Abbiamo letto e recensito per voi " Resta con me " di S.E. Harmon, Primo libro della Serie: "Investigatori per caso" Casa Editrice Dreamspinner Press
TITOLO: Resta con me
TITOLO ORIGINALE: Stay with me
AUTORE: S.E. Harmon
SERIE: Investigatori per caso (#1)
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUZIONE: Olivia Marusi
COVER ARTIST: Anna Sikorska
GENERE: M/M (Contemporaneo)
PREZZO: $6.99
FORMATO: ebook
PAGINE: 267
DATA D'USCITA: 9 Agosto 2016
Aquistalo qui: DREAMSPINNER PRESS
Il nuovo cliente di Mackenzie Williams è tutto quello che l’investigatore privato ha sempre cercato in un uomo: fascino, bellezza, intelligenza e successo. C’è solo un piccolissimo particolare: non è esattamente gay. Jordan Channing sta infatti cercando un investigatore per controllare la sua fidanzata. La cosa migliore da fare sarebbe ringraziare Jordan per essersi rivolto a lui, lasciar allontanare il signor Perfezione (attento che la porta non ti sbatta sul sedere mentre esci, grazie tante) e dimenticare la sua esistenza.
Ovviamente, Mackenzie non è famoso per aver sempre fatto la cosa giusta. Essere un furbo arrogante è più nelle sue corde. Non è bravo nelle relazioni; non lo è mai stato. Allora perché prova questa inspiegabile attrazione per il suo nuovo cliente?
Jordan è sempre stato ambizioso, un uomo controllato, con degli obiettivi e dai modi attentamente studiati. Ma per la prima volta nella vita deve ammettere l’impossibile: un altro uomo ha invaso il suo cuore e i suoi pensieri. Nonostante cerchi di negarlo, presto Jordan si trova a soccombere alla forte spinta che li attrae l’uno all’altro. Deve prendere una decisione: riuscirà a riconsiderare tutta la sua vita per ottenere l’unico amore che abbia mai desiderato.
Mackenzie Williams è un ex poliziotto che, dieci anni prima, ha dovuto rinunciare alla sua carriera in seguito ad un incidente stradale in cui, lui e il suo ex Nick, sono rimasti feriti piuttosto gravemente.
Ora è un investigatore privato e possiede un'agenzia in società con Drew, un fanatico, congedato dall'esercito con onore dopo essere stato ferito sul campo.
La maggior parte dei loro casi sono tradimenti coniugali, che li costringe a lunghi e noiosi appostamenti durante i quali il nostro pepato investigatore, insofferente di
star seduto ore a far niente, si diverte a ad irritare il proprio partner e a giocare a Tap Tap Revenge sul suo iPhon.
Ed è proprio durante uno di questi appostamenti che incontra l'affascinante Jordan Channing, futuro cliente e forse qualcos'altro, appostato anche lui a spiare la propria
fidanzata sospettata di tradimento.
"Mackanzie Williams," mi presentai, anche se non me l'aveva chiesto.
"Ti ho gia visto." Strizzò gli occhi. "Da qualche parte...Ne sono sicuro." Poi il suo volto si distese.
"Conosci Trevor Smith?" Trattenni un gemito a fatica. Sarebbe mai morto lo scarafaggio? "Si, conosco Trevor."
"Lavoriamo nello stesso studio legale. Credo di averti visto nel suo ufficio qualche volta. Penso mi abbia detto che sei suo fratello, giusto?"
"Forse," dissi, evasivo.
E adesso sembra proprio ricascarci un altra volta:
"Vuoi uno strappo?"
"Sono a posto." Non volevo stare in prossimità del suo bellissimo volto un minuto di più.
"Sono abbastanza sicuro che azzannare il collo del cliente sia un modo pessimo di cominciare un rapporto di lavoro." Ho cazzo. "Santo cielo, l'ho detto ad alta voce?"
Dall'espressione della sua faccia rossa e confusa, l'avevo fatto.
"Vuoi azzannarmi il collo?" ripetè lentamente.
Voglio che mi scopi, a dire il vero. A lungo e lentamente. Su un tavolo da qualche parte.
Ordinai ai miei ormoni scatenati di darsi una calmata, prima che mi facessero perdere un potenziale lavoro. "Scherzavo, Jordan. Scherzavo."
"Certo. Il tuo sarcasmo, giusto?"
Annuii, con espressione sicura sul volto.
Oltre al rapporto di lavoro tra Mackanzie e Jordan nasce un amicizia e nonostante quest'ultimo sia indubbiamente etero, involontariamente inizia a lanciare messaggi contrastanti a Mac, che ne rimante profondamente confuso.
Mackanzie è un gran bel personaggio, mi ha davvero colpita. E' sarcastico, divertente, scontroso, impulsivo, scansafatiche, spesso infantile, disordinato e amante del surf per cui spesso non disdegna saltare il lavoro. Gioca a fare il duro, ma dietro la facciata si cela un uomo insicuro bisognoso d'amore e al tempo stesso terrorizzato di trovarlo e perderlo.
Quando finalmente Jordan comincia ad ammettere ed accettare che tra loro ci sia qualcosa e che forse non è poi così etero, succede qualcosa che complica la situazione. Mackanzie inizia ad andare nel panico e l'unica cosa che è capace di fare in simili situazioni è... scappare.
Ero così disilluso? Tanto da cercare delle relazioni destinate a fallire fin dall'inizio per il piacere di guardarle naufragare?
Quindi cosa sarebbe successo quando avrebbe deciso di dispiegare le sue nuove ali e trovare qualcuno di meglio? E l'avrebbe trovato.
Riuscirà Jordan a capire quello che vuole? E se è Mackanzie quello che vuole davvero riuscirà ad abbattere le barriere che l'investigatore si è issato attorno per non soffrire?
0 commenti:
Posta un commento