RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FINDING HOME - di Meg Harding



Titolo: Finding Home – Edizione italiana
Titolo originale: Finding Home
Autrice: Meg Harding
Traduttrice: Mariangela Noto
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo ebook: € 4,99
Lunghezza: 260 pagine
Data di pubblicazione: 24 Settembre 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Jaden Matthews non ha mai conosciuto suo padre, né la sua famiglia, ma sta per fare un corso accelerato su cosa significa avere dei fratelli. Sì, perché dopo la morte della nonna, scopre di avere tre fratellastri, nonché di essere proprietario (in parte) di una palestra. A Serenity, in Florida. La qualità della sua vita a New York è a ai minimi storici, e forse questa è la vacanza di cui ha bisogno per rimettersi in sesto.

Chase Michaels ha lasciato il proprio futuro in un incidente d'auto quasi dieci anni fa, ma se n’è creato uno nuovo a Serenity. Uno che non prevede il lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da persone che sono solo di passaggio.
Ma Jaden gli fa gettare alle ortiche il buon senso e lo stimola a reagire d’istinto. E lui ha un mese di tempo da trascorrere con l'uomo che lo ha fatto tornare a credere che a volte bisogna cogliere l'occasione quando si presenta.






 




 

“Scopri cosa vuoi e , per una volta sii egoista.”

“Finding home” è una storia semplice che scorre lenta e melodica lungo tutte le sue pagine.
Una vicenda raccontataci attraverso una narrativa pulita e fluida.
Questa è la storia di Jaden e di come a trentacinque anni la sua vita compie una svolta imprevista, un cambiamento radicale che lo rende libero da un’oppressione emotiva e da un senso di inadeguatezza che mai aveva percepito fino in fondo.
L’arrivo di Jaden a Serenity, sonnolenta cittadina della Florida, gli offre la possibilità di scoprire quella famiglia che mai aveva conosciuto e di cui non ne sapeva nulla, tre fratellastri a lui lungamente nascosti.
Percepiamo immediatamente l’ansia emotiva che da sempre lo accompagna e che ne ha smorzato ogni impulso e felicità. Non ha mai dato voce ai suoi segreti più nascosti, ai suoi sogni soffocati da chi ha sempre deciso per lui.
Scoprire una realtà più a misura d’uomo, e l’affetto che i fratelli gli dimostrano lo spingerà lentamente a porsi delle domande.
Chi è lui veramente?
Cosa desidera per il suo futuro?



Con Jaden non c’era... non c’era una scintilla, ma piuttosto l’ebrezza di cavalcare un’onda alta e veloce fino alla spiaggia, con solo la tavola che lo tenesse al di sopra dell’acqua.


Conoscere Chase e sentire scoccare una scintilla di desiderio è un’emozione che mai aveva provato prima, qualcosa di nuovo e meraviglioso che lo porterà a riflettere.
Chase è un uomo con un passato di sogni infranti e occasioni perdute.
Un uomo giunto a Serenity per ritrovare uno scopo nella vita.
Ha paura dell’amore e di desiderare qualcosa che inevitabilmente gli verrà strappato dalle braccia.
Il loro rapporto evolve velocemente fino al giorno in cui Jaden deve tornare alla realtà della sua vita a New York.
Deve scoprirsi per poter decidere del suo futuro. Le loro paure li frenano nel mostrare come l’attrazione iniziale sia velocemente evoluta in amore, un sentimento che, con la distanza che li divide, li colpisce più profondamente di quanto avrebbero mai immaginato.
“Finding home” è una storia dolce e romantica che scorre senza traumi fino al meritato lieto fine.
Una vicenda ambientata in un paesaggio ricco di tranquillità e immerso nella natura.
Una scenografia che si snoda tra la natura, un paesaggio assolato di sabbia e mare arricchito da animali e con la presenza di un personaggio che dona alla vicenda attimi di divertita distensione, Magneto, un cane-pony.
Consigliato.


Jaden si illuminò e Chase sapeva che era nella sua testa, ma avrebbe giurato che il cuore gli si fosse davvero fermato per un istante.

 

 

 

 













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.