RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL CUORE NON DIMENTICA - di Charlie Cochet



Titolo: Il cuore non dimentica
Titolo Originale: Forgive and Forget
Serie: Collana Dreamspun Desires 

Autore: Charlie Cochet
Traduttrice: Simona Busto
Cover Artist: Paul Richmond
Genere: Suspense
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 160
Prezzo: $ 4,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON








È sexy. È pericoloso. E non ricorda nulla.

Joe Applin, il proprietario dell’Apple’N Pies, conduce una vita tranquilla e monotona e trascorre le giornate a servire clienti che vengono da ogni parte della città per gustare le sue deliziose torte fatte in casa. Insieme al suo bizzarro staff, Joe vive felice nel suo piccolo regno fatto di dolci e caffè.

L’esperienza gli ha insegnato che l’amore è sopravvalutato e talvolta pericoloso. Non ha intenzione di ripetere gli errori del passato, ma poi incontra un uomo bellissimo e misterioso, senza nome e senza memoria, e non può negare che ci sia del tenero nell’aria. Non è tipo da correre rischi, né con il proprio cuore né tantomeno con la propria vita, ma più tempo passa con “Tom”, più rischia di perdere entrambi.







 

Aveva bisogno di qualcuno a cui aggrapparsi. Qualcuno di cui fidarsi. Non lo conosceva, ma per qualche strana ragione sentiva che con lui poteva farlo.


Dolcissimo!!!
Questa è sicuramente una storia che si legge con leggerezza e spensieratezza.
Una vicenda di tutto relax, ma che contiene tutti gli ingredienti che hanno reso Charlie Cochet una delle autrici da me molto amate.
Come da sempre ci ha abituato, inserisce nelle sue storie attimi ricchi di sentimento e dolcezza che si alternano a scene connaturate da semplice divertimento e ironia.
La sensualità delle sue scene hot sono sempre caratterizzate dal sentimento e un pizzico di lussuria. Magistralmente riesce a inserire momenti pieni di azione e mistero che arricchiscono il ritmo narrativo con pericolo e suspense senza però eccederne nei toni, regalandoci così una lettura coinvolgente e appassionata.



Era strano. Si sentiva come se lo avesse aspettato a lungo. Non aveva senso. No, in realtà era l’unica cosa che ne avesse in quel momento.


In “Il cuore non dimentica”, Charlie Cochet esaspera il suo stile, rendendo così la storia quasi surreale. Enfatizza ogni aspetto e caratteristica dei suoi personaggi, quasi a voler creare delle caricature attraverso atteggiamenti e comportamenti per regalarci una storia spensierata ed emotivamente leggera.
Ogni attore interpreta un ruolo ben preciso che ci permette una lettura scorrevole e immediata.
Ho come avuto l’impressione di ritrovare degli accenni caratteriali e fisici di Dex e Sloane in Joe e “Tom”, piccoli particolari esasperati che me li hanno fatti amare un po’ di più.
Joe è divertente nella sua sbadataggine, è un uomo impacciato, timido e di buon cuore, nasconde un dolore profondo e la paura di amare ancora.
“Tom” è ombroso, trasmette un’aurea di pericolosità e forza che si scioglie quando i suoi occhi si intrecciano e si perdono in quelli di Joe. Due uomini che scopriranno quello che il loro cuore sapeva da tempo e mai aveva dimenticato, scopriranno l’amore e lotteranno per non lasciarselo sfuggire.



Aveva passato molto tempo a sfuggire al suo passato, ignaro che non solo l’avrebbe raggiunto, ma sarebbe addirittura finito tra le sue braccia.

 

 

 

 

 












0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.