Recensione : Al sicuro tra le sue braccia (Safe Vol. 1) di Renae Kaye

Abbiamo letto e recensito per voi, " Al sicuro tra le sue braccia " di Renae Kaye, primo libro della 
" Serie: Safe #1"


TITOLO: Al sicuro tra le sue braccia
TITOLO ORIGINALE: Safe in his arms
AUTORE: Renae Kaye
SERIE: Safe Vol. 1
TRADUTTORE: Ciro Di Lella
 CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: M/M (Contemporaneo)
LUNGHEZZA: 222 pagine
DATA USCITA: 26 Agosto 2016


Acquistalo qui:






Nel silenzio notturno delle docce di un villaggio roulotte, Lon Taylor lava via dal suo corpo lo sporco delle miniere dell’Australia dell’Ovest. Non cerca avventure, ma quando arriva Casey, Lon non rifiuta le sue avances.
Accogliendolo tra le sue ampie braccia, Lon fornisce a Casey un senso di sicurezza che il ragazzo non aveva mai conosciuto e che Casey vorrebbe durasse per sempre. Ancora scosso per la distruzione della sua famiglia avvenuta anni prima, Lon non è certo di essere pronto per l’affetto e la sicurezza che Casey desidera.
Ma forse Lon può correre il rischio di aprire il proprio cuore e sperare nuovamente in un futuro migliore. Anche Casey ha degli scheletri nell’armadio che deve affrontare. E Lon si chiede come Casey potrebbe reagire una volta scoperto il suo fallimentare tentativo, otto anni addietro, di proteggere le persone che amava.




In questo libro conosciamo Lon e Casey, in uno splendido scenario da sogno: l' Australia.
Lon è un orsacchiotto buono, peloso, grande e grosso. In tutti i sensi. Un uomo onesto, solo e con un lavoro faticoso con turni massacranti.
Un passato stupendo subito dopo la sua adozione in una splendida famiglia numerosa sino a otto anni prima, quando tutto precipita dopo un incidente e lui rimane solo e con un profondo senso di perdita.
Casey è un ragazzo che cerca di superare un passato orribile, traumatizzato dall'abuso più subdolo e meschino che possa esistere sulla terra. Un padre che dovrebbe proteggerlo e invece da gran pervertito qual è non solo abusa del figlio, ma lo umilia e lo offre ad altri pedofili.  
Lui cerca in tutti i modi di portare avanti la sua vita o quella che gli è rimasta, soffre di fortissimi attacchi di panico e sopravvive a forza di pillole e terapie.
Quando incontra Lon per la prima volta nelle docce ne rimane affascinato e a bocca aperta, è proprio il suo ideale di uomo, grande, alto, massiccio e peloso.

"Era grosso dappertutto, in altezza, muscoli e sesso. La mamma lo aveva fatto extralarge. Il suo petto era ampio e scolpito dai giorni di riposo passati in palestra, ed era ben proporzionato con le cosce. Era ricoperto da una folta pelliccia che faceva sbavare certi uomini."


" O ti inginocchi e ti occupi del mio problemino, o smetti di fissarmi. Non ho proprio un cazzo di voglia di assecondare i tuoi patemi perchè sto’ facendo valere il mio sacrosanto diritto di stare nudo nelle docce."



Ovviamente Casey sceglie la prima opzione.
Tra le braccia di Lon riesce finalmente a trovare conforto, protezione, sicurezza , lui è proprio il suo Superman.
Dal canto suo, Lon è sorpreso da come questo ragazzo che dovrebbe trovarsi con il buio nell'anima dopo gli abusi subiti, riesca invece a portare nella sua vita luce, dolcezza, amore e felicità.

«Il cuore è un oggetto straordinario. Il mio è stato malmenato, percosso, schiacciato e pugnalato. Eppure è ancora lì che batte. E sai qual è la cosa più straordinaria? Può ancora amare.Può ancora sperare e sognare. Può ancora battere forte quando quella persona speciale entra nella stanza. Può ancora osare di fidarsi di qualcuno. Se senti che il tuo cuore si è spezzato, Paul, non darti per vinto, perché il tuo cuore non lo farà.»

E questo è il ragazzo che Lon ama...

Un libro che tratta di argomenti forti, come pedofilia, incesto, stupro, sindrome alcolica fetale e come cercare di riuscire a sopravvivere a tutto ciò, ma che riesce ugualmente ad essere divertente e leggero. Ci sono personaggi divertentissimi, come Devon (gayssimo adorabile)  Ash e Paul.
Quando si subisce un abuso, si viene più che altro privati della facoltà di scegliere, di controllo, di decisione, tutto ciò è nelle mani del tuo aguzzino, era nelle mani del papà di Casey. Nel presente nonostante tra Lon e Casey ci siano tredici anni di differenza, Lon lascia al ragazzo libertà di scelta in ogni cosa, lo lascia libero di essere l'artefice del proprio destino.
Ed è qui la conferma che l'età è solamente un numero, come l'amore è solo amore.
Amo i libri in cui l'innamoramento è istantaneo e insieme si affrontano le varie sfide che ci pone la vita. Come affrontare le proprie paure, i propri segreti, una nonna
furente, un tifone, vento, melma e pioggia, perchè con la consapevolezza che qualcuno che ti ama ti stà aspettando, la voglia di tornare a casa sano e salvo è più forte che mai.
Per me il libro è un "The best" e entra nella mia lista personale. 
Consigliato assolutamente...che aspettate? Leggetelo !!!




By Valeria Algeri







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.