RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DARKLING - Port Lewis Witches #1 - di Brooklyn Ray



Titolo: Darkling (Edizione italiana)
Titolo originale: Darkling 
Serie: Port Lewis Witches #1
Autrice: Brooklyn Ray
Traduttrice: Maria Pisano
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Erotico/paranormal
Lunghezza: 125 pagine
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2020

Acquista







Port Lewis, una cittadina costiera arroccata sulla scogliera di Washington, è circondata da una fitta boscaglia e accoglie pittoresche caffetterie, un cinema, qualche bar, due chiese, il college locale e le streghe e gli stregoni, ovviamente.

Ryder è uno stregone che possiede due segreti: uno che riguarda il suo sangue e l’altro il suo cuore. Custodirli non è mai stato un problema per lui, finché una lettura dei tarocchi insieme al suo migliore amico, Liam Montgomery, che guarda caso è anche uno dei suoi segreti, avvia una catena di eventi a cui non si può porre rimedio.

Nelle vene di Ryder scorre la magia nera. Le carte hanno profetizzato una catastrofe magica che potrebbe scuotere le fondamenta su cui è costituita la sua vita e una pericolosa alleanza con l’unica persona che non vuole mettere a rischio.

La magia e i segreti hanno un costo, e Ryder deve capire il prezzo che è disposto a pagare per diventare chi è veramente.







Era tutto diverso adesso. Le cose si erano evolute e avevano subito un’accelerazione, e sarebbe potuta finire prima ancora di capire quando era cominciata.


Triskell porta in Italia una nuova serie particolare, anzi originale. 
Un mondo di magia antica che si muove nelle ombre della nostra contemporaneità. 
“Darkling” è sicuramente una storia affascinante e ammaliante, una vicenda ricca di dicotomie e segreti che si muovono sinuosi lungo uno svolgimento che abbraccia il mondo Queer.
Ryder e Liam non potrebbero essere più diversi, il loro potere si muove in antitesi lungo una corrente di energia che si scontra impetuosa, crepitando e generando, dalla sua esplosione, quella pace che Ryder brama da sempre.
Ryder, unico narratore della storia, è sicuramente un personaggio enigmatico, pieno di segreti che gli attanagliano la mente e il cuore. 
Il suo amore per Liam diviene sempre più incontrollato come incontenibili divengono le verità a lungo represse. 
Il suo potere si risveglia impetuoso e dirompente per essere stato a lungo trattenuto nella paura di perdere se stesso e l’amore dell’unica persona che per lui abbia mai contato così profondamente. 
Timore di perderne l’amicizia e la flebile speranza di poter essere amato e di un domani vissuto uniti, legati nella vita e nella magia.
In un’ambientazione oscura e crepitante di energia elementale, negromanzia e sentimenti, i segreti così a lungo taciuti verranno definitivamente svelati, dividendo e unendo nella morte e nella rinascita.


“Ti ho amato per tutto il tempo,” dichiarò Liam. 

“Adesso. Allora. Ho ricambiato i tuoi sentimenti sin dall’inizio.”


“Darkling” è sicuramente una storia affascinante che si muove lungo una tematica seria e attuale, raccontataci con naturalezza come giusto che sia, un argomento che non oscura la magia della narrazione e la bellezza dei sentimenti espressi.
Un nuovo mondo raccontatoci con semplicità e inquietudine, immediatezza e dolcezza. 
È un libro che mi sento di consigliare anche ai più giovani proprio per la sua originalità e lo stile narrativo, per la naturalezza e l’accettazione, l’amicizia e l’amore in esso espressi. 

Buona lettura a tutti.














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.