RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ANGELS IN THE CITY - di Garrett Leigh

 


Titolo: Angels In The City - Edizione Italiana
Titolo originale: Angels In The City
Autrice: Garrett Leigh
Traduzione: Maria Vitrano
Editore: Fox Love Press
Genere: Gay Romance
Prezzo Ebook: € 4,99 - disponibile su Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: € 13,52 
Data di uscita: 23 Novembre 2021





Una finta relazione con uno sconosciuto. Un office romance pieno di dolci natalizi e principi azzurri. Un accordo che crea dipendenza – l’essere amici con benefici – si trasforma velocemente in amore.

Jonah Gray è ricco, di successo, ed è lo scapolo più ambito della città, almeno secondo sua madre. Ma la verità è che, nonostante i suoi sforzi per trovargli un compagno, lui sta bene da solo. Tutto ciò che gli serve è un appuntamento per il ballo di Natale.

Sacha Ivanov è un lupo solitario, contento nella sua serie di giornate lunghe, notti infinite e frequentazioni anonime, ma quando un incontro casuale in un ascensore rotto porta uno splendido amministratore delegato dai capelli ramati nella sua vita, tutto comincia a cambiare.

E mentre il Natale si avvicina velocemente, il favore fatto a uno sconosciuto sboccia in qualcosa di più. Sacha non ha secondi appuntamenti o relazioni. Ma per Jonah, quel ragazzo dal cuore buono, il suo angelo in città, potrebbe cambiare idea.


Angels in the City è un office romance MM a tema natalizio, vicinanza forzata e friends to lovers. Aspettatevi giornate impegnative, notti bollenti, e il vero amore costruito intorno a spuntini festivi e alberi di Natale.




“La verità può essere plasmata.”


Angels In The City” è una storia morbida e romantica che si tinge di magia nell’atmosfera natalizia in cui svolge. 
Una storia delicata nonostante resti immutato lo stile dell’autrice Garrett Leigh
Una scrittura profondamente sensuale, sempre perfettamente curata e contestualizzata all’interno degli eventi raccontati. 
La morbidezza di “Angels In The City” trova riscontro, e accentuazione, nella tenerezza che contraddistingue Jonah, una caratterizzazione morbida che si scontra con le spigolosità di Sacha. 
Angoli acuti e taglienti che creano un giusto equilibrio tra aspettative e commozione, riserbo e destabilizzazione.

Calore e conflitto lottarono per prevalere, e che battaglia che era. Senza vincitori. Senza vinti. Solo Sacha che si avvicinava via via che il battito cardiaco di Jonah aumentava.


Jonah e Sacha hanno due personalità così simili e dissimili allo stesso tempo. 
Hanno fragilità nascoste e cicatrici emotive che ancora si ripercuotono sul loro presente. 
Vivono la loro vita con determinazione e tenacia, senza rendersi conto di ciò che da sempre manca loro, fino a quell’incontro che cambierà per sempre le loro vite.
Un incontro, un ascensore bloccato, un’attrazione crepitante, una festa e una finzione, saranno le scatenanti per un’interazione erotica e sentimentalmente pericolosa.
Jonah e Sacha credono di poter limitare i loro incontri puramente al lato fisico, non hanno legami sentimentali e non ne ricercano mai, anzi li rifuggono consapevolmente. 
Forse ora è arrivato il momento di fermarsi e analizzare quelle emozioni sconosciute che li attraggono e respingono simultaneamente.
Se da un lato Jonah è più di animo gentile con tratti caratterialmente fanciulleschi e desideri Sacha Ivanov al di là del sesso; Sacha è decisamente più ermetico e caratterialmente ostico, fugge e rifugge qualsiasi emozione, incapace di lasciarsi andare ai sentimenti che prova ma non riesce, o non vuole, comprendere.

[…] nonostante avesse vissuto felicemente solo per anni, in qualche modo soffriva di solitudine.


Angels In The City” è una storia che ci appare fin dalle sue prime parole frizzante e leggera, con un tocco di spensieratezza natalizia per scivolare poi in un romanticismo tormentato e fragile, fatto di incomprensioni e fughe, riavvicinamenti e un’intesa erotica esplosiva. 
È sicuramente una storia morbida firmata dall’inconfondibile sensualità di Garrett Leigh. Da non perdere.

“Che sarò ovunque tu sarai, Jonah Gray perché non voglio essere da nessun’altra parte.”













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.