RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LOST OMEGA - Freedom # 1 - di Emy Mars

 


Titolo: Lost Omega
Serie: Freedom # 1
Autrice: Emy Mars
Genere: Omegaverse
Editore: Self publishing
Pagine: 300
Prezzo: € 3,49
Data pubblicazione: 28 Giugno 2021






In una società in cui nascere Omega significa non avere alcun diritto, essere anche povero è praticamente una catastrofe. Ne sa qualcosa Tristan che sta per compiere diciotto anni e non sa dove trovare i soldi per pagare la “dote” pretesa dallo Stato per evitare di essere venduto all’Asta. Nonostante ciò che si dice su di loro, Tristan non è né docile né fragile e non ha intenzione di rassegnarsi al proprio destino. L’unica soluzione è la fuga, ma non sarà facile in un mondo in cui gli Omega sono considerati meno di niente. 

Il Comandante Jackson è a capo del Nucleo Controllo Alpha. Si occupa dei reati commessi dai propri simili, ma anche del Protocollo Coatto Assegnazione Omega, un incarico che odia, visto che entrando nell’Esercito non pensava di dover fare la guardia a poveri ragazzini piangenti in attesa di essere venduti al miglior offerente. 

Il giovane Omega che tenta di sgattaiolare fuori dalla Centrale, però, non piange, invece combatte con le unghie e coi denti per la sua libertà. E quando Jackson posa per la prima volta lo sguardo su di lui,  si rende conto che in un modo o nell’altro lo dovrà avere. 


ROMANZO AUTOCONCLUSIVO A TEMATICA OMEGAVERSE, SI AVVALE DI UN LINGUAGGIO CRUDO ED ESPLICITO E CONTIENE SCENE DI SESSO M/M. NON ADATTO A CHI NON PREDILIGE IL GENERE. SI CONSIGLIA LA LETTURA A UN PUBBLICO CONSAPEVOLE. 





Lacrime di umiliazione, rabbia e dolore, ma prima di tutto di debolezza. Quella stessa debolezza di cui mi si accusava in quanto Omega e che, a quanto pareva, era davvero un tratto del mio carattere.


Sorpresa! Ebbene sì, “Lost Omega” è una sorpresa caratterizzata da un nuovo stile narrativo che scopriamo nell’autrice Emy Mars
Ho sempre amato i libri di questa autrice, storie dal forte impatto emotivo, vicende tinte di oscurità, depravazione e dolore. 
Ora l’autrice ci regala una storia più “lieve”, senza rinunciare completamente alla sua inconfondibile vena dolcemente “sadica”, ci narra di una società in cui prevaricazione e assoggettamento sono cardini saldi su cui poggiano le vite degli Omega in primis, ma anche, seppur in minima parte, degli Alpha.

Jackson stava demolendo tutte le mie barriere e io mi sentivo sempre più perso.


Questa è la storia di Tristan, un giovanissimo Omega che tenta con ogni forza, mezzo e sotterfugio di cambiare il suo destino. 
È un ragazzo furbescamente scaltro che non si rassegna alla mercificazione a cui la società lo ha condannato in quanto Omega. Il suo caratterino irriverente e ribelle lo trascina in una spirale discendente di prigionia e violenza. 
Un solo Alpha cerca di proteggerlo e domarlo, un uomo d’onore che si ritrova destabilizzato dalla sua bellezza, e intrigato dalla vena indomita che Tristan dimostra di possedere.
Jackson e Tristan si ritroveranno così a vivere a stretto contatto, una vicinanza che è attrazione e scontro, manipolazione e dominazione.
Purtroppo per loro la vita li separa, e il destino di Tristan è un baratro di dolore che sembra non terminare mai. 
Sarà il fato che incrocerà nuovamente le loro strade, un destino che sembra sbeffeggiarli con continui ostacoli e pericoli.

Tristan. Il mio splendido Omega che con la sua presenza aveva illuminato la mia vita. Donando luce lì dove c’era sempre stato il buio.


Lost Omega” è una storia di denuncia e soprusi, di ricco erotismo e pungente desiderio. 
Una vicenda che si tinge di angst e che si smorza tra pungente malizia e sensuale provocazione. 
È una condanna contro il pregiudizio e le angherie, la ghettizzazione di uomini che nulla mai hanno potuto per esprimersi, per far sentire la loro voce ed essere considerati eguali nei diritti. 
È un viaggio ricco di ostacoli e maturazione, comprensione e compromessi, un cammino che li porterà a trovare una nuova vita. 
Tristan è sicuramente un personaggio dolcissimo che ci conquista con la sua ingenuità e con un pizzico di smaliziata verve, grazie alla sua tenacia e alla sua caparbia, e reiterata voglia di scappare, ci permette di assaporare attimi di dolce ingenuità, struggente commozione e ilare vivacità, senza tralasciare uno spiccato e sensuale erotismo che sono tra i tratti distintivi di Emy Mars. 
Grazie ad una narrativa fluida , due protagonisti ben contestualizzati, e uno sviluppo perfettamente curato e plausibile, l’autrice ci conquista e ci permette di vivere un’avventura intrigante ed emotivamente appagante. 
Dolcissimo.

Potere, carriera, prestigio, soldi... Niente di tutto questo poteva competere con la meraviglisa sensazione di avere qualcuno da amare e da accudire.
















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.