giovedì 6 ottobre 2022

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LISTEN - Papà Single #5 - di RJ Scott

 


Titolo: Listen (edizione italiana)
Titolo originale: Listen
Serie: Papà Single #5
Autrice: RJ Scott
Traduttrice: Claudia Milani
Genere: Contemporaneo, Romance M/M
Editore: Love Lane Books Ltd
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2022






Voleva solo fare in modo che la nuova figlia adottiva si sentisse a casa, non aveva mai pensato di potersi innamorare dell’uomo che avrebbe potuto portargliela via.
 
Nick e suo marito avevano sempre desiderato una famiglia numerosa, ma quando il cancro si è portato via Danny sei anni prima, Nick è rimasto da solo con i tre figli. Non avrebbe mai pensato che il suo cuore spezzato potesse guarire al punto di fargli desiderare di aggiungere un nuovo membro alla sua famiglia, ma quando conosce Teegan capisce subito di volerla adottare. Nata sorda, la bambina è già stata rifiutata due volte durante il processo di adozione e non ha ancora trovato un posto da chiamare per sempre casa. Nick vuole essere il suo papà eroe e costruirle attorno un mondo dove possa essere al sicuro e felice. Sa che vuole rendere la sua vita perfetta, ma non capisce come farlo, e neppure se questa sia la cosa migliore per la sua famiglia. Quando cerca aiuto e conosce Elliot, non ci mette niente a innamorarsi del frustrante, sexy, intelligente e affettuoso professore.

Elliot non se la sente di aiutare l’uomo che sembra più interessato al giudizio dell’opinione pubblica che ai bisogni dei suoi figli, e quando apprende che Nick, ricco e privilegiato, vuole adottare una bambina sorda, sa che è la scelta sbagliata e decide di scendere in campo. Essendo figlio di genitori sordi, chi meglio di lui può proteggere la piccola Teegan, magari anche intervenendo per bloccare l’adozione, nel caso dovesse ritenerlo necessario? Niente e nessuno potrà fargli cambiare idea, neppure l’amore.


Questa storia dei papà single parla di un vedovo che ha difficoltà a fare la cosa giusta, un insegnate che si batte per la felicità di un’adorabile bambina, tre fratelli affettuosi e una casa con vista sull’oceano.






Dovevo fidarmi dell’unica persona che mi aveva fatto realizzare di essere un fallito. L’unica persona oltre a Danny che avesse intravisto chi ero veramente.


Dolcissimo!
Prosegue la serie “Single Dads” con un quinto volume che si mostra, ancora una volta, all’insegna della tenerezza emotiva e del riserbo.
Con “Listen” ci immergiamo nel romanticismo dell’autrice RJ Scott. Il suo stile sempre morbidamente delicato indaga le titubanze genitoriali, le insicurezze e le apprensioni.
Listen” è incentrato su un colpo di fulmine e una negazione che separerà i nostri protagonisti per due anni, anni in cui non hanno però saputo scordare un bacio e il bruciante rifiuto che ne è conseguito a causa di un soverchiante senso di colpa.
L’evoluzione prosegue quasi fosse uno slow burn, scopriamo il dolore di un lutto che è ancora troppo determinante all’interno di scelte e decisioni, un dolore non metabolizzato che frena ogni azione. 
Le emozioni contrastanti, e il senso di tradimento, che soverchiano Nick, vanno a sommarsi con il senso di solitudine e le difficoltà di essere un padre single. Un uomo che tenta di dare una casa a una bambina speciale. 
Viviamo così il dolore come una malinconia che troppo spesso soverchia e ferisce, ma il destino ha altri piani e li sorprende intrecciandone, a forza, ancora il cammino tra incredulità e rifiuto, imbarazzo e algida affettazione.
Elliot e Nick si dibatteranno tra le sensazioni e le emozioni contrastanti che provano e che non riescono a sopprimere. 
È difficile per la loro trovare un equilibrio tra ragione e attrazione, forse è giunto il momento di lasciarsi andare, vivere e amare.
RJ Scott ci accompagna al lieto fine con fluidità e delicatezza, segno distintivo e inconfutabile della sua melodia narrativa. Da leggere.

Perché ero Nick Horner. Avevo amato. Avevo perduto. Avevo una famiglia che in quel momento era diventata completa.














SERIE PAPÀ SINGLE 

01 - Single (edizione italiana) - Recensione: QUI
02 -
Today (edizione italiana) - Recensione: QUI
03 -
Promise (edizione italiana) - Recensione: QUI
04 -
Always (edizione italiana)
05 -
Listen (edizione italiana)




Nessun commento:

Posta un commento