RECENSIONE IN ANTEPRIMA: BFF - BEST FRIEND FOREVER di K.C. Wells



Titolo: BFF - Best Friends Forever (Italiano)
Titolo Originale: BFF - Best Friends Forever
Autrice: K.C. Wells
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduttrice: Valentina Andreose
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo
Pagine: 181
Prezzo: $ 5,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Sto per fare qualcosa di straordinario che potrebbe cambiare… tutto.

Ho conosciuto Matt in seconda elementare, e da allora siamo inseparabili. Abbiamo frequentato le stesse scuole, abbiamo studiato allo stesso college. Abbiamo trovato lavoro nella stessa città e condiviso un appartamento. E quando la mia vita ha preso una svolta inaspettata, Matt era lì accanto a me. In ogni momento importante della mia vita, lui c’era. E la cosa più meravigliosa è che, dopo tutti questi anni, siamo ancora migliori amici.

Il che mi porta a questo momento, in cui tutto potrebbe finire: vorrei dirgli che lo amo, che lo amo davvero, ma ho paura di come reagirà. Devo trovare il modo giusto per farlo, perché rischio di perderlo… per sempre. 








 

E fu così che le parole apparvero nella mia mente... C’erano una volta due bambini che erano compagni di banco...


BFF - Best Friends Forever” è la storia di un’amicizia che era già amore, un amore unico e meraviglioso che evolve e cresce insieme a Matt e David.
Un sentimento che li lega e li accompagna lungo il loro cammino, lungo vent'anni che li vede sempre uniti e inseparabili, una costante che è certezza, una presenza che è appoggio e sostegno nei momenti più difficili e in quelli più lievi.
La nostra storia comincia con David, unico narratore, impegnato nella stesura di un libro, un sogno nel cassetto che lo accompagna da sempre.
Viviamo questa esperienza insieme a lui tra i ricordi che ne hanno determinato la crescita, momenti per lui importanti che lo accompagnano ancora oggi e che non potrà mai dimenticare.
David ci regala la possibilità di assistere a quegli episodi cardine di tutta la sua vita insieme a Matt, a volte saranno piccoli aneddoti che potrebbero parci banali ma che per loro sono le fondamenta di un rapporto che cresce lentamente insieme a loro.

 

Anche se nemmeno io capivo come mi sentivo. Ma ero così disperato, e il mio cuore sembrava sul punto di spezzarsi perché non avevo mai pronunciato quelle due piccole parole ad anima viva, e se dovevo dirle a qualcuno, quel qualcuno eri tu.


Mentre David ci e si racconta noi siamo spettatori, testimoni di un percorso che in alcuni momenti ci spiazza e stupisce. Ascoltatori di una storia che ci pare un volo pindarico dell’autrice se non fosse che, nei ringraziamenti iniziali, dichiari di averla basata su una storia vera.
Cogliamo così la delicatezza e la bellezza di questo amore puro che questi due giovani hanno la possibilità di provare e coltivare come un dono prezioso, un dono che non a tutti è dato provare, un sentimento che forse un po’ gli invidiamo.
K.C. Wells ci regala una vicenda leggera, quasi fragile in cui due anime camminano intrecciate l’una all’altra, crescendo e sostenendosi sempre unite nel rispetto e nell’amore.

 

“Perciò oggi non si tratta tanto del fatto che mi sono reso conto di amarti, quanto che è come ti amo che è cambiato.”


BFF - Best Friends Forever” è una storia che si legge velocemente e con un dolce sorriso che aleggia sulle labbra, una vicenda delicata che vi riscalderà il cuore.




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.