RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DELIVERY DREAMS - di Francesca Zuccato

 


Titolo: Delivery Dreams
Autrice: Francesca Zuccato
Collana: Rainbow
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99 
Prezzo cartaceo:  € 16,50 
Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2022









A Rantan, decadente metropoli nel deserto, esseri umani e Volpi vivono separati, odiandosi e temendosi a vicenda. La vita scorre fra la violenza e la paura del diverso e i bambini vengono separati alla nascita a seconda della specie di appartenenza. Ma qual è allora il posto giusto per una creatura nata nel mezzo?

Kit, un diciassettenne schivo e solitario, non ha mai compreso la sua vera natura. Grazie al suo potere può vedere le shine, immagini di chakra prodotte dai sentimenti e dai pensieri degli esseri umani. Alla disperata ricerca di sé stesso, Kit passa le nottate a lavorare come corriere per la Daruma Express osservando il mondo da dietro una maschera e nascondendo la sua vera identità.

Presto però, qualcosa di strano inizierà a rompere il precario equilibrio che umani e Volpi hanno faticosamente instaurato. Con l’aiuto di Cho, una misteriosa bambina dagli strani poteri e Koinu, un goffo ma ardito poliziotto, Kit scoprirà di essere l’unico in grado di salvare la città e cambiare per sempre le cose.




Era solo questione di tempo, ma Kit voleva riuscire a vedere qualche altra alba. Avrebbe prolungato il più possibile la sua libertà, a ogni costo.


Delivery Dreams” è una storia morbida, una vicenda che scivola tra fantasia e leggenda con un pizzico di distopia che incuriosisce e arricchisce lo sviluppo di mille possibilità e curiosità.
Francesca Zuccato da vita a un mondo nuovo con originalità e freschezza. 
Attraverso uno stile semplice e lineare, dona all’intero sviluppo una scorrevolezza fanciullesca che riesce a instillarci attimi di divertita dolcezza e struggente speranza.
È sicuramente una storia young incentrata sulle apparenze e le diversità, reali o immaginarie che esse siano, sulla paura del diverso e su ciò che in fondo al cuore ognuno dei suoi protagonisti cela e accudisce tra speranza e timore.

“Perché tu possa dormire sereno...” “ ‘Qualcuno deve restare sveglio’. Sì, lo so.”


In una città arsa dal sole e coperta di sabbia, in una vita vissuta di notte, in una realtà con accenti che rimandano al post-apocalittico, due “popoli” vivono vicini ma separati da paura e odio infondato. 
Vivono relegati da preconcetti e sospetti che mascherano ignoranza e manipolazioni.
All’interno di questa scenografia ricca di colori, sentimenti e possibilità, due giovani troveranno la forza, e la caparbietà, per superare le loro paure e tentare di donare una speranza per il futuro.
Attraverso le incertezze, e le fragilità, impariamo a conoscerli e amarli, li accompagniamo alla ricerca di quella speranza che possa donare a tutti la possibilità di una vita senza più divisioni, paura e ghettizzazione.
Kit e Koinu sono due giovani feriti dalla vita, due ragazzi che vivono ai margini del “consueto” e non accettano ciò che è stato stabilito dalla crudeltà di anime aride. 
Portano nel cuore la purezza dei sogni e dei desideri inespressi, e quel pizzico di magia che scaturisce dai sentimenti che li unisce e li accompagna verso un nuovo futuro ricco di possibilità, un domani vissuto insieme.

“È questo che significa essere umani, Kit, accettare la paura per poter amare.”


Kit e Koinu devono compiere un salto nel vuoto, fidarsi e affidarsi, solo così troveranno la forza di realizzare i loro sogni e imparare la speranza e l’amore.
Delivery Dreams” è una lettura delicata che ci permette di sognare e sperare. 
Una vicenda in cui ti appassioni ai suoi personaggi e che ti dispiace dover salutare. 
Vorresti poterli incontrare nuovamente in una nuova avventura fra i colori scintillanti e le corse folli tra le vie e i tetti di una città ammaliante e ricca di possibilità. Da non perdere.














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.