e con vero piacere che ho letto e recensito per voi un libro che mi ha lasciato il segno nell'anima parlo di "BROKEN" di Daniela Ruggero, scopriamone di più:
Titolo: Broken
Autore: Daniela Ruggero
Genere: Dark Romance
Self-publishing
Link Amazon:
Giulia e Manuel sono nati e cresciuti nello stesso quartiere, respirando la stessa aria e vivendo nelle stesse regole. Crescono correndo tra la polvere e il cemento, diventando l'uno l'estensione dell'altra fino a quando da adolescenti la loro amicizia diventa amore. Ma il destino implacabile si abbatte su di loro e i sospiri dell'adolescenza si trasformano in tormento. Spezzati dagli eventi si ritrovano dopo quindici anni bruciando tra le fiamme del passato che li ossessiona. Amore e dolore, tradimento e violenza sono gli ingredienti della loro vita.
Destinati a vivere insieme, condannati a separarsi, saranno vittime del loro amore disperato.
Inizio con il dirvi che questo libro tocca l'anima, Daniela Ruggero dopo Poison si è letteralmente superata in Broken, e non posso far altro che complimentarmi con lei, ma partiamo dall'inizio o se no non riuscite a capire di cosa parlo.
Ci ritroviamo sempre a Torino nei pressi di una classica borgata popolare dove i gruppi di ragazzini stanno sempre insieme e giocano in strada e secondo il mio punto vista, forse perchè anche io abitavo in un quartiere e tutti i ragazzi si ritrovavano sulla panchina del parchetto sotto casa, si formano quelle amicizie che ti porti dentro per tutta la vita.
Nel quartiere ci si aiuta.
Nel quartiere ci si sostiene.
Regole non scritte sono il perno di una comunità che vive e respira nello stesso modo.
Regole impresse nell'asfalto.
Ma quando l'amicizia diventa qualcosa di più? tra Giulia e Manuel veri protagonisti del libro oltre agli altri , l'amicizia si trasforma in amore, un'amore pulito e sano, un amore con la A maiuscola
...Giulia invece lo riempie, facendolo sentire parte di qualcosa di grande, sembra poter cancellare la macchia che ha nel cuore, che lo insozza, quel tratto genetico che lo lega al marcio che lo ammorba.
Pensa ai suoi occhi e sorride.Riprende a fischiettare e conta i minuti.Sente la speranza.Sente la vita sbocciare.
Manuel lavora nell' officina meccanica dello zio per poter contribuire in casa e per mettere i soldi da parte.Un giorno Giulia passando per l'officina sperando di far una sorpresa al suo ragazzo incontra lo zio un uomo viscido che è immischiato nella mala vita e l'incontro non da i risultati sperati perchè Manuel non c'è, ma lo zio mette gli occhi sulla ragazza.
Il suo sguardo s'incolla su di lei, può sentirlo passare viscido sulla pelle e insozzarla.
Un brivido le scuote le ossa.Una sensazione pungente che la avverte di un pericolo.....Non fidarti degli uomini che non sudano i loro soldi
Giulia scompare nessuno sa cosa le sia accaduto, solo Manuel riesce a ritrovarla e quando accade Giulia reversa in uno stato catatonico, prega Manuel di non dire nulla a nessuno, vuole solo tornare a casa e dimenticare la prigionia.
Giulia sente le lacrime solcarle il viso, non deve spiegare nulla a quel ragazzo che sa
leggerle dentro, che sana ogni parte di lei, ogni ferita, ogni taglio.Si lascia trasportare dal tocco perfetto.
Il padre di Giulia decide di trasferirsi a casa del fratello, lo fanno in piena notte e non da nemmeno il tempo a sua figlia di salutare Manuel. Arrivati a casa dello zio Federico e di Claudia sua moglie, Giulia non regge, un momento di rassegnazione decide che è meglio finirla li.
