RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FATTO APPOSTA PER TE - Amore e famiglia #2 - di Anyta Sunday




Titolo: Fatto apposta per te
Titolo originale: Made For You
Serie: Amore e famiglia #2
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Eloriee per Triskell Translations
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publising
Lunghezza: 272 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99 - Disponibile su Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2020

Acquista







Ben:
È sexy da morire, ha la testa a posto ed è off-limits.

Mi prendo cura di mio fratello Milo e, dopo ormai un anno, ho tutto sotto controllo. Più o meno. O per niente?
Merda. Devo rimettere ordine nella mia vita. Devo diventare un fratello migliore. Devo vendere la casa dei nostri genitori.
Prima, però, devo darle una risistemata. Non sono il massimo con i lavori manuali, ma l’insegnante di Milo lo è eccome.
Jack è bellissimo, vigoroso, competente. L’opposto di me. Il mio esempio di vita. Il mio sogno proibito.
E ha bisogno di un posto in cui stare.
Be’, può vivere a casa nostra per sei mesi, no? Sono capacissimo di non saltargli addosso. Giusto?


Jack:
Dio, è bello da impazzire.

Ma è un genitore e ha sedici anni meno di me.
Non oltrepasserei mai il limite…

Che il cielo mi aiuti.



“Fatto apposta per te” è un accattivante romanzo MM a “cottura lenta” dolce e intimo, con differenza d’età e un lieto fine. È il secondo libro nella serie “Amore e Famiglia”, ambientata a Wellington in Nuova Zelanda.







Il sospiro di Ben mi spiove sulla guancia. Nel profondo dei suoi occhi scorgo un'immensa sofferenza. 

“Lo sai.” 

“Lo so?” ripeto con voce roca. 

“Cosa si prova quando ti strappano via la tua famiglia.”


Torna la regina dello Slow Burn con una storia dolcissima, una vicenda fresca e leggera, ricca di sentimento e dolcezza. 
Anyta Sunday ci racconta la struggente bellezza di un sentimento che nasce lentamente, che cresce e si alimenta con delicatezza giorno dopo giorno, tra battute pungenti e flirt ricchi di una dolcezza ilare e sorprendentemente intriganti.
Ben, Milo e Jack sono i tre protagonisti che danno vita a uno sviluppo totalmente incentrato su di loro, i pochi e sporadici comprimari sono personaggi di contorno all’interno della vicenda, con piccole e varie interazioni atte a rimarcare come, anche nella loro quasi totale assenza, l’autrice riesca a rendere la vicenda fluida e corposa, ricca di eventi ed emozioni spesso contrastanti.


“È il migliore perché sa di non essere perfetto, ma cavolo, se continua a tentare di migliorare. Illumina ogni stanza in cui entra e ogni persona che incontra.”


È impossibile non affezionarsi a questo trio improbabile, tre protagonisti così diversi tra di loro per carattere ed età tanto da donare a tutta la vicenda una poliedricità ammaliante, unica e perfetta.
Un solo aspetto li accomuna, la sofferenza di non aver più una famiglia, un dolore lacerante che Anyta Sunday riesce a raccontarci con rispetto e pacatezza, alternando i momenti di struggente malinconia con il sarcasmo e le battute improbabili dei due fratelli, tanto da non saper più se le lacrime trattenute siano di commozione o incontrollabile spasso.


“Il che lo rende più speciale. È fatto di cuore che salta i battiti, pelle d’oca e sorrisi ebeti.”


“Fatto apposta per te” è come una brezza leggera che ci incanta e ci allieta. 
Pagine, parole ed emozioni che dissolvono il buio del dolore e riportano a splendere il sole e la gioia di vivere. 
Una storia unica e indimenticabile. 
Da non perdere.

Mi attira a se e mi sussurra all’orecchio: “Sceglierò sempre ciò che è meglio per i miei ragazzi.”


















SERIE: AMORE E FAMIGLIA


01 - Il mio tabù (NE)
02 - Fatto apposta per te
03 - Happy for You - (Inedito)


I libri della serie “Amore e Famiglia” sono stand-alone e possono essere letti in qualsiasi ordine.





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.