RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LEGATO DA TE - Tender Control #1 - di Shaw Montgomery

 


Titolo: Legato da te
Serie: Tender Control #1
Titolo originale: Bound with You
Autrice: Shaw Montgomery
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: MM BDSM
Pagine: 302
Prezzo e-book: € 4,99 - anche in Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 22 Agosto 2023





Per anni, mantenere un tetto sopra la testa della sua famiglia è stato l’unico obiettivo di Landon. Del resto impegnarsi tanto e svolgere diversi lavori contemporaneamente è ciò che ha tenuto tutti loro a galla, ma questo non gli ha lasciato molto tempo per scrutare dentro di sé alla ricerca di ciò che desidera o per costruirsi una vita sociale. Però, adesso che le finanze sono al sicuro e lui può finalmente avere una propria routine si chiede una cosa… E ora?

Così serio, il corpo ricoperto di tatuaggi e impreziosito da piccoli gioielli in posti allettanti, non ha ancora chiaro in mente ciò che desidera, non sa nemmeno se è un sub o meno… Eppure qualcosa di lui attira Porter.

Porter, il cui mondo è precipitato in un limbo dopo la vendita della sua attività tanto da non essere più certo di cosa desiderare per il futuro. D’altronde dedicarsi all’azienda è stato sempre il suo unico obiettivo. E adesso, che tutto ciò che gli è rimasto è una vita vuota e troppo tempo a disposizione, si chiede una cosa… E ora?

Nel momento in cui due uomini si trovano a un bivio forse può essere naturale per loro unirsi per scoprire finalmente cosa siano veramente destinati a trovare nella vita…
L’amore.




Il modo in cui le sue mani mi stringevano mi faceva sentire al sicuro, e il modo in cui la sua lingua accarezzava la mia scacciava dalla mia mente ogni cosa che non fosse il desiderio e il bisogno.


Parola d’ordine… Sensualità!
Legato da te”, primo volume della serie “Tender Control”, è anche lo spin- off della serie “Bound e Controlled” già tradotta in italiano.
L’autrice ci apre nuovamente le porte su un mondo ricco di erotismo, un erotismo che si rivela morbidamente sensuale, ricco di aspettative e attese che ne alimentano il desiderio e il bisogno.
Attraverso uno stile narrativo lineare e attento, Shaw Montgomery riesce a donare ai suoi protagonisti una morbidezza così ricca di tenerezza e aspettativa che trascina il lettore in questo mondo peculiare, il mondo del BDSM.
Shaw Montgomery connatura gli eventi narrati con una fluidità e naturalezza uniche, una scorrevolezza che si basa su rispetto e consenso, limiti e amore e portandoci ad affezionarci ai suoi protagonisti ricchi di sfaccettature e bisogni.

“Devo sapere che ho fatto tutto il possibile per assicurarmi che non mi lasci.”


Con la storia di Landon e Porter ci introduce in questo mondo erotico particolare, spesso guardato con sospetto e pregiudizio, un mondo che racchiude un’ampia gamma di relazioni e inclinazioni, un universo a parte che vive nascosto nelle ombre della società benpensante.
Landon e Porter sono tenerissimi l’un con l’altro, riuscendo così a definire la loro sfera intima di accettazione e sentimento. 
La tenerezza che percepiamo sprigionare da ogni pagina, a ogni loro sguardo o tocco, non perde mai quel sottofondo di erotica sensualità che è tipica dell’autrice. 
Una sensualità suadente che scivola sinuosa in ogni battuta o contesto, sensazione o impressione trasmessa.
L’equilibrio che l’autrice dona all’intero svolgimento degli eventi è ben calibrato e ponderato, offrendoci così l’occasione di leggere una storia morbidamente lenta e arricchita di un fanciullesco stupore che caratterizza Landon. 
Un giovane che finalmente ha deciso di vivere la sua vita in pieno e scoprire chi sia veramente nella sua interezza più intima, di aprirsi ai suoi bisogni e desideri nonostante la paura dell’abbandono così profondamente radicata nella sua anima, una paura che lo porta troppo spesso a soccombere a ogni prevaricazione emotiva di chi lo circonda. 
Un giovane che troverà il suo posto nel mondo e scoprirà l’amore tra le braccia di Porter, dando così vita e corpo a una relazione fisica ed emotiva delicata e ricca di sentimenti, un rapporto che potremmo definire vanilia nella scena del BDSM. Dolcissimo!

“Anche se te ne andrai, avrò sempre una parte di te.” 
La sua voce si ruppe mentre continuavo a sollecitarlo attraverso il dolore e le emozioni che gli impedivano di lasciarsi andare. 
“Devo sapere che ho fatto tutto il possibile per assicurarmi che non mi lasci.” 
Perché combattere per ottenere ciò di cui aveva bisogno era tutto ciò che aveva mai conosciuto.











Copia Arc fornita dall'autrice



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.