Grazie a Claudia quando esce dall'ospedale riesce ad rivedere Manuel e a stare con lui ma quando il padre lo scopre, e lo scopre perchè Giulia rientra in ospedale per una intervento d'urgenza, va su tutte le furie e così decide insieme al fratello Federico di accettare un lavoro a Trento e questa volta a Giulia va bene poichè si sente rotta, non può avere il futuro roseo che vedeva insieme a Manuel non potrà avvenire perchè lei non può dargli quello che lui desidera, non può più essere la donna che sognava di diventare, così lascia Manuel con una lettatera.Gli anni passano e ritroviamo una Giulia più grande, fa l'avvocato ed aiuta le ragazze che hanno subito violenza, riesce a farsi anche una bella nomina alle sue spalle, è diventata sicura di se, anche se gli incubi la perseguitano ancora, ha un ragazzo con cui convive e che presto le chiederà di sposarlo, ma la sua vita è incompleta non riesce a lasciarsi andare. Un giorno uscendo dal tribunale rincontra Manuel e la sua vita riprende a respirare, il suo corpo, il suo cuore li sente più vivi che mai, ma i suoi impegni presi con Riccardo e ancora quella voglia di non deludere il padre ha la meglio su di lei e non riesce a mollare tutto e tornare dal suo grande amore.
Con Riccardo è tutto diverso, si amano, si rispettano e fanno l'amore, ma non bruciano, non si nutrono della loro passione.Manuel invece la investe con un uragano e lasciandola a pezzi.
Da qui tutto è in discesa Giulia che non sa più cosa vuole, Manuel che sa quel che vuole e cerca di riportala a se lasciandole tutto il suo spazio facendole capire che è lei e solo lei quel che vuole e che non è una donna rotta ma è la sua donna.
Ora Manuel ha rilevato l'officina, allena una squadra di calcetto per non far crescere i bambini del quartiere allo spando, un Manuel Uomo, un Manuel che riesce a dare a Giulia tutto quello che ha sempre desiderato ma che lascia che sia lei a capirlo da sola perchè come ha deciso di lasciarlo anni prima ora deve decidere che vuole star con lui.
Non esiste un respiro che abbia emesso nella sua vita senza che Giulia fosse parte di lui.
In qualche modo un filo d'acciaio li ha uniti, saldando i loro spiriti, legandoli indissolubilmente senza scampo, senza tregua.Sono capaci di darsi sollievo e di farsi male nella stessa misura, eppure,nonostante tutto seguitano a cercarsi, scontrandosi con una realtà crudele.
Dopo il matrimonio di Federica, Manuel viene arrestato (non vi dico per cosa o se no scoprite troppo!!) e Carlo chiama Giulia per difenderlo, arrivata alla stazione di polizia riesce a far uscire Manuel dal commissariato e si butta a capofitto nella difesa del suo assistito, ora è il suo tempo per salvare Manuel, ora tocca a lei aiutarlo e dargli conforto, ma Riccardo non è dello stesso avviso anzi fa di tutto per denigrare Manuel ed è li che Giulia capisce quello che vuole, io oserei dire che tira fuori le palle!!
Ho assolto un innocente, ho assolto il mio grande amore.
Io amo Manuel, sono nata per lui.Siamo stati plasmati per completarci che Dio mi perdoni, non concederò più a nulla di portarmelo via...Fammi un favore, quando telefonerai a mio padre digli che sono libera,Sto tornando a casa e questa volta non potrà portarmi via nel cuore della notte.
Siamo alle battute finali del libro ma vi avverto già che nulla è come sembra infatti ci aspetta un bel colpo di scena, ma si sa la Ruggero è brava in questo non fa filare liscio proprio nulla.Voglio dirvi una cosa "Broken" non è il classico libro dove si parla della classica donna che cerca di salvare l'uomo che ama da i suoi peccati, non aspettatevi scene d'amore da film strappalacrime e super miliardari, ma aspettatevi quello che realmente accade oggi, stupri, omicidi, amore, amicizia, Daniela ha la capacità innata di scrivere storie che potrebbero essere la dura e cruda verità di tutti i giorni con una scrittura semplice ma che ti prende dentro fino alle ossa, le esperienze di vita di questi ragazzi mi sono entrate dentro perchè sono scene di vita che bene o male abbiamo vissuto tutti il patronato, le scazzottate, le gelosie, i primi amori, le partite di calcetto ecc .. quello che riesce a dare Daniela con la sua scrittura è la speranza che se ti accade qualcosa di brutto devi saperti rialzare ed andare avanti, bisogna lottare per se stessi e per chi si ama, quindi GRAZIE Daniela Ruggero.
0 commenti:
Posta un commento