RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CURSED - Enchanted Gods #1 - di K.K. Allen

 


Titolo: Cursed – Edizione italiana
Titolo originale: Cursed 
Serie: Enchanted Gods #1
Autrice: K.K. Allen
Traduttrice: Sara Musso
Collana: Romance
Genere: Young Adult, Paranormal Romance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 207 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 24 Ottobre 2022











“Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”

Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.

Solo allora sarà finalmente libera.

Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.

Se solo non fosse maledetta.

Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.





[…] ma è come se stessimo viaggiando sulle sabbie mobili: il terreno mi inghiottisce completamente, mentre il mondo che conoscevo scompare pian piano dalla mia vista.


Fantasy young!
Cursed” da inizio a una trilogia fantasy che si intreccia con la mitologia greca e il mondo contemporaneo.
Katrina è decisamente una protagonista che spicca con nitidezza, e spigoli taglienti, all’interno di una vicenda all’insegna della magia degli elementi. 
La sua caratterizzazione, così nitida nel percorso di crescita emotiva, mette in ombra ogni altro personaggio che, pertanto, non può essere incisivo come lo è lei.
Un tragico incidente la catapulta in un mondo sconosciuto, una realtà da cui era stata volontariamente tenuta lontana e nella quale ora ne viene immersa alla scoperta delle sue origini e della verità. 
Tra i sensi di colpa gli incubi invadono la sua nuova vita. 
Il senso di incompletezza, e spaesamento, alimentano domande che non trovano risposte, misteri dai quali vorrebbe solo poter fuggire via.

Restituiamo alla terra ciò che le prendiamo. È un ciclo della vita che ci mantiene potenti e in salute.


Attraverso uno stile morbido, fluido e semplice, respiriamo la sofferenza di un’adolescente alle soglie della vita. 
Una ragazza che mostra tutte le fragilità e le insicurezze, i primi turbamenti, le gelosie e il senso di inadeguatezza che la sua nuova vita le fa percepire.
Tra continui rimandi alla cultura greca, assistiamo al mito che entra come protagonista nel mondo contemporaneo. 
Un mito che si è evoluto e amalgamato a una realtà in divenire.
Tra dubbi, domande, sospetti, invidia e rifiuto, ci incamminiamo verso un finale di volume che ci irretisce tra apprensione e azione. 
Il pericolo si avvicina, e dopo la prima schermaglia è ora di prepararsi alla guerra ed essere pronti anche a uccidere.
Cursed” è un primo volume che ho trovato essenzialmente introduttivo, una storia che ha gettato le basi su cui si svolgerà l’intera vicenda e che si prospetta, nei prossimi due capitoli, più avvincente, intrigante e ricca di suspense. 
Una storia che mi fa presagire sia piena di ombre e pericolo, nemici che molto spesso sono più vicini e insospettabili di quanto si pensi. Da non perdere.

Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.