasta perfettamente come l'hanno lasciata, ci sono i banchi, le lavagne, un pianoforte ecc ecc..Insomma tutto è rimasto fermo immobile ed Amabel non si spiega il perché di tale abbandono.
Quando conoscerà il ragazzo con la divisa della scuola, Amabel inizierà un viaggio in parallelo a ste stessa, si ritroverà nella stessa scuola che prima era abbandonata ma ora è funzionante, si ritroverà a vivere una vita che non è la sua, e da li inizierà un'avventura che non ha eguali.
Per capire bene la serie Riverside dovrete stare attente a tutte la parole, la maestria dell'autrice nello scrivere, la delicatezza con cui affronta certe tematiche riusciranno a non farvi staccare gli occhi dal libro per un solo istante.
Io non posso dirvi molto su questo racconto per un motivo ben preciso, dovete viverlo, dovete vivere insieme ad Amabel la corsa contro il tempo per riuscire a capire che cosa le sta accadendo e per riuscire a tornare a casa.....semmai ci riuscirà! Questo potrò scoprirlo solo il 2 novembre giorno di uscita del terzo libro!. Xo xo Lane
0 commenti:
Posta un commento