Curiosità: Misteriose Pile di libri invadono le strade di New York



Immaginate di percorrere la stessa strada di tutti i giorni, credete che sia una giornata come un'altra, ma a un certo punto vi trovate al cospetto di una pila di libri in mezzo alla strada. Cosa fareste? Io personalmente comincerei a leggere tutti i titoli e porterei a casa quello che mi incuriosisce di più. Libri gratis per strada quando potrebbe ricapitarmi? 




L'idea è di Shaheryar Malik e fa parte di un nuovo progetto "The Reading Project"
I libri sono stati lasciati in località famose tra cui la stazione della metropolitana di Times Square, Central Park, The High Line, Ponte di Brooklyn e anche negli ascensori, hanno provocato una risposta incredibile. 



All'interno di ogni libro è stato lasciato un segnalibro con l'indirizzo posta elettronica di Shaheryar Malik  in modo da potersi tenere in contatto con tutte le persone che decideranno di scrivergli.  
Ecco alcuni dei titoli: ‘The Decision Book’, ‘The Buddha Walks Into A Bar’, ‘The War of Art’, ‘The Alchemist’ e ‘Shit Happens So Get Over It’. 


Cosa ne pensate cari lettori? 

Credo che questa sia una bellissima idea e spero che si diffonda come una vera e propria moda anche nelle città italiane!




1 commenti:

  1. Amerei trovare libri per strada, probabilmente sarebbe l'unica argomentazione valida per farmi uscire di casa!

    RispondiElimina

Bookinkblog. Powered by Blogger.