RECENSIONE: HALLOWEEN - di Olympia Valentin

 


Titolo: Halloween
Autrice: Olympia Valentin
Genere: Paranormal, M/M
Prezzo: gratuito su Wattpad
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2022

WATTPAD




Premessa........

Terza storia di Olympia Valentin ambientata in un mondo che ha saputo affascinarmi fin dal suo primo racconto pubblicato nella raccolta “Oltre la montagna”.
“Halloween” è un racconto di poche pagine che non ha bisogno di spiegazioni per messaggi occulti o tematiche difficili. 
È uno spaccato morbidamente delicato, quasi fanciullesco, della notte più spaventosa dell’anno della tradizione anglosassone. 
Una ricorrenza che ha valicato confini per diffondersi in quasi ogni parte del mondo e che l’autrice ci racconta per allietarci con i suoi personaggi che hanno saputo ritagliarsi una nicchia di tenera dolcezza nel mio cuore. 
Ritroviamo coloro che hanno già calcato la scena come protagonisti e coloro che ne sono stati comprimari.
“Halloween” è un breve racconto leggero e frizzante, morbido e tinto di magia, quella magia folcloristica che si fonde con una realtà altrettanto fantastica creata dall’autrice.
Olympia Valentin mantiene viva, anche in queste pochissime pagine, la cura del suo stile, la delicatezza del fraseggio e delle emozioni espresse, la dolcezza della melodia che è propria e insita in lei. Tenerissimo.

[…] adorava il modo in cui inclinava appena il viso di lato per osservarlo dal basso. Lo faceva apparire tenero, vulnerabile… quasi […]











0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.