RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PROFONDE DIFFERENZE - Harrisburg Railers #3 - di R.J. Scott & V.L. Locey



Titolo: Profonde differenze
Titolo originale: Deep Edge
Serie: Harrisburg Railers #3
Autrici: R.J. Scott & V.L. Locey
Traduttore: Midnight Books
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 200 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2020

ACQUISTA







Quello che per un uomo è passione, per un altro è una bugia. Riuscirà l’amore ad aggiustare il più buio dei cuori?
Trent Hanson è un fenomeno del pattinaggio artistico adorato da milioni di fan in tutto il mondo. Ha dedicato tutta la vita allo sport che ama, anche quando lo sport – e la sua stessa famiglia – gli hanno voltato le spalle. Dal cortile della scuola alle Olimpiadi, fino al salotto dei suoi genitori, Trent ha combattuto contro i bulli e gli omofobi per essere un uomo gay dichiarato e orgoglioso di sé. Le continue lotte lo hanno lasciato stanco, solo e ombroso; deve però mettere da parte tutte le sue paure quando viene assunto per lavorare l’intera estate con la squadra di hockey degli Harrisburg Railers. Chi avrebbe mai immaginato che il destino avesse deciso di metterlo in coppia con Dieter Lehmann, dio del sesso sotto ogni aspetto e uomo che sembra avere tutto da dimostrare e a cui non importa chi ferirà pur di ottenere quello che vuole?

Dieter ha passato fin troppo tempo a languire nelle serie minori, e la dipendenza segreta dagli antidolorifici con obbligo di prescrizione significa che la sua carriera sta precipitando verso il baratro. La sua ex lo sta ricattando, ed è molto vicino a mollare tutto. Ma quando viene convocato come riserva per la corsa alla Stanley Cup, ha un assaggio di cosa significhi giocare nella NHL e capisce che un posto nei convocati dei Railers è quello che vuole più di qualsiasi altra cosa. Lo desidera più che ascoltare il suo cuore, e ancor più che prendersi cura di quel pattinatore esasperante che gli è entrato sottopelle. Quando, per ottenere ciò che vuole, supera il limite, capisce di aver smarrito la strada. Deve cambiare, ma sarà ancora in tempo per salvare la sua carriera e per imparare ad amare di nuovo?








Potevo solo sperare, perché in qualche modo, in poco tempo, Trent era diventato il centro di tutto il mio mondo. Di tutto il mio mondo.


Terzo capitolo della serie “Harrisburg Railers” che si inserisce con parziale contemporaneità nell’intreccio dei volumi precedenti, regalandoci così la possibilità di apprezzare con maggior intensità tutte le storie narrate.
Fin dal titolo “Profonde differenze” incentra l’attenzione sulle diversità tra i suoi due protagonisti.
Differenza di sport e carattere, ma con in comune il desiderio di essere amati.
Trent e Dieter danno vita a una storia agrodolce, caratterizzata da ferite del passato come il bullismo e l’omofobia, e da altre più recenti che destabilizzano la loro realtà. 
Ogni atto subito e insulto incassato nel passato hanno spinto Trent ad essere sempre più teatrale e “luccicante”, a porre l’accento e l’attenzione sulla sue estrosità, e teatralità, trasformandolo in una reginetta del dramma. 
Nasconde una dolcezza profonda e un cuore fragile sotto lustrini e trucco, devia ogni attenzione con frivolezza ed eccentricità. 
Il disperato bisogno di soldi lo porterà ad accettare una proposta lavorativa che lo porrà sul cammino degli Harrisburg Railers, sei uomini “rozzi e grezzi” che gli mostreranno quante delle sue convinzioni siano preconcetti senza fondo.
Incontrare Dieter minerà ogni suo controllo emotivo e lo trascinerà in un vortice di lussuria e paure.
Dieter ha una dipendenza e un segreto pericoloso. 
È un uomo circondato da un’aurea di solitudine e tristezza che si scioglieranno sulle luccicanti labbra di Trent.

Darsi una possibilità come coppia sarà la forza motrice che li spingerà ad affrontare ogni problema e difficoltà, insieme.


Volevo la sua luminosità nella mia vita, volevo il glitter e il sorriso... il divertimento e il suo sapore... il flirtare e il sesso.


Le autrici RJ Scott e V.L. Locey ci regalano un terzo volume che prosegue sulla linea temporale narrativa dei precedenti. 
Una storia raccontata con delicatezza e leggerezza nonostante sfiori tematiche importanti. 
Grazie a uno stile semplice e lineare ci permettono di apprezzare ogni evento sofferto con malinconia e lieve commozione prontamente stemperate da sorrisi e brio.

Consigliato.


“Hai molto a che fare con il mio livello felicità. Pensavo di averla persa del tutto. Poi sei entrato nel mio mondo pattinando.”
















SERIE: HARRISBURG RAILERS


01 - Cambio di linea - Recensione: QUI
02 - Prima stagione - Recensione: QUI
03 - Profonde differenze
04 - Poke Check
05 - Last Defense
06 - Goal Line
07 - Neutral Zone: A Railers Christmas Story
08 - Hat Trick 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.