Titolo: Psicopatico
Titolo originale: Psycho
Serie: I Mali Necessari #2
Autrice: Onley James
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: Contemporary
Pagine: 284
Prezzo e-book: € 6,99 – anche in Kindle Unlimited
Data uscita: 15 Maggio 2023
Titolo originale: Psycho
Serie: I Mali Necessari #2
Autrice: Onley James
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: Contemporary
Pagine: 284
Prezzo e-book: € 6,99 – anche in Kindle Unlimited
Data uscita: 15 Maggio 2023
August Mulvaney è sempre stato eccezionale. In qualità di figlio genio di un miliardario eccentrico, spesso la colpa del suo comportamento scoraggiante è dovuta al suo alto QI. Dicono che ci sia una linea sottile tra genio e follia. August è entrambi: sia un brillante professore amato dai suoi studenti che un assassino spietato e ossessivo con il compito di correggere i torti di un sistema giudiziario in fallimento. E ha appena trovato la sua ultima ossessione: Lucas Blackwell.
Lucas Blackwell un tempo era il figlio d'oro dell'FBI e usava il proprio talento segreto come chiaroveggente per aiutare a sopprimere la parte peggiore della società. Finché sfiorando accidentalmente il suo collega non ha scoperto che quell’uomo era un assassino, e la sua vita è crollata a pezzi. Ora il mondo pensa che lui sia pazzo, mentre il suo vecchio partner di lavoro lo vuole morto. Così cerca rifugio in un piccolo college, sperando di ricostruire la propria vita e la propria reputazione. Ma è lì che si imbatte in August Mulvaney. Letteralmente.
August è subito incuriosito da Lucas e dalla sua storia. Non crede nei sensitivi, ma non gli sfugge il terrore che ha negli occhi quando si scontrano in corridoio. Ora August ha un problema. Lucas conosce il suo segreto, eppure lui lo vuole lo stesso.
E August ottiene sempre quello che vuole.
Riuscirà a convincere Lucas che non tutti gli assassini sono uguali, e che avere uno psicopatico dalla propria parte e nella sua vita potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno?
Psicopatico è un’adrenalinica ed emozionante storia d'amore con un lieto fine e senza cliffhanger. Ha come protagonista uno psicopatico fissato con il romanticismo e un agente dell'FBI caduto in disgrazia che cerca di redimersi. Come sempre, c'è violenza gratuita, umorismo molto cupo e scene così ardenti da sciogliere il tuo Kindle. Questo è il secondo libro della serie I Mali Necessari. Ogni libro segue una coppia diversa.
Massimo cinque parole per descriversi? E quale August volevano? Il brillante stramboide eccentrico o lo psicopatico omicida deviato? Entrambi erano abbastanza veri, anche se uno era sicuramente più appetibile dell’altro.
Intensamente unico!
Ritrovare i personaggi di questa serie è magnifico.
Ritrovarsi nuovamente catapultati nella serie “I mali necessari” è emozionante e allo stesso tempo fascinosamente alienante.
In questo secondo volume, “Psicopatico”, l’impatto è decisamente più attutito perché già sappiamo le dinamiche peculiari su cui poggia, la contestualizzazione di questo mondo immaginario è ferocemente unica.
Nonostante ciò, non possiamo esimerci dal soffrire per le giovani vite toccate dell’orrore e a cui sono state strappate da Thomas Mulvaney.
Un uomo che è entrato nelle loro vite e tutto ha stravolto, dandogli così una direzione e uno scopo.
Ha usato le loro particolarità per una giustizia svincolata da ogni regola e umana emozione.
Nonostante le tematiche estreme, l’autrice Onley James riesce ancora una volta a farci sorridere, affezionare, e innamorare, dei suoi protagonisti.
Ciò che nella realtà rifugeremmo per istinto di sopravvivenza, e ciò che considereremmo grottesco, tra le sue pagine acquisisce una luce nuova.
Una fascinazione che ci fa palpitare tra ansia ed erotismo.
Una commedia degli orrori pericolosamente ammaliante.
Ci lega intensamente a ogni emozione e assenza di esse, ogni accadimento, a questi uomini spezzati e incapaci di provare empatia emotiva o sentimenti “normali”.
L’amore come noi lo conosciamo però non rende meno vere, o intense, le sensazioni che essi provano.
Una forma di istinto viscerale che non può rimanere inascoltato o soppresso.
Si stravaccò sulla sedia. “Sarebbe molto più facile se potessi semplicemente colpirlo in testa e trascinarlo nella mia caverna.”
Questa è la storia di August Mulvaney e di un uomo spezzato.
Un uomo con un dono particolare che lo ha portato tra le mira malate di un serial killer.
Lucas è distrutto e alla deriva, intrappolato in un gioco pericoloso, mortale, dove lui si muove come se fosse una cavia intrappolata in un labirinto degli orrori.
Un uomo con la certezza che la sua fine sia molto vicina e che, forse, potrebbe essere l’unica soluzione per trovare quella pace che gli è stata strappata con perversa malignità.
Una pace che oramai anela più dell’aria che respira.
August è uno psicopatico con un disturbo dell’attaccamento e una forma di autismo.
Un uomo con un’intelligenza sconvolgente e una memoria iedetica disturbante.
Un uomo che ciò che vuole deve essere e sarà suo a ogni costo, definendo così una forma di possessività disarmante.
Quando i suoi occhi si poggiano su Lucas capisce che dovrà essere suo a ogni costo e con ogni mezzo, nessuno mai dovrà mettersi tra lui e l’uomo che vuole, nemmeno la sua famiglia.
Vuole averlo e possederlo, testare i suoi limiti e infrangerli, scomporlo per ricomporlo quasi fosse un giocattolo.
L’istinto di protezione che gli suscita non ha confini o prezzo, azione o reazione.
“Sono dei fottuti mostri,” sussurrò Lucas, quasi tra sé. “Sì, ma tu hai me e io sono il mostro di cui gli altri mostri hanno paura.”
Ancora una volta l’autrice, Onley James, ci trascina in un’avventura senza fiato ai confini di una realtà surreale e tagliente, oscura e violenta.
Ci cattura con divertito orrore, scaldandoci con il comfort di dinamiche così alienanti per noi ma perfette per i suoi protagonisti.
Tra un senso di smarrimento e abbandono, e una profonda tristezza dell’anima.
Tra una sottomissione atta a proteggere l’oggetto della propria ossessione.
Il passato, non poi così lontano nel tempo, irromperà con rinnovata violenza nel loro presente.
Una violenza che porterà August a distruggere tutto e tutti con ogni mezzo in suo possesso, senza nessuna remora, in nome di una giustizia fallace e manovrabile. Imperdibile!
Il compagno sorrise dolcemente. “Sei lo psicopatico più sentimentale del mondo. Ora portami a casa.”
P.S.
L’autrice ci fa inoltre dono, di un epilogo bonus dolcemente disarmante e sensualmente erotico che sa suscitare un’infinita, e divertita, tenerezza.
Copia ARC fornita dall' autrice
0 commenti:
Posta un commento